è lei o non è lei.....certo che è lei!

Non voglio fare il solito polemico, però se pubblicano la foto fatta da voi senza il permesso vi incazzate; se poi è invece un pilota che si incazza perchè gli fate la foto è un rompicaxxo!

Non è così?

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Non voglio fare il solito polemico, però se pubblicano la foto fatta da voi senza il permesso vi incazzate; se poi è invece un pilota che si incazza perchè gli fate la foto è un rompicaxxo!

Beh, si!

Oltretutto quella foto so bene quanto sia costata in termini di appostamento e negoziazioni con i militari a Caselle, per cui ha un valore ancora più elevato del normale! :D

Non è così?

No ma voleva essere certo un post scherzoso, mica metto domani gli avvocati per una fotarella di 150 pixel.
Per il fatto foto->piloti, come già detto in altri post sono quasi sicuro che ritrarre piloti di linea</u> in un volo di linea non costituisca reato. Il pilota stava li perchè doveva fare il suo lavoro. Fatto sta che in tutti i voli i piloti dicono i propri nomi all'inizio del messaggio di benvenuto. E' alquanto improbabile che un pilota si sia dato alla scappatella con l'amante in servizio.
Se poi il fare foto "sparata" su un muso ritragga qualche "situazione non ordinaria", stile hostess nuda, calendari dell'Arcuri, orgia di gruppo.....
Ricordo tempo che nei numerosi cockpit ride che mi sono beccato da ragazzo, a fiume ti facevano sedere solo dopo il decollo, in quanto si raccontava di ispettori az a terra che buttavano occhiate nelle cabine..
Tornando in tema, se fosse vero ciò che affermi te, sai questi di AMS quante denuncie si sarebbero già prese..

http://www.airliners.net/search/pho...eat-sized&album_creator=dylan&disp_order=desc

Citazione:Messaggio inserito da asavarese
Tornando in tema, se fosse vero ciò che affermi te, sai questi di AMS quante denuncie si sarebbero già prese..

http://www.airliners.net/search/pho...eat-sized&album_creator=dylan&disp_order=desc

Io non ho parlato di denunce o atti legali.
Dico solo che se fosse stato il pilota d incazzarsi, per un qualsiasi motivo tu lo avresti mandato a quel paese.

Restando in topic, se quello ti risponde che quesl giorno era lui il cpt quindi la foto ritrae lui che porta l'aereo?

Bhe nell'ultimo avvicendamento mi hanno beccato due volte; a Verona e a Pisa; devo dire che quando ho verificato l'orario e le marche dell'aereo sul pilotlogbook mi sono sentito quasi arrossire,, insomma ero propio io,, cavolo che imbarazzo,, ho cercato subito se ero bene sul sentiero se mi ero troppo veloce se le landing light erano accese,, mi sono sentito sotto il riflettore,, ma ero orgoglioso del volo dell'aereo che pilotavo;
Immagino che ci si riferisca alle foto "ravvicinate" del cockpit; effettivamente qualcuno potrebbe prendersela a male e sentire la propria privacy violata,, ma si varia da caso a caso ..
poi che vi devo dire,,a me gli spotters mi stanno simpatici,, è passione pura genuina estetica,, anche io mi appostavo a guardare gli aerei, e anche adesso quando posso lasciando la'eroporto scelgo sempre la strada che passa vicino alla testata pista..
Non trovo affatto lo spotting pettegolo, anzi ,,contibuisce a fare cultura eronautica e a mostrare la bellezza delle macchine volanti
Un pò meno apprezzo un certo modo di fare Trip report, ma è una mia idea, anche se qualche mio commento sgrammaticato ha talmente tubato qualcuno che, dopo qualche email piena di insulti in cui mi chiedeva (disperatmente) di continuare la polemica, adesso pubblica solo le foto nei TR senza commenti,,, mah,,
Cmq quanto prima mi devo procurare una bella cam digitale e fare un pò di foto,, aPraga qualche giorno fa c'era un aeroflot stupendo sotto il sole al tramonto,
Per non parlare dei simpaticissimi ATR Fedex che ho visto in giro, o di un favoloso AirCanada a monaco,, che bella quella coda nera con la foglia d'acero rosso sangue
,,

