Easyjet: richiesta slot sulla MXP-MUC e MXP-HAM

Le destinazioni annuali che meglio vedrei per EZY a MXP sono ben altre, tra le quali. :

Bilbao
Vienna
Larnaca
Dusseldorf
Manchester
Helsinki
Cracovia

Tu no, io sì.

Non penso proprio che una richiesta slot di Easyjet (sempre che parta la rotta) possa spaventare a tal punto Airone da indurla a cambiare i suoi piani e non aprire una rotta che aveva in programma. Un altro conto sarebbe se U2 avesse già annunciato e messo in vendita i voli...

Le destinazioni annuali che meglio vedrei per EZY a MXP sono ben altre, tra le quali. :

Bilbao
Vienna
Larnaca
Dusseldorf
Manchester
Helsinki
Cracovia

Vienna mi sembra già ben coperta con AirBerlin e Austrian che adesso fa prezzi da low cost. Ci sarebbe spazio per un terzo vettore solo p2p?

Dusseldorf lo stesso, mi sembra già ben coperta da LH e AB.

Le altre in particolare Bilbao e Larnaca sarebbero molto interessanti.

Vienna mi sembra già ben coperta con AirBerlin e Austrian che adesso fa prezzi da low cost. Ci sarebbe spazio per un terzo vettore solo p2p?

OS fa prezzi low-cost quasi solo con permanenza minima di 2 notti o con la Sunday rule.

Air Berlin non vola sulla MXP-VIE. La tratta è coperta dalla collega Niki, la quale non è che faccia proprio prezzi stracciati. Le tariffe promozionali sono spesso davvero poche.

Dusseldorf lo stesso, mi sembra già ben coperta da LH e AB.

Milano/Lombardia (area) - Dusseldorf/Ruehr (area) è un segmento davvero trafficato.

LH ed AB hanno tanti voli, ma spesso non si va mai sotto i 100 euro ca. per un andata/ritorno.
AB ha tariffe OW da 29€ si, ma sono un po' sparute e spesso non combinabili col ritorno.

Ne consegue che parte dell'utenza leisure, VFR è tagliata fuori e sovente vola da scali come Weeze e Colonia/Bonn.

Milano/Lombardia (area) - Dusseldorf/Ruehr (area) è un segmento davvero trafficato.

LH ed AB hanno tanti voli, ma spesso non si va mai sotto i 100 euro ca. per un andata/ritorno.
AB ha tariffe OW da 29€ si, ma sono un po' sparute e spesso non combinabili col ritorno.

Ne consegue che parte dell'utenza leisure, VFR è tagliata fuori e sovente vola da scali come Weeze e Colonia/Bonn.

OK, ma se vuole puntare ad attrarre almeno in parte il traffico business Easyjet dovrebbe mettere il 2x daily mattino e sera, se puntano al traffico leisure può bastare 1 daily.

OS fa prezzi low-cost quasi solo con permanenza minima di 2 notti o con la Sunday rule.

Air Berlin non vola sulla MXP-VIE. La tratta è coperta dalla collega Niki, la quale non è che faccia proprio prezzi stracciati. Le tariffe promozionali sono spesso davvero poche.

Finorà però Easyjet ha una presenza a VIE molto limitata con sole due rotte per Londra, non ci vola da nessuna altra base europea.

Dusseldorf non mi convince, il leisure è inutile se non per sparuti eventi.
Vienna in effetti c'è molta concorrenza, le altre invece sono appetitose, molto più di Bordeaux ad esempio