Easyjet chiude il CAG-LTN e altre news...

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Quando dovrebbe iniziare la MXP-LGW 5x?

Penso da fine ottobre.
Per ora è caricata come 2x daily che saranno i voli operati con aerei base LGW. Gli altri 3x daily per arrivare ai 5 totali, saranno operati con macchina base MXP. Questi ultimo però non sono ancora in vendita, bisogna aspettare il caricamento dei voli invernali della base di MXP.
Penso che da MXP metteranno un volo per LGW sulla prima rotazione del mattino (partenza intorno alle 07:00) uno a centro giornata e uno nell'ultima rotazione serale, in modo che sommandosi ai voli operati con macchine base LGW vengano coperte praticamente tutte le fascie della giornata in entrambe le direttrici.

Citazione:Messaggio inserito da stefano

Ma da CAG non rimane sempre Medidiana su Londra?

IG non vola da CAG a Londra ma su Parigi e da Olbia a Gatwick.

Attualmente le compagnie che volano tra Cagliari e Londra sono :

British Airways (linea stagionale) - Gatwick*
easyJet (linea annuale) - Luton
Excel Airways (charter) - Gatwick
Bmi (charter) - Heathrow

* di Domenica il volo è charterizzato per la maggior parte dei posti

Quindi per la prossima stagione invernale Cagliari non sarà collegata a Londra ne con voli di linea tradizionali ne con low cost.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Quindi per la prossima stagione invernale Cagliari non sarà collegata a Londra ne con voli di linea tradizionali ne con low cost.

Se cosi sarà non vedo dove stia il problema, dato che se non c'è domanda sufficiente è inutile mantenere in piedi voli-fantoccio.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Se cosi sarà non vedo dove stia il problema, dato che se non c'è domanda sufficiente è inutile mantenere in piedi voli-fantoccio.

Mi sempra che la mancanza di un collegamento annuale stabile con Londra sia molto rilevante, stiamo parlanto di Londra, la principale città e area di attrazione europea non di una cittadina secondaria qualunque...

Mi sempra che la mancanza di un collegamento annuale stabile con Londra sia molto rilevante, stiamo parlanto di Londra, la principale città e area di attrazione europea non ci una cittàdina secondaria qualunque...

Mi arrendo. Veramente.

Beh, se gli aerei devono rimanere vuoti vuol dire che non c'è bisogno di un volo diretto. I "pochi" che devono/vogliono andare a londra possono andare su Milano o Roma e poi da li andare dove vogliono.

Per parlare chiaro. Un sardo per andare a roma o milano spende 60 euro in aereo e impiega 1 ora.
Un viaggio dalla calabria in aereo costa almeno 90 euro (da SUF) e con il treno costa 35 euro ed in media 5,5 ore di viaggio.
Reggio roma in treno sono in media 7 ore e costa 45 euro (in eurostar)!!!!

Per concludere (e scusate l'OT) se non ci sono passeggeri amen...niente voli diretti.

Scusate lo sfogo ma se Albenga gode della continuità territoriale perchè non deve goderne anche un cittadino calabrese(crotone-roma in treno sono 8 ore di viaggio e 45 euro)

Citazione:Messaggio inserito da stefano

Beh, se gli aerei devono rimanere vuoti vuol dire che non c'è bisogno di un volo diretto. I "pochi" che devono/vogliono andare a londra possono andare su Milano o Roma e poi da li andare dove vogliono.

Per concludere (e scusate l'OT) se non ci sono passeggeri amen...niente voli diretti.

[:304][:304][:304]

Non penso che i sardi saranno della stessa opinione, anzi...;)

Sono scontento per loro, ma da un certo punto di vista questo è quello che si dovevano aspettare dopo aver cacciato le low cost sui voli nazionali.
Troppo comodo costringere le LCC a chiudere le rotte nazionali per la sciagurata continuità e poi pensare che queste continuassero buone buone come niente fosse a operare le rotte internazionali... Se la sono andata a cercare...:D;)
Chi è causa del suo male pianga se stesso...

