E Ryanair minaccia di dire addio all'Italia

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da Mattia
Ragionando così possiamo mandare a quel paese l'idea di Europa Unita, cioè quello a cui, secondo me, l'Europa dovrebbe tendere, perchè così come è oggi è una via di mezzo che non porta a niente

Qui si parlava solo di dati di fatto e non idee.

Oggi non si può comparare gli USA all'Europa come hai proposto in un tuo precedente intervento perchè i primi sono uno Stato, i secondi no.
Allora diciamo che, ragionando così, non ci si arriverà mai...se non si inizia a ragionare in un determinato modo è tutto inutile

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Ragionando così possiamo mandare a quel paese l'idea di Europa Unita, cioè quello a cui, secondo me, l'Europa dovrebbe tendere, perchè così come è oggi è una via di mezzo che non porta a niente

Appunto. Quindi non vedo perchè fino a quando non saremo una vera Europa Unita (cioè mai!!!!) dove le nazioni invece di farsi la guerra tra loro, fanno sistema per essere competitive sul mercato globale, non vedo perchè dobbiamo sempre essere noi italiani a calarci le braghe.
Ripeto Inglesi, Francesi e tedeschi come si sarebbero comportati?
Le nazioni o gli stati USA la "guerra" per accaparrarsi qualcosa se la fanno e se le faranno sempre.
Mi sembra inoltre che in UK e Germania abbondino le Low Cost...tutte gestite meglio delle italiane.

@I-VALE Sono daccordo sulla teoria di dare i soldi alle compagnie che danno lavoro agli Italiani, purtroppo esiste un problema:
l'Italia e' affetta da una brutta malattia chiamata esterofilia. Pero', guarda caso, quando si parla degli USA tutti hanno le critiche pronte.

Forse invece di criticare, si dovrebbe cercare di imparare il piu' possibile da un "bruttissimo" paese dove l'economia funziona.

Citazione:Messaggio inserito da tp

@I-VALE Sono daccordo sulla teoria di dare i soldi alle compagnie che danno lavoro agli Italiani, purtroppo esiste un problema:
l'Italia e' affetta da una brutta malattia chiamata esterofilia. Pero', guarda caso, quando si parla degli USA tutti hanno le critiche pronte.

Forse invece di criticare, si dovrebbe cercare di imparare il piu' possibile da un "bruttissimo" paese dove l'economia funziona.

L'economia funziona quando non ci sono barboni per strada e quando l'assistenza sanitaria è gratuita per tutti. Se con i soldi ti puoi comprare un verdetto in tribunale l'economia funziona...Ma per pochi !!!!
[:306]

Come ogni cosa gli Stati Uniti avranno i loro difetti. Però se uno stato senza storia (rispetto all'Europa) è la prima potenza mondiale forse forse qualcosa da imparare c'è davvero.
La prima cosa che noi italiani sarebbe meglio che imparassimo, per esempio, è un invito fatto da JFK alla nazione nel suo discorso di insegnamento: "Non chiedete cosa possa fare il Paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il Paese."

Citazione:Messaggio inserito da charly

quando non ci sono barboni per strada e quando l'assistenza sanitaria è gratuita per tutti. Se con i soldi ti puoi comprare un verdetto in tribunale l'economia funziona...Ma per pochi !!!!

Di barboni per strada l'Italia è piena!

La sanità non funziona ed è gratuita solo in teoria.
A mio nonno il caridologo aveva dato due settimane di vita senza operazione al cuore: la lista d'attesa più breve era di un anno!
Però lo stesso primario di quell'ospedale lo ha operato subito in clinica privata alla modica cifra di 40 milioni (con relativo prestito richiesto alla banca).

Di giudici corrotti ed asserviti ai poteri forti l'Italia è piena.

SVEGLIA per favore...non crediamo alle favole di vivere in un paese democratico!

quando non ci sono barboni per strada e quando l'assistenza sanitaria è gratuita per tutti. Se con i soldi ti puoi comprare un verdetto in tribunale l'economia funziona...Ma per pochi !!!!

Di barboni per strada l'Italia è piena!

La sanità non funziona ed è gratuita solo in teoria.
A mio nonno il caridologo aveva dato due settimane di vita senza operazione al cuore: la lista d'attesa più breve era di un anno!
Però lo stesso primario di quell'ospedale lo ha operato subito in clinica privata alla modica cifra di 40 milioni (con relativo prestito richiesto alla banca).

Di giudici corrotti ed asserviti ai poteri forti l'Italia è piena.

SVEGLIA per favore...non crediamo alle favole di vivere in un paese democratico!

