Easyjet chiude 13 rotte da Roma Fiumicino

Su VCE FR non potrà far nulla perché vola su TSF (a TSF non può aumentare molto i suoi voli, ci sono i suoi limiti), poi escludo proprio un arrivo di FR a VCE, mi chiedo come faranno a gestire il traffico nella S16 con il terminal attuale.
Fino ad un paio di anni fa credo che tutti avremmo escluso uno sbarco di FR a FCO e invece...
Fatico molto ad immaginare che gli irlandesi siano disponibili senza batter ciglio a perdere tutti i clienti che potrebbero scegliere U2 per via dell'utilizzo di VCE. Tanto più che con 4 macchine basate, gli inglesi apriranno molte nuove rotte e quindi il danno per FR potrebbe essere rilevante.
Quanto alla carenza di spazi, ci si stringe un po' e passa la paura. FCO docet.

Fino ad un paio di anni fa credo che tutti avremmo escluso uno sbarco di FR a FCO e invece...
Fatico molto ad immaginare che gli irlandesi siano disponibili senza batter ciglio a perdere tutti i clienti che potrebbero scegliere U2 per via dell'utilizzo di VCE. Tanto più che con 4 macchine basate, gli inglesi apriranno molte nuove rotte e quindi il danno per FR potrebbe essere rilevante.
Quanto alla carenza di spazi, ci si stringe un po' e passa la paura. FCO docet.

Che poi si tratta di 3 mesi all'anno nei quali il traffico sale

Strategicamente non fa una grinza ma la dice lunga sulla reale capacità di U2 di reggere la concorrenza. Semplicemente é brava ad operare bene solo in condizioni di monopolio totale o parziale.

Un po' come Alitalia sulla Roma-Linate.

Si vocifera che Vueling aprirà la Roma-Tenerife e la Roma-Tel Aviv, però sono solo voci, nulla di confermato

Secondo me è probabile una espansione di Ryanair a FCO, approfittando degli spazi liberi lasciati da Easyjet.

La base principale a Roma da come han detto resta a Ciampino: io credo dunque che apriranno rotte sul domestico per francobollare vueling. Senno quali rotte possono aprire da fco di cosi interessanti? Staremo a vedere e poi trarremo le conclusioni.

La base principale a Roma da come han detto resta a Ciampino: io credo dunque che apriranno rotte sul domestico per francobollare vueling. Senno quali rotte possono aprire da fco di cosi interessanti? Staremo a vedere e poi trarremo le conclusioni.

Potrebbero continuare nel loro piano di spostare voli da CIA a FCO, in particolare avevano detto di voler spostare via via a Fiumicino tutti i nazionali.

Easyjet ha messo in vendita i voli per il periodo dal 29 febbraio al 20 marzo 2016.

Già da fine febbraio iniziano pesanti tagli su Fiumicino, in vista della chiusura definitiva della base prevista ad aprile.

Roma-Amburgo cancellata ultimo volo 28 febbraio
Roma-Amsterdam cancellata ultimo volo 28 febbraio
Roma-Basilea cancellata ultimo volo 28 febbraio
Roma-Berlino SXF cancellata ultimo volo 28 febbraio
Roma-Copenaghen cancellata ultimo volo 28 febbraio
Roma-Marsiglia cancellata ultimo volo 28 febbraio
Roma-Monaco cancellata ultimo volo 28 febbraio
Roma-Nantes cancellata ultimo volo 28 febbraio
Roma-Nizza cancellata ultimo volo 28 febbraio
Roma-Praga cancellata ultimo volo 28 febbraio
Roma-Tel Aviv cancellata ultimo volo 27 febbraio
Roma-Tenerife cancellata ultimo volo 27 febbraio
Roma-Vienna cancellata ultimo volo 28 febbraio

In totale sono ben 13 rotte cancellate. E' significativo notare che vengono chiuse anche rotte operate da aerei di altre basi che potevano essere mantenute ma evidentemente non erano profittevoli

Hanno messo in vendita solo i voli operati dalle altre basi. Penso che stiano ancora programmando la stagione estiva per quanto riguarda alcune rotte che possono essere ancora operate ma devono essere necessariamente adattate a traffico inbound come Amburgo, Amsterdam, Nizza, Berlino e Basilea.

Io ho in programma di prendere un volo per praga a novembre. Ptrebbero anticipare delle chiusure e rimborsare oppure generalmente non accade?

Aggiornamento Easyjet chiusura base FCO:

Amburgo la rotta viene sospesa il 7 novembre non opera nella winter, riprende il 28 marzo 2016
Berlino anticipata la chiusura al 24 ottobre 2015
Copenaghen anticipata la chiusura al 7 febbraio 2016
Marsiglia anticipata la chiusura al 10 gennaio 2016
Monaco anticipata la chiusura al 10 gennaio 2016
Praga anticipata la chiusura al 7 febbraio 2016
Tel Aviv anticipata la chiusura al 6 febbraio 2016
Tenerife anticipata la chiusura al 6 febbraio 2016
Vienna anticipata la chiusura al 6 gennaio 2016

Pare che Easyjet abbia fretta di chiudere la base a Fiumicino il prima possibile

Aggiornamento Easyjet chiusura base FCO:

Amburgo la rotta viene sospesa il 7 novembre non opera nella winter, riprende il 28 marzo 2016
Berlino anticipata la chiusura al 24 ottobre 2015
Copenaghen anticipata la chiusura al 7 febbraio 2016
Marsiglia anticipata la chiusura al 10 gennaio 2016
Monaco anticipata la chiusura al 10 gennaio 2016
Praga anticipata la chiusura al 7 febbraio 2016
Tel Aviv anticipata la chiusura al 6 febbraio 2016
Tenerife anticipata la chiusura al 6 febbraio 2016
Vienna anticipata la chiusura al 6 gennaio 2016

Pare che Easyjet abbia fretta di chiudere la base a Fiumicino il prima possibile

Infatti pare che almeno un aeromobile a VCE arriverà prima del previsto (febbraio)

In totale quando hanno intenzione di presentare il programma di espansione per BCN, MXP, NAP e VCE?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk