Come sto scrivendo da settimane (http://www.aviazionecivile.com/vb/s...to-di-Napoli&p=1233272&viewfull=1#post1233272), la questione easyJet a Napoli sta prendendo una certa piega perchè l'operazione è orchestrata dalla Menzies Aviation, l'handler scozzese che fornisce i servizi ad U2 nei suoi principali aeroporti e che sembrerebbe in procinto di debuttare a Capodichino (su richiesta degli inglesi). Poi vabbè, ci sono una marea di voli che collegano aeroporti che non sono assolutamente basi easyJet, per cui...
Se fosse per Easyjet la base di NAP e probabilmente anche diverse altre sarebbero già realta da diverso tempo il problema è la disputa interna con Stelios che pretende che gli utili vengano ridistribuiti come dividenti e non investiti per ampliare le attività della compagnia.
E' una cosa che si dice da anni, intanto i voli aumentano senza problemi
C'è sicuramente più traffico per destinazioni quali Torino (con due vettori e molti volo daily) o Catania (sempre due vettori). Palermo ha meno frequenze delle prime due destinazioni e è sempre stata una rotta un pò "ballerina" negli operativi di Air Italy.Beh, soprattutto sul Palermo c'è una domanda altissima tutti i giorni. Non che le altre destinazioni vadano male, per carità, ma se proprio ne dovessi scegliere una, Palermo sarebbe l'opzione #1
Ed allora se tieni conto solo Alitalia i numeri più importanti sono su Torino mentre dovrebbero essere molto simili tra Genova e Palermo (entrambi 3 daily)Io guardo i numeri di Alitalia, non quelli di Air Italy che ammetto di non conoscere
Ed allora se tieni conto solo Alitalia i numeri più importanti sono su Torino mentre dovrebbero essere molto simili tra Genova e Palermo (entrambi 3 daily)
CIAO
_goa
Mi chiedevo se NAP sarebbe in grado di ospitare una base Easyjet nel senso l'aeroporto e il sedime sono praticamente circondati dalle case e non c'è possibiltà di espansione. Anche a livello di movimenti penso siamo vicini alla saturazione, recentemente è stato ristrutturato il terminal ma a livello di piazzole e di gestione di pax nelle ore di punta non so se la struttura potrebbe reggere all' impatto di avere diversi aerei U2 basati che comporterebbero un deciso incremento del volume di pax specie nelle ore di punta.
Palma, come Ibiza, sarà un successone clamoroso grazie al traffico truzzo che muove