noto un certo malcelato snobismo nelle tue risposte ma ti ricordo che se tu lavori dietro al banco check in è anche grazie a "questi qua" che riempiono i voli del tuo aeroporto.
L'educazione e il rispetto delle regole dovrebbero essere un requisito fondamentale a prescindere dai soldi che spendi per volarenoto un certo malcelato snobismo nelle tue risposte ma ti ricordo che se tu lavori dietro al banco check in è anche grazie a "questi qua" che riempiono i voli del tuo aeroporto.
Incrementano Malpensa? Alla faccia, vogliono copiare le frequenze Alitalia verso Linate?![]()
Mi sembra una cosa logica, su MXP andranno a coprire il vuoto lasciato da LHI.
Palma, come Ibiza, sarà un successone clamoroso grazie al traffico truzzo che muove
Hai ragione, cinque ore...Sono cinque ore (la 2890 che parte alle 7 e la 2892 che parte alle 12.20). Un volo attorno alle 10 ed è tutto sistemato
Forse l'incremento sulla NAP-MAD di quella dichiarazione si riferisce alla prossima winter. Come già detto, peccato non averlo anticipato (io già speravo in questo Inverno, in verità)
Quoto.Occhio che si rischia la sovracapacità. L'attuale offerta di voli tra Napoli e Milano è più che sufficiente, anche senza Lufthansa che, onestamente, non ha mai giocato un ruolo di player di primo piano (nessuno la rimpiangerà). Paradossalmente l'unico vettore che avrebbe interesse reale ad incrementare l'offerta potrebbe essere proprio Alitalia, i cui voli per Linate volano sempre pieni a tappo e vanno facilmente in over, soprattutto nelle fasce orarie più delicate
Sul fronte easyJet, ora il NAP-MXP è 5xd e va benissimo da quello che sto vedendo in questi giorni. Si parte dal volo delle 7 pieno in ogni ordine di posto e si arriva a quello serale che fa fatica a raggiungere i 100 prenotati. Al massimo bisognerebbe inserire una frequenza a metà mattinata
I passeggeri business voleranno sempre a Linate. Per dirti, di quei pochi che volano a Malpensa con easyJet (rispetto all'anno scorso sono pure diminuiti!), nessuno usufruisce della tariffa flexi/libera, che è quasi la norma per la stessa utenza sui voli NAP-LIN di Alitalia
Il bacino di riferimento di easyJet non ha bisogno di 10 voli giornalieri. Piuttosto, quelle rotazioni potrebbero essere sfruttate per aprire qualche destinazione in più sul nazionale
Voi che lo frequentate come pax abituali che impressioni avete? E' un aeroporto vivibile o eccessivamente affollato? Per il volume di pax che ha la struttura comincia ad essere inadeguata?
Sulla NAP-MAD l'incremento forse verrà caricato più in là per la s12, come quello previsto su MXP dove credo si arriverà a 6 o al max 7 giornalieri.
Comunque il network easyJet da Napoli sta diventando sempre più esteso: quota 14 destinazioni, praticamente una quarantina di movimenti gironalieri a regime.
Se arriverà mai la base e, quindi, una presenza consistente anche sul nazionale e su altre importanti direttrici europee, tutto il p2p dell'aeroporto sarà in mano agli arancioni lasciando alle major il solo traffico feeder.
Anche NAP inizia ad avere in piccolo il problema di MXP ovvero una presenza sempre piu' vasta di Easyjet va ad erodere i pax della componente p2p dei voli di federaggio delle major che si trovano costrette a ridurre i prezzi. All' inizio è una buona cosa per i pax ma nel lungo andare se U2 aumenta ancora la sua presenza a NAP magari aprendo una base, diverse major potrebbero essere costretta a ridurre voli o frequenze.
Bravissimo,Meno di quello che già c'è?
L'unica major con una caterva di voli è Alitalia. Il resto, parlando delle straniere, ha un misero daily verso i loro hub (tranne Lufthansa col suo 3xd per Monaco). Gatwick nel caso di British manco lo considero...