La Democrazia con la D maiuscola è morta da tempo ma certo non prendo lezioni da chi vuole esportarla (quella fasulla) con le guerre e bombardando i matrimoni..come è stato fatto in Iraq e Afghanistan.
Certo Saddam non era uno stinco di santo ( Ricordati che era cittadino onorario di Chicago) ma ve ne siete serviti fin che vi faceva comodo poi l'avete lascitao torturare..perchè come è stato ucciso è contro ogni diritto umano. Come mai non avete fatto altrettanto con Pinochet,che era peggio di Saddam? Dimenticavo che lui era Vostro amico.
Ma va..

@Charly e Vale Per discussioni del genere converrebbe scrivere su un forum di politica. Se poi volete aspettare l'intervento degli amministratori...;)

L'economia funziona quando non ci sono barboni per strada e quando l'assistenza sanitaria è gratuita per tutti. Se con i soldi ti puoi comprare un verdetto in tribunale l'economia funziona...Ma per pochi !!!!

Wake up and smell the coffee!! Fattelo dire da una meridionale che e' arrivata negli USA senza un soldo e senza laurea. Chi e' barbone negli USA lo fa per scelta di vita, non perche' e' costretto a diventarci.

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Ladies and gentlemen, torniamo a parlar male di Ryanair e dei relativi sussidi, per favore? :D

Sempre pronto a parlar male dei (anche miei) soldi pubblici dati a ryanair e a tutte le varie compagnie...sfondi un oportone aperto :D:D

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Juan è il tipico esempio di come si possa fare pubblicità negativa gratis grazie ai forums.
Ho come l'impressione che qualche azienda abbia a disposizione un nutrito numero di operatori il cui compito sia spalare m...a sui concorrenti.
Credo che quando non impiegati a rispondere al call center alcuni dipendenti abbiano, per contratto, l'obbligo di partecipare ai forums e provocare, esattamente come fa Juan.
In un 3D su FR questo è quanto è riuscito a scrivere su AZ (che con il 3D non c'entra niente) in un solo post.
Citazione:Mai piu Alitalia, grazie.
Citazione:Verrano sicuramente a Valencia o Siviglia. Grazie di nuovo a Alitalia.
Citazione:Se Bianchi crede che i 12 milioni di pax di FR in Italia voleremo nello stesso modo con AZ, stiamo freschi
Citazione:non credo che mai AZ sia in grado di operare un volo di Santander a Roma e farlo rentabile.

Scusa, I-FORD, se non mi conosci, meglio non fare delle affermazioni che non hanno nessun senso della realtá. Per fortuna non lavoro nel settore aereo, sono un semplice viaggiatore che viene in Italia spesso, e che ha vissuto li nel passato. Ovviamente se mi chiedi che aerolinee uso di piu, le mie preferenze si orientano sul low cost (FR, EZY, VLG, Myair), ma spesso uso anche IB e JKK (Spanair).Non di certo AZ, non ho nessun interesse a usarla piu, ho gia dato abbastanza soldi a questa compagnia nel passato.

Quindi mi limito a sprimere le mie opinioni, ti prego di respetarli, anche se non coincidono con le tue, invece di sparare ca***te alla grande sulla mia vita o la mia professione. Se credi che AZ non c'entra niente con l'argomento di questo post, benissimo, io invece vedo una relazione molto chiara fra la riclassificazione degli aeroporti e le manovre per protegere Alitalia della concorrenza (e di quella di FR per primis).

Ma non diro mai che tu lavori al call center di AZ, perche non so niente di te, e non mi permitirei mai di dire se stai qui o li, oppure se la tua professione e pilota AZ, dirigente sindacale oppure gelataio. Basta avere un po di rispeto verso gli altri forumisti, anche se pensano diverso (per fortuna, perche non siamo a Corea del Nord).

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

Juan è il tipico esempio di come si possa fare pubblicità negativa gratis grazie ai forums.

bravo I-FORD, quoto assolutamente. [:304]

spesso, qui e in altri forum, partono campagne denigratorie nei confronti di compagnie che ...sanno di "pilotato". non dimentichiamo mai di citare fonti certe e dati verificabili: i pareri soggettivi possono fuorviare, e soggettivi devono rimanere.

Ti dico lo stesso che a I-Ford, si puo esprimere le proprie opinioni senza fare delle campagne denigratorie "pilotate", e senza appartenere al settore aereo, come e il mio caso.

Citazione:juan, vorrei capire in cosa differisce alitalia da lufthansa, swiss, british e la stessa iberia che NON operano tutte queste rotte che citi tu nè su saragozza nè su altre città spagnole...

