easyjet aumenta Milano Malpensa-Napoli a 6 daily da settembre


In effetti un volo che partisse tra le 8:30 e le 9:30 non sarebbe assolutamente malaccio.

Anche alle 10/10.30. Distribuendo i sei voli a tre ore di distanza e partendo dal classico delle 7, si ottengono questi orari: 7, 10, 13, 16, 19, 22. E non sono malaccio, quarto d'ora/mezzora più, quarto d'ora/mezzora meno

Magari per non avere l'ultimo che parte così tardi possono anticipare di un'ora la sessione pomeridiana/serale (15, 18, 21). Sicuramente sarebbero distribuiti meglio e massimizzano il load factor di più fasce orarie, evitando di avere l'ultimo volo quasi vuoto come spesso accade
 
Stavo notando gli orari da Napoli e resta il solito problema: manca il volo di metà mattinata che è sempre particolarmente richiesto. Non è possibile che ci sia un vuoto di 5 ore e mezza tra la 2890 delle 7 e la 2892 delle 12.25, così come gli ultimi due voli della giornata sono compressi in un'ora esatta. Dovrebbero rivedere l'operativo con tre voli la mattina e altrettanti il pomeriggio senza lasciare vuoti superiori alle 3 ore tra un volo e l'altro

Considerando pure che la 2898 spesso viaggia con pochissimi passeggeri

Secondo me potrebbe esserci una risistemazione dell'operativo con l'orario invernale che non è ancora stato caricato.
 
...
Magari per non avere l'ultimo che parte così tardi possono anticipare di un'ora la sessione pomeridiana/serale (15, 18, 21). Sicuramente sarebbero distribuiti meglio e massimizzano il load factor di più fasce orarie, evitando di avere l'ultimo volo quasi vuoto come spesso accade

Quel mezzo fara' qualche altra rotta in quell'orario, suppongo.
 
la notizia non è l'incremento di capacità del 20% su questa rotta, quanto il nightstop di U2 a NAP! ne sono previsti altri?