Easyjet aumenta MXP-MAD/BCN/FCO/SUF/AMS; overnight a NAP


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,622
1,582
N/D
A partire dall' orario invernale Easyjet aumenta i voli MXP-MAD e MXP-BCN da 2 a 3x daily, ai consueti voli mattina e sera viene introdotto un nuovo volo a centro giornata. Viene anche inserito anche un primo volo del mattino in partenza da MAD.

Inoltre la MXP-FCO aumenta da 4 a 5x daily con orari migliorati e voli in partenza in prima mattinata sia da MXP che da FCO.

Questa mossa di aumentare le frequenze su tre rotte a connotazione business come FCO, BCN e MAD sembra essere una risposta di Easyjet all' arrivo di LHI su queste stesse rotte. In questo modo Easyjet offre almeno le stesse frequenze (BCN) o superiori (MAD e FCO) a quelle di LHI e cerca cosi di riprendersi la clientela business che stava iniziando a scegliere LHI.

Ecco i nuovi operativi:

MXP-MAD 07:00-09:20
MXP-MAD 12:00-14:20
MXP-MAD 17:35-19:55

MAD-MXP 07:20-09:30
MAD-MXP 14:55-17:05
MAD-MXP 20:30-22:40

MXP-BCN 06:45-08:20
MXP-BCN 14:30-16:05
MXP-BCN 19:15-20:50

BCN-MXP 08:55-10:35
BCN-MXP 16:40-18:20
BCN-MXP 21:25-23:05

MXP-FCO 07:00-08:20
MXP-FCO 08:50-10:10
MXP-FCO 12:50-14:10
MXP-FCO 17:20-18:40
MXP-FCO 19:00-20:20

FCO-MXP 07:00-08:15
FCO-MXP 08:55-10:10
FCO-MXP 12:30-13:45
FCO-MXP 17:15-18:30
FCO-MXP 20:55-22:10
 
A partire dall' orario invernale Easyjet aumenta i voli MXP-MAD e MXP-BCN da 2 a 3x daily, ai consueti voli mattina e sera viene introdotto un nuovo volo a centro giornata. Viene anche inserito anche un primo volo del mattino in partenza da MAD.

Inoltre la MXP-FCO aumenta da 4 a 5x daily con orari migliorati e voli in partenza in prima mattinata sia da MXP che da FCO.

Questa mossa di aumentare le frequenze su tre rotte a connotazione business come FCO, BCN e MAD sembra essere una risposta di Easyjet all' arrivo di LHI su queste stesse rotte. In questo modo Easyjet offre almeno le stesse frequenze (BCN) o superiori (MAD e FCO) a quelle di LHI e cerca cosi di riprendersi la clientela business che stava iniziando a scegliere LHI.

Ecco i nuovi operativi:0

Vengono quindi poi utilizzati in W gli aerei base MAD? Arriveranno altri aerei a MXP?
 
Aumentano tutti i voli tranne una destinazione(scusate). Cagliari ha un LF dell'80 e passa tutto l'anno, e questi lasciano ancora 1 daily...se quest'inverno rimane così spero che se ne vadano al piu' presto..
 
Interessante, soprattutto gli orari.
Sperando di non essere "aggredito" verbalmente da mezzo forum, diro' la mia su LHI.
E se mamma LH avesse fatto male i conti e LHI non riuscisse nemmeno ad arrivare a fine anno? Meditate gente, meditate.
 
Interessante, soprattutto gli orari.
Sperando di non essere "aggredito" verbalmente da mezzo forum, diro' la mia su LHI.
E se mamma LH avesse fatto male i conti e LHI non riuscisse nemmeno ad arrivare a fine anno? Meditate gente, meditate.

Prima che noi iniziamo a mediare su opinioni personali e non su dati concreti, ha qualche fondamento quello che dici?
 
Vengono quindi poi utilizzati in W gli aerei base MAD? Arriveranno altri aerei a MXP?

Ancora non è chiaro da che aereo verrà effettuata il volo del mattino MAD-MXP potrebbe essere base MAD ma anche base MXP in night stop.

Questi aumenti di frequenze dovrebbero uscire fuori grazie al termine delle rotte stagionali estive e credo che ci sia spazio ancora per qualcos'altro. Inoltre dovrebbero arrivare due nuovi aerei basati MXP uno in autunno e uno a gennaio 2010, quindi le novità non finiscono qui...
 
Sulla MXP-FCO adesso abbiamo complessivamente 14x daily:
5x AZ
5x U2
4x LHI

Sulla MXP-MAD complessivamente 10x daily
IB 5x
U2 3x
LHI 2x

Sulla MXP-BCN complessivamente 10x daily
Vueling/Clickair 4x
U2 3x
LHI 3x
 
Ultima modifica:
Come fa ad essere un night stop di MXP a MAD quando gli arriva alle 19.55?
Potrebbe invece il primo volo del MXP MAD ad essere operato con nightstop aereo base MAD a MXP perchè infatti il volo parte da MXP va a MAD ma non torna indietro subito con il volo successivo.
 
..scatta il piano contro-offensiva a lufthansa italia dunque...

Easyjet è la prima compagnia a MXP con oltre il 25% del mercato e tenta di difendere il suo primato e alcune sue rotte chiave dall' assalto di LHI che spesso offrendo prezzi da low cost sta pescando molto tra i pax Easyjet specie quelli business che pagavano le tariffe piu' alte. Non potendo offrire un servizio all' altezza di LHI puntano sul fattore prezzo e sul fatto di avere maggiori frequenze per riconquistare la clientela business.
 
Le stagionali estive che terminano a fine agosto sono quindi RHO, SPU, DBV, HER e JMK a fine ottobre?

DBV e SPU tra l'altro si trova ancora a 20.99 per fine agosto, segno che molto bene non sta andando
Stranamente anche HER e RHO sono a fine agosto a tariffa base, mentre per fine luglio e inizio agosto arrivano a quasi 300euro.

Bisogna chiedersi cosa faranno gli aerei tra fine agosto e l'ingresso dell'orario invernale.
 
Fino a poco tempo fa esistevano appena 4 voli sulla FCO-MXP ed ora addirittura 14? ma dove le vanno a pescare tutte ste persone da far sedere sugli aerei?
 
Fino a poco tempo fa esistevano appena 4 voli sulla FCO-MXP ed ora addirittura 14? ma dove le vanno a pescare tutte ste persone da far sedere sugli aerei?

No, calma quando c' era l'hub Alitalia operava la MXP-FCO 8x daily. Adesso ha ridotto i voli a 5x daily ma sono entrate sulla rotta U2 e LHI.

Molti quando Easyjet ha aperto la MXP-FCO hanno detto che sarebbe stata una rotta fallimentare mentre dopo poco tempo stanno già aumentando già le frequenze...
 
No, calma quando c'è era l'hub Alitalia operava la MXP-FCO 8x daily. Adesso ha ridotto i voli a 5x daily ma sono entrate sulla rotta U2 e LHI.

Molti quando Easyjet ha aperto la MXP-FCO hanno detto che sarebbe stata una rotta fallimentare mentre dopo poco tempo stanno già aumentando già le frequenze...

Se non sbaglio, si diceva che quei voli erano pieni di equipaggi AZ che partivano da roma per prendere servizio a malpensa ed alitalia ci andava a rimettere come sempre...ora di punto in bianco si scopre che è una delle tratte piu' redditizie d'italia...