Citazione:Messaggio inserito da E8
Non male!!
Potrebbe andare!!
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Io penso che possano essere tranquillamente supportati questi voli:
BIO 1x daily
Che occuperebbero circa 2 macchine:
1) MXP-BCN-MXP-BUD-MXP-TLS/BOD-MXP-BCN-MXP
2) MXP-CPH-MXP-BIO-MXP-TLL/RIX-MXP
Citazione:Messaggio inserito da chef
c'è poi tutto il discorso del nazionale e potrebbe essere pensabile una espansione ulteriore su CDG cosi come la apertura del MUC che da milano è pressochè irraggiungibile (sono circa sette ore di treno...)
Citazione:Messaggio inserito da airblue
si Parigi ha margini di crescita, per MUC invece sono perplesso, dato che già ben 3 operatori LCC da MUC (DBA, HLX e Condor) non hanno mai offerto Milano, inserendo invece altre destinazioni tipo GOA, TRN, FLR e PSA che non hanno funzionato.
Citazione:Messaggio inserito da chef
Sono però operatori sconosciuti sul mercato milanese (HLX forse esclusa) e italiano in generale. Il discorso potrebbe essere radicalmente diverso con easyjet che invece pescherebbe ampiamente a milano e un po' a monaco (dove ha comunque un paio di voli).
Si tratta poi di una rotazione molto corta che ben si presterebbe a completare rotazioni con altre tratte lunghe.
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
4) Ryanair e Sky si stanno facendo male ma non mollano, un terzo player su MXP farebbe cadere automaticamente uno dei due su BGY col vantaggio di offrire yield più alti (il traffico c'è ma non "rende")
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da chef
Sono però operatori sconosciuti sul mercato milanese (HLX forse esclusa) e italiano in generale. Il discorso potrebbe essere radicalmente diverso con easyjet che invece pescherebbe ampiamente a milano e un po' a monaco (dove ha comunque un paio di voli).
Si tratta poi di una rotazione molto corta che ben si presterebbe a completare rotazioni con altre tratte lunghe.
La rotazione è si corta, ma se la fai solo 1 daily la devi mettere ad un orario strategico altrimenti non ti funziona. Direi tipo:
MXP-----MUC-----MXP
1715-1825/1850-2000
Citazione:Messaggio inserito da chef
La rotazione è si corta, ma se la fai solo 1 daily la devi mettere ad un orario strategico altrimenti non ti funziona. Direi tipo:
MXP-----MUC-----MXP
1715-1825/1850-2000
si certo, forse anche un attimo prima per poter poi mettere una relazione in coda oppure operata a fine gionata con rintro su MXP intorno alle 22/22.30.
MUC potrebbe però anche reggere un 2 daily (a naso) data la destinazione anche business (e oggi forse sottoservita, visto che AZ ci fa solo i feeder col ER4 e LH poco di più e con tariffe intorno ai 500euro - più più che meno - per A/R in giornata)
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Alle 20:30 ci puoi attaccare un BCN.
Per un 2 daily credo che sia troppa capacità.
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
sono d'accordo in generale a parte che nel periodo estivo si potrebbero attivare senza problemi di riempimento: Alicante, Palma de Mallorca, penso che ibìza sia stato riconfermato. mentre x l'annuale vedrei molto bene Glasgow oltre alle destinazioni da airblue.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Forse addirittura meglio del MUC ed anche più vicina, ci sarebbe BSL.
Un mercato nuovo e con ottima potenzialità business; via treno è lughisssima ...
Citazione:Messaggio inserito da airblue
per MUC invece sono perplesso, dato che già ben 3 operatori LCC da MUC (DBA, HLX e Condor) non hanno mai offerto Milano,