easyJet : entro 18 mesi da 7 a 15 aerei a MXP

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Guarda Sky è vero U2 tra le L/C è sicuramente tra il top, ma sfortunatamente dopo questa settimana come palle e contropalle ho in mente AF. Ottimo servizio, puntualità e soprattutto flessibilità.

Malpensa, nelle condizioni in cui versa (per il futuro), è meglio si garantisca la stabilità ed un sano sviluppo dell'ormai suo secondo cliente, possibilmente in armonia con gli operatori storici che hanno dato fiducia a MXP.

Poi, non si può avere tutto dalla vita.
Nuove compagnie "classiche" ne nascono sempre più raramente.

L'importante è che non si svendano a FR, che è bene che stia a BGY, dove peraltro sta raccogliendo ottimi consensi.
FR e U2 finirebbero solo per sovrapporsi, perchè alla fine le rotte redditizie sono quasi sempre le stesse.

A mio avviso bisognava aspettare la vendita di Alitalia.Niente è certo!Un'espansione del genere di U2,potrebbe seriamente mettere in discussione un'eventuale intenzione del nuovo proprietario di ri-consolidarsi a MXP,propendendo definitivamente per FCO.

Domanda: ci starebbero 15 A319 Easyjet basati al T2?

Direi che le possibili soluzioni sono o si spostano almeno in parte i charter o l'ipotesi di U" al T1 non è poi tanto remota anche sfruttando gli ampi spazi vuoti che si creeranno col disimpegno di AZ...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Guarda Sky è vero U2 tra le L/C è sicuramente tra il top, ma sfortunatamente dopo questa settimana come palle e contropalle ho in mente AF. Ottimo servizio, puntualità e soprattutto flessibilità.

Malpensa, nelle condizioni in cui versa (per il futuro), è meglio si garantisca la stabilità ed un sano sviluppo dell'ormai suo secondo cliente, possibilmente in armonia con gli operatori storici che hanno dato fiducia a MXP.

Poi, non si può avere tutto dalla vita.
Nuove compagnie "classiche" ne nascono sempre più raramente.

L'importante è che non si svendano a FR, che è bene che stia a BGY, dove peraltro sta raccogliendo ottimi consensi.
FR e U2 finirebbero solo per sovrapporsi, perchè alla fine le rotte redditizie sono quasi sempre le stesse.

Come non quotarti, svendersi a FR vorrebbe dire solo morire. Bisogna evitare di arrivare in crisi di "come riempire l'aerostazione", U2 almeno ha la garanzia di operare su scali principali, senza contare che in molti aeroporti convive con le compagnie tradizionali.

Comnque secondo me alla fine Ryanair arriverà a MXP ma non con una maxibase come prospettato ma con una presenza molto piu' ridotta, direi complementare a BGY che rimarrà la sua base principale nell'area milanese

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Comnque secondo me alla fine Ryanair arriverà a MXP ma non con una maxibase come prospettato ma con una presenza molto piu' ridotta.

Si e che verrebbe a fare ?
Per volare solo da MXP a Bygdgoszcz e Haugesund ?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Domanda: ci starebbero 15 A319 Easyjet basati al T2?

Direi che le possibili soluzioni sono o si spostano almeno in parte i charter o l'ipotesi di U" al T1 non è poi tanto remota anche sfruttando gli ampi spazi vuoti che si creeranno col disimpegno di AZ...

o metti i 15 aerei al T1 altrimenti sposti i charter... ora bisogna capire quale sia la scelta più logica e funzionale al tutto...

Citazione:Messaggio inserito da Gianfra

L' espansione di u2 era gia' prevista,la situazione di Alitalia non ha fatto che accelerare i tempi.Visto anche che Airbus ha ripreso a consegnare 2 A319 al mese..
non era prevista con questi numeri ed in soli 18 mesi :D
Hai ragione, AZ non ha accellerato ma FR sì [:306]

L' espansione di u2 era gia' prevista,la situazione di Alitalia non ha fatto che accelerare i tempi.Visto anche che Airbus ha ripreso a consegnare 2 A319 al mese..
Quello si ma...da 7 a 21. Tra l'altro 21 in totale, o 21 + i 7 già presenti?

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Quello si ma...da 7 a 21. Tra l'altro 21 in totale, o 21 + i 7 già presenti?
allora non cominciamo...
U2 ha detto chiaramente 15 aerei in totale nei prossimi 18 mesi

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

allora non cominciamo...
U2 ha detto chiaramente 15 aerei in totale nei prossimi 18 mesi
Quello l'ho capito anche io, ma vista l'affermazione di Gianfra sui 21 airbus in 4 anni volevo sapere a cosa si riferisse:D

non saprei, comunque guarda quanti messaggi ha e poi fai te.
Io mi attengo ai miei rumors accreditati ( è da 7gg che scrivo dell'ampliamento di U2 da 6 a 9 aerei;)) ma soprattutto dai comunicati ufficiali delle company

21 in totale...Si parla anche di trasformare in terminal pax la ex cargo city del t2 !
Credo che comunque la partita di alitalia su mxp non sia ancora chiusa !
La decisione attuale di AZ di spostare 150 mvt da MXP fa solo che felici i crew az che ci augurano da lungo tempo e costantemente di esplodere !

21 in totale...Si parla anche di trasformare in terminal pax la ex cargo city del t2 !
il disegno di ampliamento remoti al Cargo Center del T2 l'ho visto 4 anni fa, era imminente ma poi tutto impolverato nel cassetto... il T2 ha bisogno di tante migliorie incominciando dal completamento delle partenze ad "ELLE" finendo per la zona arrivi. Non credo che in questo momento Sea voglia dar mano al portafogli, è persino in dubbio il Sat C del T1 :(

per I-ALEX...ho appena iniziato a scrivere sul forum..3 messaggi e allora ? Ma passo almeno 10 ore al giorno nel mondo U2 a mxp e credo di avere notizie abbastanza dirette ,non credi ?

Comunque I-ALEX hai perfettamente ragione Sea non pensa a mettere mano al portafogli, proprio oggi si e' discusso il piano di contingency e i primi a rimetterci saranno tanti lavoratori stagionali e interinali che fino ad adesso hanno tenuto in piedi l'operativita' di u2