Magari nel fatto che il governo britanico, tedesco oppure quello spagnolo non continuano a buttare delle pallate di soldi ogni anno per evitare il fallimento della vecchia "aerolinia di bandiera", e quindi queste aziende tipo LH, BA o IB devvono cercare di districarsi per conocorrere fortemente con le low cost che operano questo tipo di rotte.

IB, aerolinia per la quale non lavoro nemmeno, ha iniziato nel 1994 voli regionali a livello europeo con la sua franchise Air Nostrum, certo, non proprio a prezzo o livello low cost, ma a citta secondarie tipo Saragozza (adesso a Parigi, Francoforte, e Lisbona). BA ha fatto lo stesso con BA Connect nel passato, perche capiscono che devvono aggiornarsi. In Italia molte compagnie (Air One, per esempio) fanno questo tipo di rotte, ma non particolaremente AZ.

AZ vive invece aldifuori delle realtá (e un mio parere, parla Juan, non Michael O'Leary, ma non credo a essere l'unico a pensare cosi in Europa), sopratutto vedendo i conti di AZ, in situazione drammatica, e quelli di BA, LH, oppure IB, aziende totalmente private con benefici ogni anno, e che non hanno piu il sostegno di Papa Stato.

Non mi malinterpretare, non voglio iniziare la solita lamentela di che in Italia si fa tutto peggio che in altri paesi europei, per carita, ma non credo che oggi AZ sia una realtà della quale il sistema economico italiano ne deva essere fiero, anzi, sicondo me e propio il contrario. E penso che per la economia italiana e per il Sistema Italia i milioni di posti di lavoro nel settore turistico sono molto piu importanti che quelli XX di AZ, sono i primi quelli che si devvono protegere stimolando la loro crescita.

Citazione:Messaggio inserito da Juan

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

bravo I-FORD, quoto assolutamente. [:304]

spesso, qui e in altri forum, partono campagne denigratorie nei confronti di compagnie che ...sanno di "pilotato". non dimentichiamo mai di citare fonti certe e dati verificabili: i pareri soggettivi possono fuorviare, e soggettivi devono rimanere.

Ti dico lo stesso che a I-Ford, si puo esprimere le proprie opinioni senza fare delle campagne denigratorie "pilotate", e senza appartenere al settore aereo, come e il mio caso.

Citazione:juan, vorrei capire in cosa differisce alitalia da lufthansa, swiss, british e la stessa iberia che NON operano tutte queste rotte che citi tu nè su saragozza nè su altre città spagnole...

Magari nel fatto che il governo britanico, tedesco oppure quello spagnolo non continuano a buttare delle pallate di soldi ogni anno per evitare il fallimento della vecchia "aerolinia di bandiera", e quindi queste aziende tipo LH, BA o IB devvono cercare di districarsi per conocorrere fortemente con le low cost che operano questo tipo di rotte.

IB, aerolinia per la quale non lavoro nemmeno, ha iniziato nel 1994 voli regionali a livello europeo con la sua franchise Air Nostrum, certo, non proprio a prezzo o livello low cost, ma a citta secondarie tipo Saragozza (adesso a Parigi, Francoforte, e Lisbona). BA ha fatto lo stesso con BA Connect nel passato, perche capiscono che devvono aggiornarsi. In Italia molte compagnie (Air One, per esempio) fanno questo tipo di rotte, ma non particolaremente AZ.

AZ vive invece aldifuori delle realtá (e un mio parere, parla Juan, non Michael O'Leary, ma non credo a essere l'unico a pensare cosi in Europa), sopratutto vedendo i conti di AZ, in situazione drammatica, e quelli di BA, LH, oppure IB, aziende totalmente private con benefici ogni anno, e che non hanno piu il sostegno di Papa Stato.

Non mi malinterpretare, non voglio iniziare la solita lamentela di che in Italia si fa tutto peggio che in altri paesi europei, per carita, ma non credo che oggi AZ sia una realtà della quale il sistema economico italiano ne deva essere fiero, anzi, sicondo me e propio il contrario. E penso che per la economia italiana e per il Sistema Italia i milioni di posti di lavoro nel settore turistico sono molto piu importanti che quelli XX di AZ, sono i primi quelli che si devvono protegere stimolando la loro crescita.
Pienamente d'accordo con la tua analisi[:304][:304]

Resta il fatto che sputare su AZ, o su qualunque altra compagnia, in un 3d dove si (s)parla di FR lo reputo gratuito e fuori luogo.
Resta il fatto che il titolo del 3D non è "Sparliamo di Ryanair" ma "E Ryanair minaccia di dire addio all'Italia" e se il motivo di questa affermazione è per un riassetto del governo che si dice tende a favorire AZ, di AZ mi sento legittimato a parlare