Easyjet aumenta MXP-MAD/BCN/FCO/SUF/AMS; overnight a NAP


Ci saranno altre novità quindi perchè gli incrementi non partono dal 2 novembre...
Ma il 15esimo è già stato consegnato?

caricato anche il MXP-PRG con orari migliorati per il weekend in partenza da MXP,.

Weekend con partenza da MXP alle 10:35?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Direi che c'è un "leggero" conflitto d'interessi, .......aspetto di cui in Italia sembra non fregare proprio a nessuno!

leggerissimo.
ma quando fondi le prime due compagnie italiane anziche lasciare la seconda in mano a un potenziale concorrente che se la sarebbe comprata al volo, perchè la seconda era la parte buona (portafoglio ordini Airbus su tutto e slot regolari su LIN/FCO), trasformando un oligopolio in un monopolio, con il beneplacito di chi deve vigilare su Antitrust che anzichè regolamentare l'offerta la vuole aumentata in settori delicati come l'aviazione civile.....
se inserisci tutto quanto in contesto di comunicazione tale per cui se questa cosa fosse stata fatta con risultato di avere molto a Malpensa e poco a Fiumicino se ne sarebbe parlato talemente tanto che nessuno avrebbe mai saputo chi niente di Noemi per mancanza di tempo nei TG....
se.... se.... e se... mica vuoi che qualcuno dica qualcosa.

Poi però per i charter del calcio saltano fuori, Wow!
è una questione diversa, contingente e tollerabile.
le zozzerie sono altre
 
Ultima modifica da un moderatore:
In effetti viene facile pensare a un disegno di AZ per tenere lontano una espanzione massiccia delle low cost a Roma, FR non può espandersi a CIA aeroporto di cui alcuni vorrebbero addirittura la chiusura, d'altro conto U2 non riesche chissà come mai a ottenere slot in orari appetibili a FCO...

Chi è il maggiore azionista e contribuitore di Assoclearence? Guarda caso Alitalia...


E l'Enac deve controllare AssoClearance, e quindi siamo alla frutta....

Amen , RIP aviazione in Italia
 
Deve appunto arrivare il 16 aereo basato il 2 novembre quindi le novità non sono finite. E in linea con la policy di rafforzamento dovrebbero esserci ulteriori aumenti più che nuove rotte
 
qualcuno sarebbe in grado di ricostruire le rotazioni dei 15 aeromobili in base alle novità?
 
..scatta il piano contro-offensiva a lufthansa italia dunque...
....non credo...lufthansa italia è molto indietro con le operazioni, in più sta offrendo contratti ridicoli, tutti di un anno e circa il 20% in meno delle altre compagnie.
non sono contrario alle compagnie straniere in italia (se aiutano a far volare e lavorare gli italiani) ma lo sfruttamento degli stessi è un ALLARMEROSSO.......
 
cioè aumentano SUF e non CAG? Ma che vadano a CA*ARE

Anche a me piacerebbe che mettessero il secondo giornaliero su cagliari,almeno posso venire a pranzo da Lilliccu, ma mi sembri un pò esagerato nelle tue esternazioni.
SUF è una delle tratte con miglior loadfactor e c'è margine per ampliare l' offerta.Probabilmente fatte le loro analisi hanno visto che su CAG non c'è la stessa necessità.
E fidati difficilmente sbagliano.....
 
L’offerta sulle MXP-FCO e MXP-NAP (oltre alla BRI) diventa qualitativamente superiore a quella di LHI, e non di poco!
 
Anche a me piacerebbe che mettessero il secondo giornaliero su cagliari,almeno posso venire a pranzo da Lilliccu, ma mi sembri un pò esagerato nelle tue esternazioni.
SUF è una delle tratte con miglior loadfactor e c'è margine per ampliare l' offerta.Probabilmente fatte le loro analisi hanno visto che su CAG non c'è la stessa necessità.
E fidati difficilmente sbagliano.....

Difficilmente sbagliano ma non capisco quei voli Croati, che motivo hanno? Stanno testando le operazioni in croazia per vedere come risponde il mercato?
 
Sarebbe molto interessante conoscere i riempimenti reali del MXP-FCO di EZY...