Non penso che i sardi saranno della stessa opinione, anzi...;)
E io voglio un Napoli-Honolulu diretto!
Non è che i voli sono impostati sui desideri delle persone, ma sulle reali esigenze.
Se in inverno si riscontra che il traffico non è sufficiente, non capisco perchè dovrebbero ostinarsi a operarle. Cos'è un diritto riconosciuto avere il volo su Londra? Allora dovrebbero reclamarlo anche gli abitanti di Pantelleria. Sono cittadini di serie B (o C) loro?
:(

Sono scontento per loro, ma da un certo punto di vista questo � quello che si dovevano aspettare dopo aver cacciato le low cost sui voli nazionali.
Troppo comodo costringere le LCC a chiudere le rotte nazionali per la sciagurata continuit� e poi pensare che queste continuassero buone buone come niente fosse a operare le rotte internazionali... Se la sono andata a cercare...:D;)
Chi � causa del suo male pianga se stesso...
Che discorso scellerato [xx(] [B)]
Come se le due cose fossero necessariamente collegate tra loro.
Quella è solo una TUA supposizione e interpretazione, eviterei di farla passare come il Vangelo.

La notizia non mi ha sorpreso più di tanto...

Ci sono varie cose da dire:

1) per una volta concordo con CESARE.. credo che sia stata una vendetta contro la Regione x avergli bocciato il MXP-OLB (ma mi spiace.. una lowcost in Sardegna sul domestico NON VA BENE.. che che se ne dica, non è adatta! Non sopperisce alla causa sociale del servizio)

2) da ormai due (o tre) estati.. sulla tratta CAG-LONDRA ci sono ben QUATTRO compagnie aeree.. U2, BRITISHAIRWAYS e EXCEL e BMI. Mi sa che sono un pò troppi!! La SOGAER poteva privilegiare, a mio modesto giudizio, ma non sono certo così presuntuoso da sostituirmi al management che, cmq, in questi anni (a parte qualche minkiate) sta lavorando BENE

3) U2 forse.. dopo una colazione di lavoro in qualche salotto di Ca e, magari, dopo qualche "occhiolino", potrebbe pure tornare.. magari con un bisettimanale. E poi se nn torna U2.. magari arrivano altri (la butto lì... IG x esempio [}:)])

Cmq, devo dire che mi spiace molto che U2 lasci CA... odio profondamente FR (anche se ci dovrò volare tra pochi giorni) e spero che MOL nn si pappi lo slot di U2 al MARIO MAMELI!!

1) Non capisco perchè una L/C sul nazionale in Sardegna non possa andare...

2)Secondo te oltre ad U2 e in parte BA(il 90% charterizzato) Excel e BMI vengono a Cagliari come vettori di linea? A te cagliaritano non serve a nulla avere 4 compagnie sulla tratta, tre delle quali stagionali e charterizzate in incoming...
Se devi andare a Londra conti sul volo charter?

3)U2 è un po' più professionale di FR e se per caso dovesse andarsene non so quanto tempo possa passare prima del ripristino... Su IG non sarei così fiducioso...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Perchè c'è un decreto approvato dalla UE che impone oneri di servizio sociali per i vettori che operano.

Nello specifico U2 non ha presentato domanda per operare la tratta rispettando le specifiche del decreto.

Citazione:Messaggio inserito da india9001

La notizia non mi ha sorpreso più di tanto...

Ci sono varie cose da dire:

1) per una volta concordo con CESARE.. credo che sia stata una vendetta contro la Regione x avergli bocciato il MXP-OLB

nel mondo reale contano i soldi e non le vendette....

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Perchè c'è un decreto approvato dalla UE che impone oneri di servizio sociali per i vettori che operano.

Nello specifico U2 non ha presentato domanda per operare la tratta rispettando le specifiche del decreto.

