Easyjet aumenta MXP-MAD/BCN/FCO/SUF/AMS; overnight a NAP


Se cosi fosse punterei ad aumentare CAG, BDS, LIS e CPH.

CPH è ancora per l'orario invernale a metà giornata, vedo quindi improbabile un aumento della frequenza sulla rotta perchè avrebbe poco senso.

Vedrei bene voli Easyjet dalle altre basi europee di U2 come CDG, MAD, LGW, SXF.

Ovviamente dipende molto dalla disponibilità dell'aeromobile e degli slot, senza dimenticare però la politica attuale di easyJet che ha permesso l'attestamento di un LF medio intorno al 85%.
 
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Si è già detto qualche centinaia di volte che il governo maltese non è molto dell'idea di far aprire rotte in diretta concorrenza con AirMalta.

Ma si tratterebbe solo di uno stagionale estivo per portare turisti italiani a Malta, turisti che rimanendo solo AirMalta molto probabilmente sceglierebbero altre località mediterranee molto piu' ben collegate e a prezzi piu' bassi.
 
Ma si tratterebbe solo di uno stagionale estivo per portare turisti italiani a Malta, turisti che rimanendo solo AirMalta molto probabilmente sceglierebbero altre località mediterranee molto piu' ben collegate e a prezzi piu' bassi.

I turisti italiani non arrivano mica solo da Milano. Per portare turisti italiani il governo maltese ha già sponsorizzato FR e ha previsto ulteriori sponsorizzazioni, ma certamente non si tira la zappa sui piedi andando in concorrezza con la sua compagnia aerea.
 
Dubito che vengano aperte nuove rotte, le intenzioni della compagnia sono abbastanza ben definite. Penso che avremo ulteriori incrementi rotte.

Secondo me è meglio aprire nuove rotte che aumentare le frequenze su rotte come la MXP-NAP e la MXP-FCO che sono già ben coperte con 4 daily, aumentando la capacità inevitabilemente i prezzi medi scendono mentre con una nuova rotta 1x daily il guadagno medio penso sia piu' alto.
 
A CTA Easyjet non è ben vista, devono preoccuparsi di difendere la base di Windjet, se dessero mano libera a U2 per Windjet sarebbero dolori...

in effetti questo si era capito...però a questo punto nn dovevano fare neanke aprire il 4 daily verso FCO di BV. in ogni caso sull'internazionale windjet da CTA ha molto poco...nn credo sia questo il vero problema poi posso sbagliarmi. però in effetti nn vedo altre spiegazioni anche perchè il traffico ci sarebbe.
 
Anche a me piacerebbe che mettessero il secondo giornaliero su cagliari,almeno posso venire a pranzo da Lilliccu, ma mi sembri un pò esagerato nelle tue esternazioni.
SUF è una delle tratte con miglior loadfactor e c'è margine per ampliare l' offerta.Probabilmente fatte le loro analisi hanno visto che su CAG non c'è la stessa necessità.
E fidati difficilmente sbagliano.....
Quoto, è solo questione di priorità.
 
Se ricordo bene anche Volareweb negli ultimi mesi di vita aveva raddoppiato la MXP-SUF proprio nei mesi invernali.
 
L’offerta sulle MXP-FCO e MXP-NAP (oltre alla BRI) diventa qualitativamente superiore a quella di LHI, e non di poco!

E quindi molto improbabile che LH inserisca il terzo daily sulla MXP-NAP come inizialmente preventivato.

Sulla rotta si hanno 9 daily tra U2, AZ e LH.. e questi ultimi sono quelli che sembrano andare peggio a giudicare dai crs.
 
Le novità da quei mesi dovranno essere parecchie. Chissà che non spunti fuori anche HEL.

PS: Tra l'altro movimento strano Lunedì sul MXP LGW delle 7.40 che era operato con crew inglese a differenza dell'ultima volta che era operato con aereo base MXP e crew italiano e questa volta ma aveva a bordo 4 membri del crew in divisa che andavano in trasferimento LGW (2 italiani e 2 tedeschi).

