Easyjet aumenta MXP-MAD/BCN/FCO/SUF/AMS; overnight a NAP


Effettivamente è sconcertante... Da quando ha chiuso Volareweb si è creato un buco non indifferente nei collegamenti con Malpensa.
non so infatti xche nn abbia attivato la seconda frequenza su cag e abbia del tutto ignorato AHO... da quanto ne sapevo Volare su Aho nn aveva lf malvagi! probabilmente non han voluto forzare troppo la mano sulla sardegna vista la brutta esperienza dl primo volo su Olbia "miseramente negato" da Enac xche contrario alle disposizioni relative alla continuita territoriale!... Ora mi pare ci sia piu chiarezza sul punto e quindi nn capisco xche lesinare voli su cag e aho!! mahhh sicuramente ci saranno sotto patti di non belligenza con meridiana che ancora vive grazie alle continuita!!!
 
secondo me con interventi neanche troppo costosi è possibile accogliere un flusso in partenza generato da una ondata mattutina con un 40/50% in più delle attuali macchine in overnight.

QUindi allo stato attuale è idealmente saturo? Ma quando operava pre-malpensa 2000 qual'era il carico di pax annuo/voli mattutini?
 
Notizia vecchia di mesi e mesi :

http://corporate.easyjet.com/it-IT/media/latest-news/news-year-2009/27-05-09.aspx

(27 Maggio)

Già discussa ampiamente su questo forum.

Esatto, gli annunci per l'autunno sono molto vecchi e con questi arresta putroppo l'espanzione di U2 a MXP infatti le nuove frequenze su alcune rotte vengono effettuate al posto delle rotte stagionali estive, mi sarei invece aspetto qualche nuova rotta al posto di frequenze forse anche eccessive su alcune. Piuttosto non si capisce ancora cosa farà il nuovo aereo basato a MXP dal 2 novembre infatti gli incrementi di frequenze partono tutti prima, probabilmente questo aereo verrà utilizzato per le nuove rotte da FCO ma allora sarebbe stato meglio non sbandieralo nel comunicato stampa come nuovo aereo di base MXP.