A me sta cosa ha lasciato abbastanza perplesso!Ed anche la compagnia paladina per eccellenza di MXP ammette indirettamente che vorrebbe espandersi a LIN.
A me sta cosa ha lasciato abbastanza perplesso!
Si adeguando al clima che trovano, qua le low cost per le nostre beghe di quartiere ci sguazzano. Chi becca contributi a go go, chi tariffe scontatissime, terminal e spazi dedicati, ecc...ecc...Cosa dovrebbe dire U2 in Francia, allora?! :|
Cosa dovrebbe dire U2 in Francia, allora?! :|
C'è chi la considera una compagnia dal servizio eccellente, c'è chi osanna le sue capacità in termini di traffico business; qui e altrove ne ho lette di cotte e di crude. Bene, ma puntualizziamo qualche cosa... io tutta questa eccellenza nel servizio non la vedo: riempie i suoi a/m come se fossero scatole di sardine, applica penali quando può, non riesce a risolvere il problema dei bagagli a mano etichettati in massa, non accetta UMNR, PETC e AVIH, non garantisce bagagli in stiva gratuiti, non ha un programma frequent flyer, non opera coincidenze, non offre catering se non a pagamento e, diciamo la verità, almeno a MXP ha un corpo AAVV che include molti ragazzi con poca esperienza e ancora tanto da imparare per essere considerati "professionali".
Opinione personale, non la discuto...io tutta questa eccellenza nel servizio non la vedo:
Come molte altre compagnieriempie i suoi a/m come se fossero scatole di sardine,
Come altre compagnie, e non sono poi così schizzignosi...applica penali quando può
Il guaranteed bag è già una soluzione... ma se la gente continua a portarsi casa appresso anche per un weekend, c'è poco da farenon riesce a risolvere il problema dei bagagli a mano etichettati in massa
Non stavamo parlando di bussiness? Comunque hai ragione, è una questione di semplificazionenon accetta UMNR, PETC e AVIH
Tariffa flexinon garantisce bagagli in stiva gratuiti
evvabbè....non ha un programma frequent flyer,
Di nuovo, semplificazione, è una scelta strategica ben definita. O forse biasimi la pizzeria sotto casa perchè non offre caviale?non opera coincidenze,
Come sopranon offre catering se non a pagamento
Di sbagli, moltissimi degli AA/VV Italiani a Roma o Milano provengono da altre compagnie (BluPa, Meridiana, Neos, Volare e anche Alitalia) e hanno esperienza da venderee, diciamo la verità, almeno a MXP ha un corpo AAVV che include molti ragazzi con poca esperienza e ancora tanto da imparare per essere considerati "professionali".
E' questo indicativo della qualità di una compagnia? Normale che Alitalia può dare più servizi dedicati da una clientela bussiness, ciò non significa che a una certa clientela bussiness non piaccia volare U2Sono 4 anni ormai che mi occupo di U2, e quello che ho notato è che ha un traffico prettamente cost sensitive, con pochi pax "business" nel senso più aulico del termine. I VIP, i politici, i grandi imprenditori, puntano su AZ perché a loro non importa se un a/r nazionale costa 400€, a loro importa viaggiare comodi, guadagnare le miglia, stare nelle lounge, tutte cose che U2 non può garantire. Infatti in questi quattro anni mi sono capitati vari personaggi di prestigio con AZ, e solo uno con U2... Vittorio Sgarbi...
Strumentalizza (e non è l'unica) i dati sul traffico business, e nel farlo prova a farsi pubblicità come a dire "se per lavoro la gente ci sceglie siamo eccellenti". Sono 4 anni ormai che mi occupo di U2, e quello che ho notato è che ha un traffico prettamente cost sensitive, con pochi pax "business" nel senso più aulico del termine. I VIP, i politici, i grandi imprenditori, puntano su AZ perché a loro non importa se un a/r nazionale costa 400€, a loro importa viaggiare comodi, guadagnare le miglia, stare nelle lounge, tutte cose che U2 non può garantire. Infatti in questi quattro anni mi sono capitati vari personaggi di prestigio con AZ, e solo uno con U2... Vittorio Sgarbi, che è tutto dire...
E poi, avendo la principale base italiana a MXP, in un Nord dove il traffico business è rilevante, mi sembra normale che tale traffico influenzi U2. Ma non trovo corretto sbandierare il dato in questo modo quando chiunque con una minima esperienza aeroportuale può testimoniare che il pax non cost sensitive evita easyJet, e che un viaggio per lavoro non significa "viaggio che certifica la qualità della compagnia".
forse non hai mai osservato un volo sulla direttrice MXP-CDG-MXP...