Se ti riferisci a lunedi 08/06 il volo è stato operato con crew di base MXP, i membri in più erano 2 (positioning o RT) e sono comunque di base MXP anche loro. Piloti e PU erano di base LGW. ;)
 
Easyjet aumenta su MXP per AMS, BCN, BRI, SXF, SUF, LTN, RAK ed FCO

A quanto pare la compagnia inglese aumenterà la sua presenza dallo scalo milanese:

MXP AMS

oggi
08:10, arr. 10:05
18:10, arr. 20:05

dal 26 ottobre
07:10, arr. 09:05
13:55, arr. 15:50
18:10, arr. 20:05

Partenza da Amsterdam

oggi
10:30, arr. 12:10
20:30, arr. 22:10

dal 26 ottobre
09:30, arr. 11:10
16:15, arr. 17:55
20:30, arr. 22:10

MXP BCN 3daily
06.45 - 08.20
14.30 - 16.15
19.15 - 20.50

BCN MXP 3daily
08.55 - 10.30
16.40 - 18.20
21.25 - 23.05

MXP BRI da 2x a 3x
07.10 - 08.50
14.50 - 16.30
18.40 - 20.20

BRI MXP 3daily
09.25 - 11.00
17.05 - 18.40
20.55 - 22.30

MXP SXF 16xw
08.55 - 10.40
16.25 - 18.10 (solo lun e ven)
20.55 - 22.40

SXF MXP 16xw
06.35 - 08.20
14.05 - 15.50 (solo lun e ven)
18.35 - 20.20

MXP SUF 2daily
08.15 - 10.05
18.30 - 20.20

SUF MXP 2daily
10.40 - 12.25
20.55 - 22.40

MXP LONDON
MXP LTN 10.15 -11.15
MXP LTN 20.45 - 21.45


LONDON MXP
LTN MXP 06.45 - 09.40
LTN MXP 17.15 - 20.10

MXP MAD 3daily
07.00 - 09.20
12.00 - 14.20
17.35 - 19.55

MAD MXP 3daily
07.20 - 09.30
14.55 - 17.05
20.30 - 22.40

MXP RAK 1daily
10.05 -12.35

RAK MXP 1daily
11.35 -15.50

MXP FCO 5daily
07.00 - 08.20
08.50 - 10.10
12.50 - 14.10
17.20 - 18.40
19.00 - 20.20

FCO MXP 5daily
07.00 - 08.15
08.55 - 10.10
12.30 - 13.45
17.15 - 18.30
20.55 - 22.10
 
Ultima modifica da un moderatore:
E ma non e' possibile...AUMENTANO SUF E NON CAGLIARI!! Ma questi sono C******I
 
Ottima notizia. Spero, però, nell'arrivo anche di nuove rotte (es. Helsinki).


A cosa dobbiamo l' "aumento"? E' giunto un nuovo veivolo (il 16esimo)?
Come procede la convivenza tra U2 et LH ?
 
Ottima notizia. Spero, però, nell'arrivo anche di nuove rotte (es. Helsinki).


A cosa dobbiamo l' "aumento"? E' giunto un nuovo veivolo (il 16esimo)?
Come procede la convivenza tra U2 et LH ?

La prima si espande la seconda, per ora, sta li dove è. Chiede slot ma finora non ha dato seguito alle richieste. Dovrebbe reintrodurre dopo l'estate i voli tolti, ma anche qui non so quanto sia ufficiale. Un paio di velivoli LHI sono ritornati a LH, forse in via temporanea. A te i commenti...
 
Sicuramente U2 lavora bene a MXP. L'uso esclusivo del T2 "rimodernato" può anche essere considerato un "plus".

Quanti sono ad oggi i pax U2 che ogni mese usano il T2 ? Alla luce di questi nuovi incrementi, quanti potranno essere nei primi mesi della stagione invernale?

Quanto siamo lontani dalla saturazione del T2?