Citazione:
Messaggio inserito da Juan
Citazione:Messaggio inserito da mariopicone
Juan è il tipico esempio di come si possa fare pubblicità negativa gratis grazie ai forums.
bravo I-FORD, quoto assolutamente. [:304]
spesso, qui e in altri forum, partono campagne denigratorie nei confronti di compagnie che ...sanno di "pilotato". non dimentichiamo mai di citare fonti certe e dati verificabili: i pareri soggettivi possono fuorviare, e soggettivi devono rimanere.
Ti dico lo stesso che a I-Ford, si puo esprimere le proprie opinioni senza fare delle campagne denigratorie "pilotate", e senza appartenere al settore aereo, come e il mio caso.
Citazione:juan, vorrei capire in cosa differisce alitalia da lufthansa, swiss, british e la stessa iberia che NON operano tutte queste rotte che citi tu nè su saragozza nè su altre città spagnole...
Magari nel fatto che il governo britanico, tedesco oppure quello spagnolo non continuano a buttare delle pallate di soldi ogni anno per evitare il fallimento della vecchia "aerolinia di bandiera", e quindi queste aziende tipo LH, BA o IB devvono cercare di districarsi per conocorrere fortemente con le low cost che operano questo tipo di rotte.
IB, aerolinia per la quale non lavoro nemmeno, ha iniziato nel 1994 voli regionali a livello europeo con la sua franchise Air Nostrum, certo, non proprio a prezzo o livello low cost, ma a citta secondarie tipo Saragozza (adesso a Parigi, Francoforte, e Lisbona). BA ha fatto lo stesso con BA Connect nel passato, perche capiscono che devvono aggiornarsi. In Italia molte compagnie (Air One, per esempio) fanno questo tipo di rotte, ma non particolaremente AZ.
AZ vive invece aldifuori delle realtá (e un mio parere, parla Juan, non Michael O'Leary, ma non credo a essere l'unico a pensare cosi in Europa), sopratutto vedendo i conti di AZ, in situazione drammatica, e quelli di BA, LH, oppure IB, aziende totalmente private con benefici ogni anno, e che non hanno piu il sostegno di Papa Stato.
Non mi malinterpretare, non voglio iniziare la solita lamentela di che in Italia si fa tutto peggio che in altri paesi europei, per carita, ma non credo che oggi AZ sia una realtà della quale il sistema economico italiano ne deva essere fiero, anzi, sicondo me e propio il contrario. E penso che per la economia italiana e per il Sistema Italia i milioni di posti di lavoro nel settore turistico sono molto piu importanti che quelli XX di AZ, sono i primi quelli che si devvono protegere stimolando la loro crescita.