E70 Alitalia sottoutilizzati?


Un buco per un giornaliero Aoi-Trn si troverebbe senza dubbio e sarebbe una manna.
quoto! lo stavo per scrivere anche io!

AOI FCO 06.40 07.30 FCO AOI 08.10 09.00
AOI TRN 09:40 10:50 TRN AOI 11:30 12:40
AOI FCO 13.20 14.10 FCO AOI 15.10 16.00
AOI FCO 19.30 20.20 FCO AOI 21.15 22.20
 
Secondo me è una buona idea... voi che frequenze suggerireste, così a titolo di esempio?

su sarajevo azzerderei il daily mentre su skopje e zagabria sarebbe perfetto un 3/4 x week per ingranare e se poi la rotta va bene aumentare a daily altrimenti lasciare le frequenze come sono.
 
Lo vedrei molto bene sull'unico volo internazionale da TRN che ha senso di esistere, il TRN-AMS, portandolo a 2 daily!

la base TRN AZ è composta solo da Airbus.

Quindi non si puo' mettere il CR9 perche i crew sono differenti, e inoltre l'aereo non "scambierebbe" con nessun altro, e quindi non sarebe poss. neanche la manutenzione..
 
manca la certificazione necessaria.

e richiederla costerebbe uno sproposito (anche perchè la dovresti fare x tutti e 6 gli E70 della flotta)

Ok, grazie.

Bisognerebbe pero' fare un po' di conticini e vedere se varrebbe la pena visto che LCY e' un aeroporto ad altissimo yield che continua a crescere vertiginosamente (nonostante la crisi!) e da VCE, TRN o BLQ forse forse si potrebbe pensare ad un voletto.
 
Ok, grazie.

Bisognerebbe pero' fare un po' di conticini e vedere se varrebbe la pena visto che LCY e' un aeroporto ad altissimo yield che continua a crescere vertiginosamente (nonostante la crisi!) e da VCE, TRN o BLQ forse forse si potrebbe pensare ad un voletto.

L'esperienza del FCO-LCY è fallita miseramente. Dici che da VCE, TRN o BLQ c'è una componente business tale da giustificare un volo per LCY?
 
quoto! lo stavo per scrivere anche io!

AOI FCO 06.40 07.30 FCO AOI 08.10 09.00
AOI TRN 09:40 10:50 TRN AOI 11:30 12:40
AOI FCO 13.20 14.10 FCO AOI 15.10 16.00
AOI FCO 19.30 20.20 FCO AOI 21.15 22.20


con gli orari da te ipotizzati i voli da/per AOI non connetterebbero piu' ( o cmq. peggiorebbero i transiti) col resto della rete AZ su FCO...
 
Ok, grazie.

Bisognerebbe pero' fare un po' di conticini e vedere se varrebbe la pena visto che LCY e' un aeroporto ad altissimo yield che continua a crescere vertiginosamente (nonostante la crisi!) e da VCE, TRN o BLQ forse forse si potrebbe pensare ad un voletto.

direi che ci potrebbe anche stare. Ora Flybaboo con codice AZ
opera la VCE-LCY via GVA.Ovvio che il diretto sarebbe ottimo!
 
Mah, cio' che non sapevo e' che ci avevano gia' provato ed era andata male. A questo punto, se non ci sono le premesse commerciali, non ha senso.
 
AZ 148 LIN 06:55 BRU 08:35 E70 0 12345-- 01:40 - A 06 Apr 30 Apr
AZ 151 BRU 09:30 LIN 11:00 E70 0 12345-- 01:30 A - 06 Apr 30 Apr

AZ/XM 2055 LIN 13:00 FCO 14:10 E70 0 1234567 01:10 - 1
AZ/XM 2044 FCO 15:00 LIN 16:10 E70 0 1234567 01:10 1

esatto.

ma l'impiego su BRU è temporaneo e limitato ad aprile (causa indisponibilità Airbus), mentre la linfco è cosi per tutta l'estate.

Anche la LINBRU VE7096/5 e le LINBCN az80/81 e VE7098/7 sono su E70 ad aprile, per lo stesso motivo
 
Potrebbero fare una FCO-BIO con E70, da MXP ci andava il 45...

Sono d'accordo.
Una rotazione su BIO ed una sui Balcani, sarebbe una cosa perfetta!!!
Credo però che prima si debbano aspettare i famosi 320 fermi a TLS e poi utilizzare bene gli E70
 
Il MXP BIO era operato con ERJ145, Era una delle rotte rimaste aperte da Alitalia dopo la dipartita, ma non ha retto.

Dubito davvero su una sua riapertura

Tiz