Easyjet chiude il CAG-LTN e altre news...

Ehm... qualcuno mi dice da che fonte ha appreso che EasyJet spostera il Pisa-Berlino su firenze? Vorrei solo sapere quale fondamento ha questa affermazione. Non e' che sono solo voci messe in giro a causa dello stop del volo il 5/11??

Chiedo...

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Ehm... qualcuno mi dice da che fonte ha appreso che EasyJet spostera il Pisa-Berlino su firenze? Vorrei solo sapere quale fondamento ha questa affermazione. Non e' che sono solo voci messe in giro a causa dello stop del volo il 5/11??

Chiedo...

Tiz

al momento non ci sono ulteriori news sull'argomento anche se sembra un'opzione poco probabile.

Beh si, sembra anke a me alquanto improbabile: o EZY viene via da PSA e sposta tutto a FLR, oppure non lascia l'ORY a PSA portando l'SXF a Firenze........

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Per qualcuno non sembra un'opzione poco probabile!:D

Citazione:Messaggio inserito da BM960

Beh si, sembra anke a me alquanto improbabile: o EZY viene via da PSA e sposta tutto a FLR, oppure non lascia l'ORY a PSA portando l'SXF a Firenze........

è quello che penso anche io.

Ho controllato un pò di voli da Bristol e PSA è una delle uniche, se non l'unica, a non avere più i voli nel periodo invernale, il che mi fa immaginare che anche quel volo verrà cancellato.
Chissà perchè Easyjet ha deciso di disinvestire su PSA....ero convinto che avrebbero aperto nuove rotte (magari non in concorrenza con FR)

Mi sembra che da quando EasyJet ha aperto la base la Malpensa si sia ritirats piu' o meno da tutti gli altri scali... con riduzioni e cancellazioni... vedi Torino... Pisa.... adesso la sardegna....

Penso che aver aperto la base su Malpensa abbia fatto cambiare tutti gli investimenti e i progetti che aveva EasyJet.

Credo che questo sia il vero motivo, ma e' solo una mia ipotesi.

Tiz

Stanno crescendo con % a due cifre, non penso che puntino tutto e solo su MXP...
A TRN era ovvia la riduzione dopo l'apertura di MXP, la Sardegna probabilmente è un mercato stagionale..

EasyJet non mi sembra un vettore che apre rotte stagionali.....

Tiz

IBZ-MXP/GVA/STN/EMA/LGW/LPL/NCL
MAH-LGW/BRS/LPL
OLB-GVA
RJK-BRS
GVA-BOH/EDI/GLA
GNB-LTN/LGW/BRS

Ti sembrano annuali ??

Piuttosto, FR non apre rotte stagionali ma easyJet si.;)

E i voli per Spalato, Minorca, Ibizia,.... ad esempio.... secondo te sono annuali??[8D]

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da Canuck

CMq tutte le compagnie in generale hanno dei voli stagionali

Esclusa Ryanair...

magari non hanno destinazioni stagionali, ma molte rotte hanno frequenze stagionali con incrementi/decrementi dell'offerta in base al periodo dell'anno.

staremo a vedere cosa' farà easyjet con FLR. Comunque come low-cost
Sterling sembra andare piuttosto bene, visto che incrementa anche
i voli in luglio. Comunque due compagnie low-cost che servono localita' simili mi sembrano troppe per PSA. Comunque vincera' chi riesce ad ottenere di più dai paperoni di PSA
ciao
meo3356

...... Ho detto una cavolata

EasyJet fa voli stagionali..... e' Ryanair che non li fa.... chiedo scusa.

Comunque che piaccia o no PSA incrementa i voli e le compagnie Low Cost e pure i voli e le compagnia IATA. Ben venga FLR con nuove destinazioni. La cosa piu' importante sarebbe riuscire a servire piu' localita' possibili con i due aeroporti, avere la massima scelta.... e poi volare.... o da PSA o da FLR.

Spostare un volo di 80 km da PSA a FLR ( o viceversa) non cambia niente.... sarebbe piu' utile avere nuove destinazioni. o da PSA o da FLR

Tiz

Dunque.....

Sul sito della EasyJet i voli da Pisa x Bristol e da Pisa x Berlino sono inseriti nel timetable winter 2006/2007.....

Questo che significa? Che a breve rimetteranno in vendita i voli????

Allego:

Estate - 26 Marzo 2006 a 28 Ottobre 2006;
inverno - 29 Ottobre 2006 to 24 Marzo 2007;
gli orari sono nell'ora locale:

Pisa (Toscana) a Berlino Schoenefeld
Me-gio-Ve-Do : Volo 4578 -H 20:55 22:50
Sa : VOlo 4576 -H 19:20 21:15

Pisa (Toscana) a Bristol
Ma-Gi : Volo 6192 11:20 12:40
Sa : Volo 6194 20:35 21:55

e ora????
Tiz

Dunque.....

Sul sito della EasyJet i voli da Pisa x Bristol e da Pisa x Berlino sono inseriti nel timetable winter 2006/2007.....

Questo che significa? Che a breve rimetteranno in vendita i voli????

Forse hanno cambiato idea e dopo opportune valutazione hanno deciso di confermare i voli da PSA, comunque il PSA-SXF e il PSA-BRS per la stagione invernale al momento non sono in vendita e sono due delle pochissime rotte mancanti al timetable invernale di Easyjet che è ormai quasi completo...