Easyjet: 4°daily Napoli-Malpensa e novità su MXP


AP sta faticando su ATH d'estate, figuriamoci d'inverno con EZY che mantiene 2 daily!
 
A me preoccupa questa cosa. Ma un cliente che si abitua a EZY (e ora è un dato di fatto che pure una fetta di utenza business, meno pretenziosa, lo stia facendo), chi riuscirà mai a riprendersi tutti questi pax?!

La differenza la fa se il volo offre prosecuzione e può quindi vivere di traffico misto p2p e di feederaggio. E ad oggi la differenza tra i voli nazionali AP, AZ e U2 su MXP è minima.
 
La differenza la fa se il volo offre prosecuzione e può quindi vivere di traffico misto p2p e di feederaggio. E ad oggi la differenza tra i voli nazionali AP, AZ e U2 su MXP è minima.

Si, forse per questo Aegean e Olympic è la soluzione alternativa se uno deve proseguire sulle isole greche via aereo.
 
A questo punto quante sono e quante saranno le macchine basate a MXP?
E' sensato che EZY riposizioni su MXP a/c dalle basi previste in chiusura?

A luglio arriva 1 o 2 macchine non mi ricordo, e a settembre/ottobre altre 2. Il totale a gennaio 2009 per MXP sarà 15 macchine basate + 1 che fa night-stop da LGW. Dubito che spostino le macchine delle basi in chiusura a MXP.
 
Notavo che la destinazione nazionale più servita da MXP diventa Napoli con 8 daily tra U2, AP e AZ (anche FCO 8 ma capacità complessiva inferiore).

E ci sarebbe anche Air Italy che pare voglia aprire su Napoli e Roma :D

Edit: FCO ha 9 daily !
 
Ultima modifica:
sempre che la massiccia presenza degli inglesi non danneggi anche loro: continuando cosi faranno terra bruciata

Si rivolgono a due clientele decisamente diverse, ma effettivamente 15 aerei basati cominciano ad essere davvero tanti. Sulle nazionali e le rotte europee a corto-medio raggio EZY finirà per accaparrarsi buona parte del traffico p2p, vedo male soprattutto AP...

A questo punto mi aspetto lo sbarco in Calabria.