easyJet inizia a tagliare da Luton


Ribadisco, hanno ottimi LF mi auguro per loro che sappiano quello che fanno.. O la spostano a gatwick oppure se ne possono pure andare da CAG :) a sto punto meglio fr.

Se chiuderà è per via dei tagli e riduzioni di voli a LTN non per la rotta in se stessa, chiudono anche la LTN-ATH una rotta storica, che in estate non penso certo andasse male...

Comunque non capisco questo atteggiamento, ci possono essere compagnie presenti in un aeroporto per operare con successo anche poche rotte, magari una sola ma che funziona. Non è detto che bisogna per forza operare tante rotte su ogni scalo o farne una base...
 
Se chiuderà è per via dei tagli e riduzioni di voli a LTN non la rotta in se stessa, chiudono anche la LTN-ATH che in estate non penso certo andasse male...

Comunque non capisco questo atteggiamento, ci possono essere compagnie presenti in un aeroporto per operare con successo anche poche rotta, magari una sola ma che funziona. Non è detto che bisogna per forza operare tante rotte su ogni scalo o farne una base...

Cesare, e' questione che la LTN-CAG e' operata in esclusiva solo da LEI, FR addirittura non opera la Londra perche' c'è gia' lei da tempo e Londra per Cagliari significa Easyjet. Quest'estate ad agosto hanno messo un volo in piu' il mercoledì. Quindi che e' in perdita d'estate non ci credo manco se me lo dicono in turco. E' questione che o te ne vai da subito o rimani.
 
Comunque non capisco questo atteggiamento, ci possono essere compagnie presenti in un aeroporto per operare con successo anche poche rotta, magari una sola ma che funziona. Non è detto che bisogna per forza operare tante rotte su ogni scalo o farne una base...

Sicuro? L'economia di scala si fa anche sui prezzi dei servizi a terra: vai in un aeroporto una volta a settimana, o anche una volta al giorno, e il prezzo unitario dei servizi che ricevi è più alto di quello che sarebbe in caso di molteplici voli giornalieri.
 
Sicuro? L'economia di scala si fa anche sui prezzi dei servizi a terra: vai in un aeroporto una volta a settimana, o anche una volta al giorno, e il prezzo unitario dei servizi che ricevi è più alto di quello che sarebbe in caso di molteplici voli giornalieri.

Sicuramente, ma ci sono anche esempi contrari, con diversi aeroporti in cui Easyjet opera poche o addirittura una sola rotta.
 
Si. ho letto anch'io il forum di cui parlate la CAG-LUTON è cancellata a partire dal 27 Marzo.
Se vi interessa Ryanair ha già chiesto gli slot per l'apertura delle:
CAG-DUBLINO (probabilmente in sost. del volo da AHO)
e della
CAG-STANSTED (in sostituzione del volo Easyjet)

Ora mi viene da ridere se Easyjet apre la CAG-GATWICK ed io ho appena acquistato il volo da Olbia per giugno 2010.
 
Sicuramente, ma ci sono anche esempi contrari, con diversi aeroporti in cui Easyjet opera poche o addirittura una sola rotta.

Cesare, capisco pure che siano in rotta. Ma cancellare l'unica rotta in monopolio CAG-Londra e tenere BSL/GVA/SXF :) mi fa un po ridere :)
 
Non so che LF abbia questo volo, ma io lo ho sempre trovato semivuoto, anche in alta stagione.
Non preoccupiamoci più di tanto per questa cancellazione, Ryanair è pronta a subentrare e noi avremo solo da guadagnarci....
 
Ho volato con U2 da Pisa a Luton lo scorso settembre ed in entrambi i voli erano quasi completamente full.
Sinceramente mi spiace se una delle rotte cancellate fosse al PSA-LTN in quanto ritengo Luton il miglior aeroporto usato dalle compagnie low cost a Londra.

........... Non a caso la rotta e' stata confermata anche x summer 09.

Speriamo nella riconferma anche per la prossima estate.

Tiz
 
Ryanair aveva lo slot per STN fino a qualche settimana fa. Perso al momento. Così mi è stata raccontata. Mi auguro per svariati motivi che tale rotta venga aperta al più presto.