easyJet apre su Birmingham

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Peccato che EZI non metta nessuna ski route su TRN:(

Sarebbero più auspicabili nuove rotte da parte di Thomson/First Choice, Thomas Cook/Airtours Inghams e Ryanair, che hanno un commitment globale ed una massa critica più elevate e su Torino.

La presenza di easyJet a TRN è ormai in declino.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Peccato che EZI non metta nessuna ski route su TRN:(

Se mai a TRN si riuscisse a fare una base FR a mio avviso potrebbe aprire siure sky-route. Potrebbe farlo anche con BGY e TFS.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Sarebbero più auspicabili nuove rotte da parte di Thomson/First Choice, Thomas Cook/Airtours Inghams e Ryanair, che hanno un commitment globale ed una massa critica più elevate e su Torino.

Sicuramente vero... comunque conosco alcuni operatori turistici in Valle d'Aosta, che mi parlano spesso di gruppi in arrivo (d'inverno) con EZI da LGW/BRS o altre destinazioni, tutti su MXP e GVA.

Da Ryanair mi aspetterei qualcosa in più rispetto ad un misero DUB settimanale: LPL, PIK, BRS, speriamo...

Concordo. E le voci di una base Ryanair, se da un lato portano vantaggi ed interessamenti da parte di altre compagnie, dall'altro lato sicuramente allontanano Easyjet.
Del resto la base Easyjet è a MXP che non è poi così lontana nè da Torino nè, sopratutto, dalle altre provincie piemontesi

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Se mai a TRN si riuscisse a fare una base FR a mio avviso potrebbe aprire siure sky-route. Potrebbe farlo anche con BGY e TFS.

Ma già ci sono a BGY.

TSF non la trovo una gateway molto ideale per chi si reca verso le piste da sci. Meglio Verona, Bolzano, Bergamo e Brescia.

Sarebbe così carino un bel BHX MXP...easyjet verso MXP non ha presenza nelle Midlands alla fine dei conti e farebbe affondare la già vuota Flybe sulla tratta

Messaggio inserito da BAlorMXP
...TSF non la trovo una gateway molto ideale per chi si reca verso le piste da sci. Meglio Verona, Bolzano, Bergamo e Brescia.

Non direi proprio... da TSF in meno di 2 ore arrivi in ottimi comprensori come Alleghe Civetta, Falcade 3 Valli o San Martino di Castrozza in trentino, onestamente nella mia provincia (belluno) e dintorni se uno vuole sciare non manca certo l'offerta e l'aeroporto di Treviso non è poi così scomodo, anzi!!! Non mi sembra che in meno di due ore da Verona o da Bergamo si arrivi in gran comprensori!!!

Citazione:Messaggio inserito da MaxVCE

Messaggio inserito da BAlorMXP
...TSF non la trovo una gateway molto ideale per chi si reca verso le piste da sci. Meglio Verona, Bolzano, Bergamo e Brescia.

Non direi proprio... da TSF in meno di 2 ore arrivi in ottimi comprensori come Alleghe Civetta, Falcade 3 Valli o San Martino di Castrozza in trentino, onestamente nella mia provincia (belluno) e dintorni se uno vuole sciare non manca certo l'offerta e l'aeroporto di Treviso non è poi così scomodo, anzi!!! Non mi sembra che in meno di due ore da Verona o da Bergamo si arrivi in gran comprensori!!!

Mi riferivo piuttosto alla "lontananza" di TSF rispetto alla maggioranza degli ski-resorts pubblicizzati e conosciuti sul mercato anglosassone (compagnie che tendono a segmentare l'offerta sulle tre regioni differenti Lombardia, Veneto e TAA, anziche' su una sola area che potrebbe essere limitativa e rischiosa). Difatti, i TO e le LC hanno sempre programmato i loro voli a carattere sciistico negli scali che ti ho citato, che si trovano piu' vicini rispetto a Treviso o Venezia e coprono un'area piu' vasta e diversificata. Che poi anche TSF non sia poi cosi' lontano da diverse e ben frequentate piste da sci, questo e' assolutamente vero, ma purtroppo per ora non basta.

Comunque le nuove rotte rotte da BHX per ora sono solo degli stagionali invernali. Vedremo se la presenza di Easyjet in questo scalo diventerà poi annuale e costante...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Comunque le nuove rotte rotte da BHX per ora sono solo degli stagionali invernali. Vedremo se la presenza di Easyjet in questo scalo diventerà poi annuale e costante...

Anche da BOH opera solo in inverno.
Durante la stagione sci 05/06 operò anche da Doncaster/Sheffield verso GVA, volo che raccolse però pessimi risultati.

Ma Easyjet non potrebbe operare delle ski route dalle sue base inglesi a MXP? In fondo anche Milano non è distante dalle stazioni sciistiche sulle Alpi...

Ma Easyjet non potrebbe operare delle ski route dalle sue base inglesi a MXP? In fondo anche Milano non è distante dalle stazioni sciistiche sulle Alpi...

Gli italiani del nord a sciare vanno con l'auto o col treno...le Alpi (che sono la macroarea turistica più rinomata al mondo per lo sci) siano esse italiane, svizzere, francesi, slovene, tedesche o austriache sono difatti a due passi... che caspita di ski-route si potrebbe aprire secondo te ??

Gli italiani del nord a sciare vanno con l'auto o col treno...le Alpi (che sono la macroarea turistica più rinomata al mondo per lo sci) siano esse italiane, svizzere, francesi, slovene, tedesche o austriache sono difatti a due passi... che caspita di ski-route si potrebbe aprire secondo te ??

Pensavo a rotte dall'UK a MXP per portare i turisti inglesi sulle Alpi Italiane...;)

Pensavo a rotte dall'UK a MXP per portare i turisti inglesi sulle Alpi Italiane...;)

Non è uno scalo a forte vocazione sciistica come possono esserlo Torino, Aosta, Bergamo, Verona e Bolzano.

La cosa mi pare poco fattibile.

Non che da Torino a Bardonecchia ci si metta mezz'ora, anzi ma da MXP alle stazioni sciistiche più famose si allunga la strada, meglio BGY 1000 volte.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Non che da Torino a Bardonecchia ci si metta mezz'ora, anzi ma da MXP alle stazioni sciistiche più famose si allunga la strada, meglio BGY 1000 volte.

Che io sappia l'unico TO che fa arrivare dal Nord Europa un consistente e preciso numero di sciatori sulle Alpi, atterrando a Malpensa è finlandese e si avvale di Finnair, con i normali voli di linea regolari. Il resto penso siano numeri piccoli, dato che i transfers sono più comodi e veloci da altri scali, che come ho detto sopra sono più baricentrici e servono un area maggiore.

Quanto a Bardonecchia, incastonata dov'è, l'unica soluzione è atterrare a TRN... di alternative più comode non ce ne sono.

Il mio esempio di Torino-Bardonecchia stava per indicare un esempio di lontanaza. Certo è l'unica alternativa ma devi macinarti km per arrivare. Sono circa 90km di autostrada. Per ora non possiamo ambire ad avere un traffico come Innsbruck, ma BZO potrebbe fare molto di più di quanto ora non stia già facendo.