Easyjet lancia i voli in connessione


"Annaspare" e "tentativi a vuoto" a me non sembrano termini adatti a descrivere la strategia di una compagnia aerea che fa soldi a palate.
 
Semmai tentativi di federaggio.
MOL non ha nessun impedimento per effettuare LR in proprio. Forse se ha scelto di non farlo un motivo ci sarà.
E il motivo è che finora il LR in salsa LC non è stato redditizio per chi ci ha provato, nemmeno in questi anni d'oro per l'aviazione.
Aggiungo che secondo me quando arriveranno i MAX, qualcosina tra UK/Irlanda e USA/Canada potrebbe saltar fuori.
 
Semmai tentativi di federaggio.
MOL non ha nessun impedimento per effettuare LR in proprio. Forse se ha scelto di non farlo un motivo ci sarà.
E il motivo è che finora il LR in salsa LC non è stato redditizio per chi ci ha provato, nemmeno in questi anni d'oro per l'aviazione.
Aggiungo che secondo me quando arriveranno i MAX, qualcosina tra UK/Irlanda e USA/Canada potrebbe saltar fuori.

Mettiamola così: Mol ci sta tentando, senza risultato alcuno, di entrare nel Lr. Prima con Norwegian e più volte con Az, proponendosi di alimentare i voli di quest'ultima. La sua concorrente diretta, nel silenzio lancia il suo piano.
Chiamatela come volete, la sostanza non cambia
 
Mettiamola così: Mol ci sta tentando, senza risultato alcuno, di entrare nel Lr. Prima con Norwegian e più volte con Az, proponendosi di alimentare i voli di quest'ultima. La sua concorrente diretta, nel silenzio lancia il suo piano.
Chiamatela come volete, la sostanza non cambia
MOL non ha bisogno di tentare. Se vuole iniziare voli LR può tranquillamente procurarsi gli aerei e iniziare ad operare.
La sostanza è questa. Pensare che sia disperato perchè non può alimentare i voli AZ o DU, mi sembra "leggermente" eccessivo. :)
 
Non dimenticate i voli one way.

Su quelli la politica commerciale low cost, che non li penalizza, e' molto piu' attraente anche in caso di costo totale non competitivo se fosse un andata e ritorno.

Non e' cosi' marginale, soprattutto su leisure, digital nomads, emigrati, in trasferta ecc. e potrebbe esserlo anche di meno se ci fosse piu' offerta.
 
Il riferimento era ai tentativi (a vuoto) di Fr per il Lr.

Ryanair non ha mai fatto tentativi per il lungo raggio, sparate di O'Leary a parte, perché sa benissimo che non ci farebbero gli stessi soldi, e non avrebbero lo stesso vantaggio competitivo, che hanno ora sul corto/medio.

Dovrei fare anch'io un mapping post-tasti della tastiera, questo sarebbe F1.
 
Scusate ma gli accordi tra fr e air Europa? Sembrava un ottimo tentativo per aumentare il mercato verso gli states. Fine ot
 
Pensieri ad alta voce. Fra questa iniziativa e il loro frequent flyer (Flight Club) e, all'opposto, gli aerei sempre più densificati e i servizi sempre a più a pagamento delle major, che differenza c'è tra una low cost ed una tradizionale?
 
Siglato un accordo con Virgin Atlantic per i voli in connessione da LGW.
Questo significhera' che i passeggeri easyJet potranno fare connessioni con voli di lungo raggio come Las Vegas, Orlando ed i Caraibi.

Virgin Atlantic signs up to easyJet connecting-flights scheme

UK budget carrier EasyJet has recruited long-haul operator Virgin Atlantic to its network connection scheme, allowing passengers to transfer to partner airlines at various European airports.
Virgin Atlantic’s involvement enables EasyJet passengers to connect to destinations on its long-haul network from London Gatwick, including Las Vegas, Orlando and the Caribbean.
EasyJet started the scheme – which it calls ‘Worldwide by EasyJet’ – a year ago, initially with WestJet and Norwegian at Gatwick.
It has since opted to expand the programme to Milan Malpensa, Berlin Tegel, Venice, Amsterdam, the two main Paris airports, and Edinburgh. EasyJet has also formed partnerships with Thomas Cook Airlines, Loganair, Corsair and La Compagnie.
Virgin Atlantic chief executive Craig Kreeger says that EasyJet is an “ideal fit” for Virgin Atlantic, given the extent of the budget airline’s network.
EasyJet says it expects to unveil more partners for the scheme “in the coming months”. FG

 
Anche Air Transat

Air Transat partners with easyJet for connections in Europe, Africa from LGW

MONTREAL — Air Transat has signed on with easyJet and its Worldwide by easyJet connections service web platform.
The move increases the number of destinations available in Europe and Africa with easyJet, to Air Transat’s customers flying through London Gatwick Airport and booking on the platform.
“London Gatwick has been a European mainstay for Air Transat for 30 years, with daily direct flights from Toronto as well as departures from major Canadian cities such as Vancouver, Calgary and Montreal. Moreover, it serves as one of easyJet’s main airports,” says Annick Guérard, Chief Operating Officer at Transat.
“This agreement reinforces the importance of London Gatwick for Air Transat, which was named the 2018 World’s Best Leisure Airline. It makes us even more versatile, as we open up a range of new destinations in Europe and North Africa to our clientele.”
Travellers passing through London Gatwick who book a flight on the Worldwide by easyJet platform will have access to a wide range of flight options to Canada as well as multiple destinations in Europe and Africa. The minimum connection time is 2 hours and 30 minutes.

Passengers can also use GatwickConnects, a service offered by London Gatwick Airport, that offers flight protection between Air Transat and easyJet. The service simplifies baggage handling as well, with the GatwickConnects counter in the baggage reclaim area, where passengers can check in their bags and pick up their boarding pass for their next flight.
Transat isn’t the only carrier to work with Worldwide by easyJet. WestJet announced it was signing on with the platform in 2017.
http://www.travelweek.ca/news/air-t...et-for-connections-in-europe-africa-from-lgw/