Easyjet consolida e espande l'attività in Svizzera


caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
0
.
cesare conosci la regoletta pubblicitaria del rigetto? la pubblicità (e le notizie) hanno un limite di sopportazione superato il quale, chi viene bersagliato dal messaggio, inizia ad odiare il prodotto per eccesso di messaggi... okkio...
 
Questa notizia è interessante, come le altre che ho letto oggi e nei giorni scorsi.

Sono d'accordo però con la regola pubblicitaria del rigetto, anche certe opinioni, delle posizioni, certe critiche, se ribatite e ripetute all'infinito in modo ossessivo e compulsivo perdono la maggior parte della loro efficacia.

ciao
af
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

cesare conosci la regoletta pubblicitaria del rigetto? la pubblicità (e le notizie) hanno un limite di sopportazione superato il quale, chi viene bersagliato dal messaggio, inizia ad odiare il prodotto per eccesso di messaggi... okkio...


Io ne so qualcosa... Prima era "Ciuccio inciorno a ce", poi è diventato "Laif is nao" e ora è "ZERO!" [}:)]
 
Citazione:Messaggio inserito da rocky92

una volta la base easyjet era a zurigo?

Tempo fa operavao dei voli a Zurigo ma non è mai stata base Easyjet.
Poi hanno deciso di chiudere tutti i voli a Zurigo e aprire la base a Basilea.
 
Addio quindi a FlyBaboo sul Ginevra-Praga. Ormai aveva le ore contate, non so se si salveranno con la decisione di incrementare con il doppio daily che permette A/R in giornata. Anche perche' il loro Dash e' nettamente piu' lento e meno confortevole del A319 di EZY.

Certo con FlyBaboo ci volano i bizman...,ma...
 
Citazione:Messaggio inserito da Runway

Addio quindi a FlyBaboo sul Ginevra-Praga. Ormai aveva le ore contate, non so se si salveranno con la decisione di incrementare con il doppio daily che permette A/R in giornata. Anche perche' il loro Dash e' nettamente piu' lento e meno confortevole del A319 di EZY.

Perchè ?

EZY e BBO operano tranquillamente fianco a fianco su una rotta come la GVA-NCE... perchè dovrebbe mollare PRG ?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
La compagnia a basso costo easyJet ha ormai un ampio vantaggio nei confronti di Swiss per quanto riguarda la quota di mercato all'aeroporto di Ginevra-Cointrin. L'aviolinea inglese detiene circa il 30%, mentre la compagnia di bandiera svizzera il 12%.

Swiss A deciso giustamente di avere un solo HUB quello di Zurigo, un mossa che secondo il mio parere è molto azzeccata visto anche le dimensioni della Svizzera. quindi basilea e ginevra devono accontentarsi di avere qualche volo e i voli di collegameto con l'HUB.

Ciao
Fabio
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Runway

Addio quindi a FlyBaboo sul Ginevra-Praga. Ormai aveva le ore contate, non so se si salveranno con la decisione di incrementare con il doppio daily che permette A/R in giornata. Anche perche' il loro Dash e' nettamente piu' lento e meno confortevole del A319 di EZY.

Perchè ?

EZY e BBO operano tranquillamente fianco a fianco su una rotta come la GVA-NCE... perchè dovrebbe mollare PRG ?

La NCE fa eccezione secondo me, e' si leisure, ma solitamente serve un mercato particolare. E anche EZY e' tutt'altro che low-cost su NCE.
Secondo me il traffico servito da BBO finora sulla GVA-PRG era prevalentemente business, e se ben ricordo non era neppure daily. Ora quando hanno sentito che EZY avrebbe aperto la rotta hanno cambiato operativo e raddoppieranno con un 2x daily che permette si l'A/R in giornata, ma vuol dire anche offrire un raddoppio della capacita', senza considerare l'A319 EZY giornaliero.

EZY offrira' un volo a meta' giornata, scomodo per il pax business, come lo era anche il volo di BBO finora. I tempi di volo per un GVA - NCE inoltre non penalizzano eccessiavamente la lentezza e scomodita' del Dash, ma su una GVA-PRG... I comunque pochi pax di BBO potrebbero trovare qualche vantaggio nel volare con gli airbus arancioni.

Auguro comunque a BBO di potersi conquistare la fetta di mercato che si merita. Certo e' stata una buona mossa da parte di Easyjet, mi meravigliavo come mai non ci avessero pensato prima. Forse ora cominciavano anche a temere un possibile GVA-PRG di Skyeurope e si sono decisi...