Easyjet orario estivo 2017

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,264
1,441
161
N/D
Easyjet ha messo in vendita la prima parte dell' orario estivo da fine marzo a fine giugno 2017.

Per le tre basi italiane di MXP, VCE e NAP queste sono le variazioni piu' significative:

Malpensa-Bruxelles rotta chiusa ultimo volo a fine marzo era operata 2x daily
Malpensa-Fiumicino rotta chiusa ultimo volo a fine marzo era operata daily
Malpensa-Catania aumenta da 4 a 5x daily
Malpensa-Lussemburgo aumenta da 4 a 6x week
Malpensa-Atene la rotta diventa stagionale estiva operata 4x week

Venezia-Lione ridotta da daily a 6x week
Venezia-Londra LTN ridotta da daily a 5x week
Venezia-Londra SEN confermata la chiusura
Venezia-Copenaghen la rotta diventa stagionale estiva operata 3x week dal 13 maggio

Napoli-Parigi CDG rotta chiusa ultimo volo a fine marzo era operata daily
Napoli-Atene la rotta diventa stagionale estiva operata 2x week
Napoli-Vienna aumenta da 4x week a daily
Napoli-Catania aumenta da daily a 10x week

Nei prossimi giorni dovrebbero essere annunciate una serie di nuove rotte in tutta europa che andranno a sostituire le chiusure e riduzioni annunciate, tra queste ci dovrebbe essere la Malpensa-Stoccolma.

Ultima modifica:
Credo che saranno aperte altre rotte da vce. Noto Parigi avrà 6 giornalieri equamente distribuiti tra i 2 aeroporti. Napoli avrà fino a 4 daily

Credo che saranno aperte altre rotte da vce. Noto Parigi avrà 6 giornalieri equamente distribuiti tra i 2 aeroporti. Napoli avrà fino a 4 daily

Sai se verranno basati altri aerei a VCE per la summer? O saranno rotte che andranno a sostituire le riduzioni?

I 6 daily su Parigi e fino a 4 su Napoli ci sono già nella winter, non sono novità.

Dopo le varie chiusure di LHI da MXP, AZ e BV da BGY, U2 da LIN, FR sulla CIA BGY rimane AZ o il treno sulla Milano Roma in senso esteso.

Dopo le varie chiusure di LHI da MXP, AZ e BV da BGY, U2 da LIN, FR sulla CIA BGY rimane AZ o il treno sulla Milano Roma in senso esteso.

Esatto, stavo facendo la stessa considerazione nel thread dedicato alla Milano-Roma, siamo tornati al monopolio Alitalia, tutte le altre hanno via via abbandonato. L'unica alternativa rimasta ad Alitalia è il treno.

Inoltre con la chiusura della MXP-FCO, Easyjet abbandona il nazionale da Fiumicino e nella summer opererà su 11 rotte solo internazionali

Ultima modifica:
Con l'ingresso sulla rotta di Ryanair e l'aumento di frequenze di Easyjet in pochi mesi sulla MXP-CTA si passerà da 4 a ben 9x daily:

Malpensa-Catania summer 2017
Easyjet 5x daily
Ryanair 4x daily

BRU ha accusato l'entrata di FR? 濾

Sulla BRU il traffico turistico verso il Belgio dopo i recenti attentati è diminuito notevolmente e i prezzi medi dei biglietti sono calati, inoltre l'arrivo di Ryanair ha a contribuito a dare la spallata finale.

Sulla MXP-BRU adesso abbiamo:

Bruxelles Airlines 3x daily
Ryanair 2x daily

In pratica il totale rimane invariato, i due daily di Easyjet sono stati sostituiti da altrettanti di Ryanair.

Con l'ingresso sulla rotta di Ryanair e l'aumento di frequenze di Easyjet in pochi mesi sulla MXP-CTA si passerà da 4 a ben 9x daily:

Malpensa-Catania summer 2017
Easyjet 5x daily
Ryanair 4x daily
qualcuno si fara male......se poi aggiungi i voli da bergamo e da linate.....più di qualcuno si fara malissimo!

Mi stupisce NAP-CDG, possibile che non ci sia traffico? Per quanto riguarda FCO penso che U2 si sia fatta davvero male

Mi stupisce NAP-CDG, possibile che non ci sia traffico?

NAP-CDG di Easyjet era stata aperta qualche tempo fa in aggiunta ai voli già presenti per ORY, dopo i recenti attentati il traffico turistico verso Parigi è calato, inoltre la concorrenza sulla rotta è aumentata con l'ingresso di Vueling che ha aperto da poco proprio sulla NAP-CDG.