easyjet aumenta Milano Malpensa-Napoli a 6 daily da settembre


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,261
1,441
161
N/D
Col termine dei voli stagionali estivi a partire dal 10 settembre Easyjet aumenta le frequenze della Malpensa-Napoli da 5 a 6 daily nei feriali. Nel week-end sono confermati 4 daily.

Operativo:
MXP-NAP 06:45-08:10
MXP-NAP 11:40-13:05
MXP-NAP 14:15-15:40
MXP-NAP 16:05-17:30
MXP-NAP 18:00-19:30
MXP-NAP 21:05-22:30

Sulla Malpensa-Napoli opera anche Airone con frequenze variabili tra 2 e 3 daily a seconda dei giorni.
Complessivamente avremo quindi fino a 9 daily Malpensa-Napoli senza considerare tutti i voli da Linate.
 
Quella di Ottobre era una metà indiscrezione-metà cosa ufficiale visto che di questo sesto volo non vi era alcuna traccia nei sistemi fino ad oggi. Ora l'hanno ufficializzato di nuovo con una data di partenza diversa
Il sesto volo era in vendita già da fine ottobre sul sito easyjet. Adesso ne hanno solo posticipato la partenza a dopo il peak estivo ;)
 
Ne approfitto per fare un resoconto della situazione easyJet a Napoli che nel 2012 vede un'ulteriore espansione.

BASILEA 4xw (5xw lug e ago)
BERLINO 6xw
BRISTOL 3xw
EDINBURGO 2xw
GINEVRA 4xw
IBIZA 4xw (lug e ago)
LIVERPOOL 4xw
LONDRA GATWICK 7xw
LONDRA STANSTED 16xw
MADRID 5xw
MILANO 38xw (+5xw da set)
NIZZA 3xw
PALMA 3xw (lug e ago)
PARIGI ORLY 10xw (16xw lug e ago)
VENEZIA 21xw
 
Non facciamola lunga caro Voyager, i 6 voli erano disponibili pubblicamente ed aperti alla vendita sul sito da ottobre, that's all! :)

Questo lo credi tu, ma il volo non c'è mai stato nella realtà dei fatti e difatti è comparso da questa mattina anche nei sistemi interni

Anche se è sempre stato in vendita, non è mai esistito
 
Diciamo allora che non è proprio un rumor materializzatosi in questi giorni il sesto volo :D
Cosa risaputa da tempo a molti.

Infatti se ne parla dall'Estate scorsa (assieme alla settima frequenza e al potenziamento su altre rotte, tra cui Madrid e Basilea). Poi c'è stata quella mezza notizia di Ottobre non veritiera (almeno nei fatti) e ieri la conferma definitiva (sia a parole che nei fatti). Tutto qua, non vedo perchè scandalizzarsi

Cmq su Madrid potevano anticipare il passaggio a daily visto l'autogol di Iberia, anzichè aspettare ancora
 
Infatti se ne parla dall'Estate scorsa (assieme alla settima frequenza e al potenziamento su altre rotte, tra cui Madrid e Basilea). Poi c'è stata quella mezza notizia di Ottobre non veritiera (almeno nei fatti) e ieri la conferma definitiva (sia a parole che nei fatti). Tutto qua, non vedo perchè scandalizzarsi

Cmq su Madrid potevano anticipare il passaggio a daily visto l'autogol di Iberia, anzichè aspettare ancora

Volo caricato da 4 mesi sul sito non è una mezza notizia.

Non mi scandalizzo, non diciamo inesattezze. Solo lasciamo perdere questa faccenda di poca importanza. :)
 
Stavo notando gli orari da Napoli e resta il solito problema: manca il volo di metà mattinata che è sempre particolarmente richiesto. Non è possibile che ci sia un vuoto di 5 ore e mezza tra la 2890 delle 7 e la 2892 delle 12.25, così come gli ultimi due voli della giornata sono compressi in un'ora esatta. Dovrebbero rivedere l'operativo con tre voli la mattina e altrettanti il pomeriggio senza lasciare vuoti superiori alle 3 ore tra un volo e l'altro

Considerando pure che la 2898 spesso viaggia con pochissimi passeggeri
 
Stavo notando gli orari da Napoli e resta il solito problema: manca il volo di metà mattinata che è sempre particolarmente richiesto

Controlla bene, magari ti sarà sfuggito. Ma guarda nel sistema easyJet di accettazione e vendita biglietti perchè come dimostra questa incredibile vicenda il sito web non è, evidentemente, per niente attendibile.
 
Stavo notando gli orari da Napoli e resta il solito problema: manca il volo di metà mattinata che è sempre particolarmente richiesto. Non è possibile che ci sia un vuoto di 5 ore e mezza tra la 2890 delle 7 e la 2892 delle 12.25, così come gli ultimi due voli della giornata sono compressi in un'ora esatta. Dovrebbero rivedere l'operativo con tre voli la mattina e altrettanti il pomeriggio senza lasciare vuoti superiori alle 3 ore tra un volo e l'altro

Considerando pure che la 2898 spesso viaggia con pochissimi passeggeri

In effetti un volo che partisse tra le 8:30 e le 9:30 non sarebbe assolutamente malaccio.