Non capisco poi come mai non si decidano ad aumentare una tratta di grande successo come la MXP-LIS, che concorre solo con TP, la quale ridurrà a breve la sua presenza su Milano.

La MXP-LIS è una rotta abbastanza lunga per una low cost con un 2x daily ti occupi quasi interamente le rotazioni giornaliere di un aereo.

Comunque confermo che la rotta ha molto successo e sarebbe ottimo l'inserimento di un secondo daily in prima mattinata.

Confermati i 5 giornalieri sulla Napoli-Malpensa... arriva anche il night stop a Napoli!!

La MXP-NAP aumenta da 4 a 5x daily, il quindo volo era stato operato solo per un breve perido di circa due mesi a gennaio/febbraio poi subito sospeso.

caricato anche il MXP-PRG con orari migliorati per il weekend in partenza da MXP, variati anche gli orari Lunedi-Venerdi, comunque sempre scomodi a centro giornata.

ci sara' pure sovracapacita' sulla Milano-PRG ma nessuno ci arriva a mettere degli orari decenti...

Finalmente si può fare il week-end a PRG, in assoluto penso che gli orari migliori sulla rotta siano quelli di CSA.

Weekend con partenza da MXP alle 10:35?

No, il sabato mattina parte alle 7:00

Ci saranno altre novità quindi perchè gli incrementi non partono dal 2

Penso anch'io che le novità non sono finite qui, normalmente Easyjet prima mette in vendita la nuova stagione delle rotte già esistenti e successivamente arrivano le nuove rotte...

Il MXP-LIS è sceso a semplice giornaliero. Ricordo male o nel giugno 2008 era stato portato a 11x, con seconda frequenza nei giorni lun-mer-ven-dom?

Esatto, ma tale incremento non è stato piu' ripetuto. Avranno problemi di slot a LIS che è un aeroporto molto congestionato?

wow che incremento pazzesco...davvero no comment...dopo tre anni e passa non può esserci solo MXP da CTA vogliamo altri collegamenti...

A CTA Easyjet non è ben vista, devono preoccuparsi di difendere la base di Windjet, se dessero mano libera a U2 per Windjet sarebbero dolori...
 
Ultima modifica da un moderatore:
A CTA Easyjet non è ben vista, devono preoccuparsi di difendere la base di Windjet, se dessero mano libera a U2 per Windjet sarebbero dolori...

Ben vista o no ha 3 giornaliero e contando che i voli FCO-resto Italia sono operati in W le possibilità sono limitate. E' già buono direi l'investimento su PMO con la nuova frequenza.

Penso anch'io che le novità non sono finite qui, normalmente Easyjet prima mette in vendita la nuova stagione delle rotte già esistenti e successivamente arrivano le nuove rotte...

Dubito che vengano aperte nuove rotte, le intenzioni della compagnia sono abbastanza ben definite. Penso che avremo ulteriori incrementi rotte.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Difficilmente sbagliano ma non capisco quei voli Croati, che motivo hanno? Stanno testando le operazioni in croazia per vedere come risponde il mercato?

Diciamo che è una specie di esperimento e comunque questi voli operano solo nel mese di Agosto, se non riempiono nemmeno ad agosto l'anno prossimo sicuramente non saranno riproposti. Piuttosto che la Croazia il avrei puntato a una MXP-MLA che sarebbe stato di sicuro sucesso visto che da Milano c'è solo il monopolio di AirMalta con prezzi cari e orari pessimi.

Dubito che vengano aperte nuove rotte, le intenzioni della compagnia sono abbastanza ben definite. Penso che avremo ulteriori incrementi rotte.

Se cosi fosse punterei ad aumentare CAG, BDS, LIS e CPH.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Diciamo che è una specie di esperimento e comunque questi voli operano solo nel mese di Agosto, se non riempiono nemmeno ad agosto l'anno prossimo sicuramente non saranno riproposti. Piuttosto che la Croazia il avrei puntato a una MXP-MLA che sarebbe stato di sicuro sucesso visto che da Milano c'è solo il monopolio di AirMalta con prezzi cari e orari pessimi.

Si è già detto qualche centinaia di volte che il governo maltese non è molto dell'idea di far aprire rotte in diretta concorrenza con AirMalta.