Si so che esiste una clausola, ma il discorso che ho percepito è che per principio non si può operare senza la continuità territoriale.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Si so che esiste una clausola, ma il discorso che ho percepito è che per principio non si può operare senza la continuità territoriale.

solo da alcuni aeroporti è obbligatoria la continuità territoriale.

Ad esempio c'è FR sulla PSA-AHO e I8 sulla VCE-CAG.

Messaggio inserito da BAlorMXP

LO AVRO' SPIEGATO FORSE DUETRECENTO VOLTE.. MA NN IMPORTA ;)
E' UN PROBLEMA DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO E POLITICO-SOCIALE (altro?)

Dunque.. gli ONERI DI SERVIZIO PUBBLICO, la continuità territoriale NON E' uno SCONTO RESIDENTI... Quante volte lo dovrò dire?

E' un'azione di politica sociale nei confronti di aree svantaggiate.. l' hanno inventata gli americani (quindi non posso essere taciato di comunista.. anche xke sono di destra quindi.. ;))
Questa legge, a carattere SOCIALE (e non di MERCATO) possiede numerosi parametri da rispettare.. parametri che, GIUSTAMEMNTE, una lowcost non può garantire perchè va a cozzare con le sue politiche di marketing.. col suo modello di sviluppo.
Tradotto: frequenze, servizi, oneri (TUTTI ESSENZIALI x la corretta fruizione delle caratteristiche della normativa) e, non ultimo.. le vostre (e nostre!) amate tariffe.. non possono intersecarsi col "modus operandi" dell'aerolinea lowcost.

ESEMPIETTO: la legge indica che, in riferimento ai principi costituzionali, ogni cittadino italiano deve essere messo nelle condizioni eguali (o almeno similari) x quanto concerne il trasporto e la mobilità.. quindi,
..in QUALUNQUE MOMENTO, a QUALUNQUE ORA, e con dispendio di risorse (ECONOMICHE e non) che siano UGUALI (o simili) il cittadino italiano (in questo caso appartenente alla regione Sardegna, ma posso dirti il corso, il mallorquino, il danese, o l'abitante del kansas) deve poter raggiungere, ad esempio, la capitale, come ogni altro suo connazionale.
Secondo te se io il 9 ottobre scopro che devo andare a Milano il 10 pomeriggio, la RYANAIR mi da la tariffa a 45 euro??? NON SCHERZIAMO..

2)Secondo te oltre ad U2 e in parte BA(il 90% charterizzato) Excel e BMI vengono a Cagliari come vettori di linea? A te cagliaritano non serve a nulla avere 4 compagnie sulla tratta, tre delle quali stagionali e charterizzate in incoming...
Se devi andare a Londra conti sul volo charter?

Guarda che sono PERFETTAMENTE d'accordo con te!!! Mi riferivo a un altro discorso, forse mi sono espresso male.. Volevo dire che magari il management SOGAER poteva evitare di pestare i calli a U2 dando slot ad altre 3 COMPAGNIE inglesi sulla STESSA ROTTA... sapendo che le 3 aerolinee vengono, mangiano a quattro mani (come è giusto che sia!!! Sono charter -a parte BA ke cmq charterizza-) e poi salutano tutti.. mentre U2 fa uno sforzo x rimanere TUTTO L'ANNO.

Detto questo, cmq, non posso certo permettermi di dare consigli a un management fatto di qualificati professionsti.. è solo una idea la mia.

3)U2 è un po' più professionale di FR e se per caso dovesse andarsene non so quanto tempo possa passare prima del ripristino... Su IG non sarei così fiducioso...

Io non ho detto che IG la prenderà... detto tra noi sono quasi certo che questo NON SUCCEDERA' (ancora voglio vedere se rimane, come detto, sulla CAG-PARIGI anche dopo l'estate.. hanno fatto una mega pubblicità nei mesi precedenti su questa operazione).

Concordo con te.. sarà difficile.. ma spero vivamente ke x pasqua 2007 qualcuno mi porti a LONDON a poco prezzo.. nn ho voglia d usare le miglia d AZA! ;)

CIAO!