Easyjet: a breve novità a MXP?

Infatti Sky nessuno si stupisce se alcune compagnie riducono o chiudono da Mxp, come ben esposto da Cesare le compagnie valutano, il mercato le premia ed in caso contrario chiudono.
Se i bilanci delle compagnie piangono non è mica colpa di Sea o AdR... è colpa della compagnia che sbaglia network e del commerciale. poi io credo che la maggior parte delle compagnie abbiano bilanci con segni positivi, quindi per cui...

Beh li sono le compagnie che sbagliono assieme a SEA che da la disponibilità di attivare la tratta. A mio avviso i pax per VLC ci sono ma giustamnte 5daily sono davvero tanti. Clickair avrebbe dovuto aprire per prima SVQ, città servita con un solo daily da BGY con FR, senza contare che l'orario in cui opera il volo di XG è veramente assurdo.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Beh li sono le compagnie che sbagliono assieme a SEA che da la disponibilità di attivare la tratta. A mio avviso i pax per VLC ci sono ma giustamnte 5daily sono davvero tanti. Clickair avrebbe dovuto aprire per prima SVQ, città servita con un solo daily da BGY con FR, senza contare che l'orario in cui opera il volo di XG è veramente assurdo.
infatti pienamente daccordo, non è mica Sea che le obbliga ad aprire le rotte.
A volte mi sembra che alcuni processi siano dettati solo da pregiudizi

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ad oggi, l'unica che mi viene in mente è CTA.

CTA non ha ancora ceduto alle lusinghe lowcost: sono ormai diverse le compagnie che ci volano ma le tariffe, anche su rotte in competizione, sono di solito allineate e coperte. Vedremo se ci saranno sviluppi prossimi futuri; ora è arrivata Easyjet e mi domando chi sia a pagare per questo volo tra SAC e SEA anche se credo di conoscere bene la risposta.

Se il volo andrà bene non vedo cosa ci sia di male. A conti fatti è vero che compagnie come FR chiedono sovvenzioni per attivare molte tratte, ma se i riempimenti sono dall'80% in più non credo che il vettore vada a casa di ogni cittadino con pistola in mano obbligandolo ad usufruire del servizio... vuol dire che i pax ci sono e stop.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Infatti Sky nessuno si stupisce se alcune compagnie riducono o chiudono da Mxp, come ben esposto da Cesare le compagnie valutano, il mercato le premia ed in caso contrario chiudono.
Se i bilanci delle compagnie piangono non è mica colpa di Sea o AdR... è colpa della compagnia che sbaglia network e del commerciale. poi io credo che la maggior parte delle compagnie abbiano bilanci con segni positivi, quindi per cui...

Ma SEA dovrebbe cercare di dialogare con i vettori per offrire un network si competitivo e variegato, ma non orientato ad immettere sul mercato un'offerta che superi la domanda.

Sarebbe più salutare per tutti : è inutile avere 5 voli per Valencia e zero per Siviglia, ad esempio.

Allora a sto punto chiediamo per correttezza anche il doppio daily a Clickair, che è l'unica a non averlo:D:D

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

A volte mi sembra che alcuni processi siano dettati solo da pregiudizi

Eh si...;)
[/quote]

è ormai chiaro che in questo forum non si può più muovere alcuna lettura critica verso Malpensa o alla compagnia easyJet, che subito si viene presi per cospiratori o come persone che parlano con pregiudizio.

Che poi dico io, nonostante tutto, essendo assiduo utilizzatore di MXP (ora un pò meno per trasloco), cosi come della compagnia low-cost arancione, vengo sovente accusato di parlare per partito preso o per mettere in cattiva luce MXP.

Sinceramente non capisco.

No assolutamente, sei libero di dire ciò che vuoi, ci mancherebbe altro. L'ho detto anch'io che 5daily sono troppo.

Era il discorso di Alex, in questo caso, a non fa una grinza

A che ora avremo notizie di queste novità o pseudo-novità?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
è ormai chiaro che in questo forum non si può più muovere alcuna lettura critica verso Malpensa o alla compagnia easyJet, che subito si viene presi per cospiratori o come persone che parlano con pregiudizio.
Che poi dico io, nonostante tutto, essendo assiduo utilizzatore di MXP (ora un pò meno per trasloco), cosi come della compagnia low-cost arancione, vengo sovente accusato di parlare per partito preso o per mettere in cattiva luce MXP.

Sinceramente non capisco.
No Sky, le critiche son ben accette e se vere o fondate sono il primo a sostenerle ;)
Qui si è passati da U2, alle low cost per finire su Sea: so benissimo anch'io che in Sea non sono brillanti su certe scelte ma da qua a criticare il gestore per le troppa capacità su VLC o LON mi pare un tantino diverso. Se gli aerei partono vuoti o le compagnie chiudono il volo Sea avrà qualche rimorso di coscenza ma le compagnie stesse dovrebbero farsi un piccole esame di coscenza. Tutto quì :)
Ora chiudo altrimenti si va troppo OT