easyJet: offerti €400 a 4 pax per sbarcare sul LGW-BRI che era over MTOW

A me "qualche anno fa" precisamente quando AZ volava ancora su Washington, ero insieme a mia moglie a JFK e fummo tra gli ultimi al check-in essendo un ulisse allora, ero al corner ai soliti due banchi di J;
mi si presentò uno, un certo sig. Russo qualificandosi come caposcalo di AZ a JFK e mi spiegò che pian piano stavano cercando di far rientrare un mucchio di persone da Washington in Italia siccome il giorno precedente a causa di un guasto all'aeromobile (767?) erano rimasti "appiedi"...
essendo quello l'ultimo volo del giorno (AZ611) ed io ero moooolto preparato sull'over (tant'è che avevo un flyer con me in mezzo alle carte della prenotazione) fu una dura lotta ma alla fine partii il giorno dopo sulla 611 in magnifica, senza pernottamento e vitto pagato (per mia scelta) ma con 500€ in TCV x pax.

Sono colpito che dopo "qualche anno" ricordi ancora il nome del caposcalo AZ a JFK. Anche perche' sono perlomeno 5-6 anni che AZ non vola piu' a Washington... :)

Qualche anno fa con Austrian Airlines, MXP-VIE, mi è stato chiesto direttamente al check-in se volevo accettare la loro proposta dopo che altre persone davanti a me avevano rinunciato.
300€ a persona, 20€ buono pasto a MXP, ingresso in lounge, bonus miglia (non ricordo quanto) e riprotezione a scelta sul volo diretto successivo dopo 5 ore circa oppure via FRA.