E Lufthansa smentisca AZ/AF

  • Autore Discussione Autore Discussione Roger
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Roger

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23 Aprile 2006
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Lufthansa è pronta ad entrare nel mercato del cargo aereo italiano prendendo il posto di Alitalia, nel caso in cui, dopo la vendita ad Air France, quest'ultima decidesse di tagliare il servizio
merci.

Lo ha detto ad Air Press Carsten Spohr, chief executive officer e chairman di Lufthansa Cargo, nel corso di una conferenza stampa a Francoforte per la presentazione dei risultati annuali della compagnia.
«Alitalia è per noi un competitor, anche molto forte, quindi se dovesse lasciare libero il mercato noi saremmo pronti ad entrare al loro posto, per dare ai loro clienti tutto il supporto di cui hanno bisogno», ha annunciato Sporh. «Quello italiano è un mercato molto importante per noi, nel quale stiamo già cercando di aumentare la presenza».

Ne è una dimostrazione il volo che a partire dal 1 aprile collegherà Brescia con Shenzhen. Un volo che verrà operato con un 747-400 Freighter di Jade Cargo, la joint venture tra Lufthansa Cargo (25%), Deutsche Investitions-und Entwicklungsgesellschaft (24%) e Shenzhen Airlines (51%).

E tornando ad Air France e alle sue dichiarazioni sulla fine di Alitalia Cargo, costretta a venire chiusa per la non profittabilità dei suoi MD-11, Sporh è stato sarcastico.
«Air France venga a vedere i risultati che abbiamo portato a casa noi con gli MD-11 prima di dire
che non funzionano. I nostri aerei sono produttivi al massimo, danno performance eccellenti pertanto resteranno in flotta fino al 2015».
(Air Press)
 
Con tante panzane raccontate, una piu' una meno....
 
"Crew index" e' la seconda volta che te lo vedo usare, ma non sono sicuro di riuscire a interpretarlo e la rete non da lumi.... Qualcuno puo' spiegare che vuol dire per i comuni mortali?
 
Citazione:Messaggio inserito da indaco1

"Crew index" e' la seconda volta che te lo vedo usare, ma non sono sicuro di riuscire a interpretarlo e la rete non da lumi.... Qualcuno puo' spiegare che vuol dire per i comuni mortali?

Semplice: in AZ si spreca di tutto e di più.
Un esempio: i comandanti degli Md11 se non hanno a bordo pirofile di pasta calde fiammanti non partono da Mxp (e non scherzo)
 
Citazione:Messaggio inserito da indaco1

"Crew index" e' la seconda volta che te lo vedo usare, ma non sono sicuro di riuscire a interpretarlo e la rete non da lumi.... Qualcuno puo' spiegare che vuol dire per i comuni mortali?
Significa la sua traduzione letterale, cioé numero di equipaggi per macchina.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

"Crew index" e' la seconda volta che te lo vedo usare, ma non sono sicuro di riuscire a interpretarlo e la rete non da lumi.... Qualcuno puo' spiegare che vuol dire per i comuni mortali?
Significa la sua traduzione letterale, cioé numero di equipaggi per macchina.

di certo le perdite sul Cargo sono da ricercare anche</u> altrove
 
Quella notizia dei "133 piloti per 5 aerei", è vera o è una bufala? Se è vera, è normale o no?
 
La sitiazione in AZ la conosce AZ e AF .....le nefandezze che ne fanno parte se ne sentono tante ...la verità penso sia molto ma molto peggio...
[:305][:305]
Quella della notizia sul cargo sembra più una propaganda dell'ultimo minuti per forzare la mano ..o per la ritirata dipende dall'interpretazione

Ora si cerca in ogni modo di dare un'accellerata...poichè le balle dette in precedenza nn sono balle ma mongolfiere,i conti di Schisano sn da accademia ...

Il problema è che devono certificare un bilancio che nn si sa come inventarlo a questo punto
Il 30 marzo AZ riceverà inoltre il conto delle fatture nn pagate alla SEA...e visato coem stanno le cose se nn paga SEA altri e nn pochi fornitori (c'è anche Alpi Aegles..lo avevo detto mesi mesi ..e l'ha gia' chiesto) possono chiedereil fallimento se AZ nn paga..

Quindi lo scenario prossimo sarà il commissariamento...da cui nascereà la nuova AZ...
 
Sbaglio o gli MD11 AZ sono combi convertiti e zavorrati, mentre quelli di LH sono cargo senza zavorra?
 
Citazione:Messaggio inserito da Roger

Md11 in AZ , Md11 in LH come mai tanta diversità ?

Gli MD11F LH sono Cargo e ex allpax convertiti in Cargo, gli MD11F di AZ sono ex mixed convertiti in Cargo. La differenza è immensa.

Tuttavia se il Cargo AZ va male come Spinetta sostiene non è imputabile solo alle performance delle macchine MD11.
 
Un'altra differenza, non minore, é che LH non ha pagato la conversione da pax a cargo mentre AZ ha regalato e sprecato milioni di milioni per la conversione e le certificazioni - mentre il mondo rideva!
Esiste pure una barzelletta ma non la ricordo piú, chiederó ai nostri piloti di LH!
 
Citazione:Messaggio inserito da kuranda

Un'altra differenza, non minore, é che LH non ha pagato la conversione da pax a cargo mentre AZ ha regalato e sprecato milioni di milioni per la conversione e le certificazioni - mentre il mondo rideva!
Esiste pure una barzelletta ma non la ricordo piú, chiederó ai nostri piloti di LH!

Ora AZ aveva in dote 5 M11 Combi. Sull'usato come pax non li voleva nessuno, farli volare ancora come pax con una flotta di sole 5 unità non era remunerativo.
L'unica alternativa plausibile e sensata per evitare di buttarli via (diciamo meglio parcheggiarli a lungo termine nel deserto) era convertirli in cargo.

In Italia c'erano e ci sono tutt'ora grandi margini per sviluppare il settore cargo e una flotta di 5 MD11F avrebbe proiettato AZ tra i "big" del cargo. La scelta è stata sensata, i risultati influenzati dall'ambiente generale di AZ.
Per la cronaca il cargo è l'unico settore in cui negli ultimi 10 anni AZ è cresciuta sia in termini di crescita interna che di quote di mercato.