Easyjet apre 16 nuove rotte da Linate e 4 da Malpensa

@herry92 Concorrenza vuol dire scelta per il cliente, cioè il passeggero. Se ITA e LH hanno sufficiente traffico (p2p, coincidenze, o altro) senza abbassare i prezzi perché dovrebbero farlo?

Il passeggero ha comunque la possibilita' di volare con EasyJet, o per un volo su MUC p2p... di prendere il treno (ammesso che costi meno di U2). Forse qualcuno dovrebbe spiegare alcuni concetti di base a Leonardi

• Like
Reactions: Paolo_61
Dovrebbe spiegargli almeno il concetto di interlinea: se devo proseguire da MUC, o quel che è, con prenotazioni staccate devo ritirare e fare nuovo check-in o quanto meno drop bagaglio se non posso viaggiare con bagaglio cabin e ho fatto check-in on line. 1) Conviene? 2) U2 ha accordi interlinea?

Più lo leggo, più mi convinco che le conoscenze aeronautiche di Berberi siano per sentito dire: Leonardone lo sapeva che per un bel po' di anni siamo andati avanti a fare voli intercontinentali con aerei single aisle?

Da una analisi dell' operativo nella prossima winter a LIN, risulta che Easyjet al momento non userà tutti gli slot in suo possesso.

Infatti rispetto alla summer vengono chiuse:
Figari 1x week stagionale
Ibiza 5x week stagionale
Majorca 9x week stagionale
Spalato 6x week stagionale
Oslo 6x week chiusura definitiva
Totale -27x week

Nella winter vengono aperte/potenziate
Porto 4x week
Gran Canaria 1x week
Parigi CDG aumenta da 8x a 12x week
Parigi ORY aumenta da 20x a 24x week
Totale +13x week

Saldo negativo -14x week, in pratica 2x daily che al momento non sono operati, salvo annuncino nuove rotte/potenziamenti

Sono tutti stagionali tranne Oslo che viene chiusa del tutto, ma gli slot che nella summer usavi per operare gli stagionali e Oslo, nella winter non vengono utilizzati del tutto su altre rotte, rimagono in totale 14x week scoperti.

Sono tutti stagionali tranne Oslo che viene chiusa del tutto, ma gli slot che nella summer usavi per operare gli stagionali e Oslo, nella winter non vengono utilizzati del tutto su altre rotte, rimagono in totale 14x week scoperti.
A me sembra una cosa normale.I movimenti di un qualsiasi aeroporto nell'emisfero nord calano durante l'orario invernale.

Mio caro vichingo, io non stavo dicendo che non fosse così'. Dicevo solo che non mi pare una cosa fuori dall'ordinario.
Probabilmente Cesare vuole porre il dubbio che U2 dovrà scegliere nuove rotte stagionali invernali oppure tenere gli slot a disposizione per non operare rotte probabilmente in perdita o abbassare gli yields su rotte consolidate aumentando troppo la capacità.

Scusatemi, ma quello che volevo dire io è che il periodo Novembre-Marzo nell'emisfero Nord è un periodo di bassa stagione, a parte Natale, Pasqua, e ponti vari che cambiano da stato a stato. Tutte le linee aeree diminuiscono i voli senza per questo perdere slot.
È un po' come dire che l'acqua calda scotta.