Senza l'apporto di LH e con LIN a 10 milioni il mini-hub AP a MXP è un pranzo di nozze a base di fichi secchi, e fallirebbe a prescdindere dalla base arancione al T2.Certo, il mio discorso era rebus sic (e per un bel po') stantibus
Senza l'apporto di LH e con LIN a 10 milioni il mini-hub AP a MXP è un pranzo di nozze a base di fichi secchi, e fallirebbe a prescdindere dalla base arancione al T2.Certo, il mio discorso era rebus sic (e per un bel po') stantibus
Sarà un nightstop da MXP? O idealmente potrebbe anche pensarsi a un complicato giro da LGW che ha tanti aerei... Non si capisce però perchè un aereo con nightstop lo fanno partire alle 07.45 quando a quell'ora avrebbe potuto dormire a MXP e fare la prima tratta con partenza 6.25... Veramente non capisco lo spreco i aerei per 2 ore mattutine a testa.
Certo che cosi fa un nightstop aereo LGW a MXP pagando hotel e un aereo base MXP nightstop a FCO pagando hotel...
Avrà fatto i suoi conti.
Se l'hub carrier fosse LH, la base U2 non sarebbe pregiudiziale: la dimostrazione sono ad esempio le rotte MXP-CDG o MXP-LHR, dove AF e BA da un lato e U2 dall'altro prosperano con minimo 4 giornalieri.Mah, il conto da fare è quello dei voli che da MXP possono smistare passeggeri qua e là.
Il numero dei voli da Milano per una data destinazione è più o meno fisso, adesso Malpensa soffre perché molti fanno capo a LIN e non sono utilizzabili come feed.
A differenza dei nazionali da LIN, che offrono protezione a vettori falliti e lusinghe ai politici piagnoni, quelli di U2 hanno una componente virtuosa pur con lo status quo: in parte pescano da un bacino ortogonale a quello di AP e delle major (dando fastidio meritoriamente a VE, 8I, BV e I9), dall'altro lato instaurano una concorrenza che schifo non fa.Quelli di easyJet stanno a Malpensa, ma lo stesso non servono come feed e quindi l' effetto è il medesimo.
Mannaggia ancora sul sito non è in vendita!A partire dal 29 luglio sarà possibile acquistare i biglietti sul sito www.easyjet.com.
. Quelli di easyJet stanno a Malpensa, ma lo stesso non servono come feed e quindi l' effetto è il medesimo.
I problemi cardine sono LIN e l'hub-carrier, rifiuto di credere che anestetizzare la concorrenza di U2 sia precondizione necessaria a MXP hub. E lo dico ben conscio dei limiti del mercato di Milano.
I problemi cardine sono LIN e l'hub-carrier, rifiuto di credere che anestetizzare la concorrenza di U2 sia precondizione necessaria a MXP hub. E lo dico ben conscio dei limiti del mercato di Milano.
Kingfisher perchè è andata a AMS? Perchè trova una rete di federaggio....
La rete di feederaggio te la trovi già bella e pronta in modo automatico il giorno che chiudi Linate. Qualcuno andrà a Bergamo e non a Malpensa ma chissenefrega.
ma se non avviene, gli Indiano mica si arrischiano ad investire su un qualcosa di incerto.
La differenza enorme è che LIN è blindato in entrata, e di fatto anche in uscita: chi è già dentro ci si attacca coi denti, e la creazione di cartelli (o comunque la lievitazione artificiosa dei prezzi unita a una certa inefficienza) è inevitabile. Per non dire di chi, pur di tenere gli slot, mantiene voli mediocri che su una piazza aperta avrebbe chiuso.esatto, non c'è differenza tra i voli p2p domestici su LIN e quelli di U2 su MXP.
Certo U2 rende le cose ancora più difficili.rifiuto di credere che anestetizzare la concorrenza di U2 sia precondizione necessaria a MXP hub. E lo dico ben conscio dei limiti del mercato di Milano.
Indubbiamente, ma non è pregiudiziale in sé.Certo U2 rende le cose ancora più difficili.