Easyjet: avviso per i pax in partenza da MXP


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,307
1,455
161
N/D
Avviso per i passeggeri che volano da Milano Malpensa

L’aeroporto di Milano Malpensa sta attraversando un periodo di considerevoli cambiamenti a causa della forte riduzione di voli di Alitalia.

La ricostruzione di un sistema aeroportuale e di una strategia “post-Alitalia” presentano considerevoli sfide al gestore aeroportuale nel breve periodo a causa della significativa riduzione del personale aeroportuale e di handling. easyJet, cosi come le altre compagnie operanti a Malpensa, è stata penalizzata da tali riduzioni che hanno portato, ad esempio, alla riduzione dei banchi di check-in dedicati ed alla conseguente creazione di lunghe code al check-in e agli imbarchi in alcuni momenti della giornata.

Ci scusiamo per ogni inconveniente che potete incontrare in questo periodo di transizione. Siate certi che il personale ed il management easyJet stanno lavorando attivamente ed in stretto contatto con l’ente aeroportuale per risolvere questa situazione il prima possibile. Ci teniamo a rassicurare tutti i passeggeri che l’attenzione verso i vostri bisogni e le vostre necessità è al centro delle nostre attività, e che il nostro obiettivo è di rendere il vostro viaggio con easyJet la migliore esperienza possibile. Per limitare ulteriormente i disagi vorremmo comunque chiedere il vostro aiuto, confidando in un arrivo in aeroporto in orario e vi invitiamo ad utilizzare il servizio di check-in online quando viaggiate senza bagagli da spedire.

Un sincero grazie per continuare a scegliere easyJet in partenza da Milano Malpensa
 
Non capisco come mai i tagli al personale che gestiva i voli Alitalia si viene a riperquotere anche sui voli Easyjet che tra l'altro operano in un altro terminal. Se non sbaglio Easyjet utilizza anche una diversa compagnia di handling rispetto ad AZ
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Non capisco come mai i tagli al personale che gestiva i voli Alitalia si viene a riperquotere anche sui voli Easyjet che tra l'altro operano in un altro terminal. Se non sbaglio Easyjet utilizza anche una diversa compagnia di handling rispetto ad AZ

Perché in Italia tutte le scuse son buone per risparmiare sul costo del lavoro. Evidentemente (se è vero quanto segnalato da Easyjet) MXP ha scelto di rilanciare l'aeroporto iterando i disagi e i disservizi che una struttura di per sé obsoleta e mediocre già causano. D'accordo che anche loro devono contenere le perdite in un momento problematico, ma farlo a discapito dei passeggeri (paganti!) è davvero poco lungimirante.

Peccato: per come la vedo io questo momento sarebbe ideale per MXP per rilanciare una ristrutturazione totale dello scalo - adesso che il numero dei voli è gestibile anche con lavori in corso - in vista di una nuova stagione di sviluppo. Del resto, è inutile averla menata tanto con l'Expo 2015 se poi ci si presenta all'appuntamento con le solite vecchie strutture. Il momento di investire è ora, non fra 5 anni.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Non capisco come mai i tagli al personale che gestiva i voli Alitalia si viene a riperquotere anche sui voli Easyjet che tra l'altro operano in un altro terminal. Se non sbaglio Easyjet utilizza anche una diversa compagnia di handling rispetto ad AZ

perchè la società è una sola (sea e sea handling) e tutti i dipendenti sono colpiti dalla cassa integrazione.
Il problema è dovuto al mancato rodaggio dei nuovi turni
 
Citazione:Messaggio inserito da kenadams
Peccato: per come la vedo io questo momento sarebbe ideale per MXP per rilanciare una ristrutturazione totale dello scalo - adesso che il numero dei voli è gestibile anche con lavori in corso - in vista di una nuova stagione di sviluppo. Del resto, è inutile averla menata tanto con l'Expo 2015 se poi ci si presenta all'appuntamento con le solite vecchie strutture. Il momento di investire è ora, non fra 5 anni.

Forse ti sei perso qualcosa allora ;)
 
Purtroppo tutto il personale di SEA HANDLING che era stato specificatamente formato per supportare le operazioni di easyJet a MXP e' stato messo in cassa-integrazione oppure mandato a casa per via della fine del contratto a termine che avevano. Al momento a gestire i voli easyJet c'e personale che prima gestiva tutt'altra tipologia di voli, sicuramente bravo, ma non pratico con la metodologia e tempistica di easyJet, ad esempio non pratico nell uso del sistema informatico E-RES in quanto altre compagnie usano altri sistemi.
Anche gli addetti ai varchi di sicurezza sono stati ridotti aumentando i disagi.
Ci auguriamo veramente che SEA e SEA HANDLING risolvano immediatamente questa situazione, che alla fine va a discapito del passeggero costretto a lunghe attese prima della partenza.
Sono comunque vicino a tutti gli amici che purtroppo ora sono a casa senza un futuro lavorativo in aeroporto certo.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Non capisco come mai i tagli al personale che gestiva i voli Alitalia si viene a riperquotere anche sui voli Easyjet che tra l'altro operano in un altro terminal. Se non sbaglio Easyjet utilizza anche una diversa compagnia di handling rispetto ad AZ
i tagli arrivano ad interessare tutto l'apt, t'assicuro (ma non è che èprima fosse tutto 'sto spettacolo). roba da mettersi le mani nei capelli e se ti capita di farlo al cambio turno, fai in tempo a ritrovarli bianchi...