Eagles Airlines: attivato nuovo sito e firmato accordo con Maxxcom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
direi che forse attivano queste rotte perché sono mercati dove operava Alpi Eagles precedentemente e quindi magari sperano nel fatto che i pax conoscano già il nome della compagnia. Nel frattempo però almeno da VCE tali rotte mi sembra siano sufficientemente coperte !!

Alghero : da VCE sarebbe l'unico volo, da TSF si vola con FR 2xw
Cagliari : daily di Meridiana + daily di Alitalia da VCE + 5xw da TSF
Catania : ben servita da AZ con 2 daily e WindJet 2 daily + 1 daily Meridiana
Lamezia Terme : daily AZ durante l'estate.
Reggio Calabria : 3xw Alitalia
Napoli : 2 daily Alitalia + 2 daily Easyjet + 1 daily Meridiana
Olbia : daily Alitalia + daily Meridiana (Dopo l'estate freq. diminuiscono)

io sinceramente la vedo male. L'offerta secondo me è già più che sufficiente. Forse AHO e REG durante l'estate potrebbero reggere anche qualche volo in più, ma anche io rimango molto perplesso sulla scelta delle destinazioni.

VCE da Cagliari in inverno non è praticamente servita.
Se la nuova compagnia dovesse ingranare bene e non sembrare una combriccola di ignoranti in materia , potrebbe essere invece andare a discapito di IG e AZ la prossima estate.

Concordo con Kenyaprince ed inoltre ... cumming soon , sarebbe davvero meglio...
@Abe andare contro IG ed Caiaz con due fokkerini ??

Concordo con Kenyaprince ed inoltre ... cumming soon , sarebbe davvero meglio...
@Abe andare contro IG ed Caiaz con due fokkerini ??

No manuel io sto parlando che chi vuole andare a venezia d'inverno e c'è solo quella compagnia userà quella. Se poi come ho detto andranno bene come gestione del passeggero e non lo tratteranno a pesci in faccia, saranno voli in orario o altro poi d'estate naturalmente il passeggero su questa rotta userà la compagnia che l'ha fatto volare anche d'inverno. Ma ribadisco solo e soltanto se ci sarà un riscontro positivo.

...
Nel frattempo però almeno da VCE tali rotte mi sembra siano sufficientemente coperte !!
...
io sinceramente la vedo male. L'offerta secondo me è già più che sufficiente. Forse AHO e REG durante l'estate potrebbero reggere anche qualche volo in più, ma anche io rimango molto perplesso sulla scelta delle destinazioni.

Quoto. La maggior parte di esse sono piu' che coperte. Un vettore "nuovo" con un track record tutt'altro che positivo in fatto di regolarita' e con una flotta di aerei decisamente non attraente ha parecchio distacco in questo momento su VCE.

A parita' di "comfort" preferisco volare MD80 AZ, con miglia e garanzie di riprotezione in caso di cancellazione/ritardi ecc.

Tutto dipendera' dalle tariffe, ma dubito che possano essere molto piu' competitive di FR o U2 ma anche di AZ stessa in alcuni periodi.

Vedremo se saranno in grado di ritagliarsi la loro nicchia di mercato. Buona fortuna davvero.

...
poi d'estate naturalmente il passeggero su questa rotta userà la compagnia che l'ha fatto volare anche d'inverno. Ma ribadisco solo e soltanto se ci sarà un riscontro positivo.

Uhi, su questo non ne sarei cosi' convinto. Oggigiorno con l'offerta lowcost che c'e' in giro la fidelizzazione del cliente e' dura anche per una major, figuriamoci per un vettore regional non associato a nessuna di loro.

La svolta sarebbe diventare "franchisee" o code-share partner di AZ com'e' Air Italy in alcune tratte.

Quoto. La maggior parte di esse sono piu' che coperte. Un vettore "nuovo" con un track record tutt'altro che positivo in fatto di regolarita' e con una flotta di aerei decisamente non attraente ha parecchio distacco in questo momento su VCE.

A parita' di "comfort" preferisco volare MD80 AZ, con miglia e garanzie di riprotezione in caso di cancellazione/ritardi ecc.

Tutto dipendera' dalle tariffe, ma dubito che possano essere molto piu' competitive di FR o U2 ma anche di AZ stessa in alcuni periodi.

Vedremo se saranno in grado di ritagliarsi la loro nicchia di mercato. Buona fortuna davvero.

Tutta un altra storia quando e SE arriveranno questi fantomatici nuovi aerei a partire dal 2011 (si vociferava SSJ)... ma secondo me sono davvero altre le destinazioni su cui si doveva puntare.
Da VCE mi vengono in mente MAD (che peraltro operava anche E8) o BCN (ma ora che arriva FR da Treviso si è persa un'occasione). Erano ottimi i collegamenti per ATH (da quello che so aegean prevede il solo volo stagionale)...e così via...

Tutta un altra storia quando e SE arriveranno questi fantomatici nuovi aerei a partire dal 2011 (si vociferava SSJ)... ma secondo me sono davvero altre le destinazioni su cui si doveva puntare.
Da VCE mi vengono in mente MAD (che peraltro operava anche E8) o BCN (ma ora che arriva FR da Treviso si è persa un'occasione). Erano ottimi i collegamenti per ATH (da quello che so aegean prevede il solo volo stagionale)...e così via...

Si', ma se usano i regional, low-cost di certo non sara': con i costi europei e' praticamente impossibile a meno di perdere molti soldi come qualcun'altro prima di loro che operava dallo stesso aeroporto. Ergo, cosa ci fa un vettore pseudo-regionale in mezzo a una major e a molte lowcost? A mio avviso perde. Poi, vedremo.

Se ne sentiva davvero la mancanza di E8?
Sinceramente no.

E allora perché riavviarla? Solo per rivederla morta tra un paio di mesi/anni?
Chissà cosa c'è veramente sotto.

mi pare che devono passare 3 anni dal fallimento della compagnia prima che l'enac possa ritirare gli slot, e 3 anni non sono passati.

Perche' no? Io fossi in AZ sfrutterei queste piccole start-up come rete di franchising, un po' come fa AF con Regional, BritAir, ecc. e LH con CityLine, Augsburg, Cirrus, Eurowings...

si parlava dei voli Az da VCE per SOF e WAW (peraltro della cosa non si è saputo nulla). Ora che Wizz toglie i voli da Treviso per WAW non credo ci sia un collegamento diretto tra le 2 città e questo potrebbe essere un interessante collegamento.

si parlava dei voli Az da VCE per SOF e WAW (peraltro della cosa non si è saputo nulla). Ora che Wizz toglie i voli da Treviso per WAW non credo ci sia un collegamento diretto tra le 2 città e questo potrebbe essere un interessante collegamento.

Ma non sono partiti quei voli con il CRJ di CYL?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.