Citazione:Messaggio inserito da ADmaybeGabriele

....Non trovo affatto lo spotting pettegolo, anzi ,,contibuisce a fare cultura eronautica e a mostrare la bellezza delle macchine volanti
Un pò meno apprezzo un certo modo di fare Trip report, ma è una mia idea, anche se qualche mio commento sgrammaticato ha talmente tubato qualcuno che, dopo qualche email piena di insulti in cui mi chiedeva (disperatmente) di continuare la polemica, adesso pubblica solo le foto nei TR senza commenti,,, mah,,
Cmq quanto prima mi devo procurare una bella cam digitale e fare un pò di foto,, aPraga qualche giorno fa c'era un aeroflot stupendo sotto il sole al tramonto,
Per non parlare dei simpaticissimi ATR Fedex che ho visto in giro, o di un favoloso AirCanada a monaco,, che bella quella coda nera con la foglia d'acero rosso sangue
Mi fa molto piacere leggere le tue opinioni riguardo lo spotting e riguardo a quello che fai, nei limiti del tuo possibile, per agevolare gli spotters.
Quello che non ho capito sono state le tue critiche precedenti a chi univa al risultato del suo spotting i commenti personali che non erano altro che un voler condividere con noi i suoi personali stati d'animo.

Certo, non tutti possiamo pensarla allo stesso modo e sicuramente ci saranno tante altre persone che, come te, non apprezzavano i commenti personali che prima venivano messi ai TR in questione, ma sinceramente lasciami dire che ora, almeno a me personalmente, quei TR mi sembrano svuotati ed impersonali.

In fondo cosa c'era di male in quei commenti?
Non ti piaceva leggerli?
Potevi tranquillamente guardare solo le foto e sorvolare sul testo lasciando agli altri la libertà di decidere se leggerlo o meno quel testo. Ora invece tutti noi dobbiamo privarci di questo testo, con mio sommo rammarico.

Io penso che esprimere le proprie opinioni, il proprio stato d'animo sia il complemento essenziale ad un bel TR fotografico e mi piacerebbe che tutti aggiungessero i propri commenti alle loro belle foto. E' semplicemente un arricchimento culturale di tutti noi.

E spero in un prossimo futuro di poter vedere anche molti tuoi TR con specifici e dettagliati commenti. Ti garantisco che sarebbero sicuramente molto apprezzati.

Danilo

Non è così?

La foto è tutelata di per sè dalla LdA come opera. Il fatto di aver realizzato una foto è quindi il risultato della perizia dell'autore, è unica ed originale e per questo tutelata.

Una cosa, quindi, è il diritto d'autore. Un'altra la privicy. Sono ambiti totalmente differenti.

@ SAVA: tre voli sullo strapuntino mi sembrano un ottimo indenizzo!

Citazione:Messaggio inserito da Admin

Potevi tranquillamente guardare solo le foto e sorvolare sul testo lasciando agli altri la libertà di decidere se leggerlo o meno quel testo. Ora invece tutti noi dobbiamo privarci di questo testo, con mio sommo rammarico.

Sottoscrivo in pieno il tuo commento, Danilo: ciascuno, in questo contento, apporta quotidianamente il suo tributo, piccolo o grande che sia, per la crescita di un gruppo reso solido dall'unico filo conduttore, la passione per l'aviazione. Ogni contributo, dalle opinioni ai links segnalati, dalle immagini ai TR, esprime qualcosa di noi…personalità, sensibilità, creatività...insomma, in qualche modo ci rappresenta. Ritengo che i TR , per la loro natura, debbano andare oltre l'esibizione delle varie immagini: ciascuno scatto può essere apprezzato semplicemente in quanto tale ma può risultare ancor più gradito e significativo se filtrato attraverso le parole di colui che, in quanto “protagonista” ,ci rende capaci di coglierne l'essenza.

Tuttavia, non mi sento di attribuire alcuna colpa, per la privazione di alcuni TR a chi, come ADmaybeGabriele… o altri, ha voluto esprimere un'opinione, seppure negativa e rivolta a qualcuno in particolare.
E’ giusto ascoltare i pareri di ciascuno, discuterne in maniera costruttiva, cercare eventualmente un punto di incontro ma è bene tener presente una cosa: le opinioni esprimono semplici punti di vista che tali rimangono e non devono certamente influenzare il comportamento di chi non ha nulla da rimproverarsi né ha recato offese. Se ciascuno di noi raccogliesse ogni provocazione, agisse solo per ripicca, cercasse lo scontro, non si vivrebbe serenamente nemmeno la più profonda e radicata delle passioni. Pertanto, esperienza insegna che le provocazioni si posson lasciar cadere, che le ripicche fanno più male a se stessi che a chi le ha provocate, che anche al disaccordo c’è rimedio…è sufficiente ignorarsi…

Se di quei TR si sente la mancanza, perché non interpellarne direttamente l’autore invece che responsabilizzare chi invece ha solo la colpa di aver espresso un giudizio?

Simpaticamente

Angela [:306]

Per finirla bene, ecco la loro risposta

Buongiorno, mi chiamo XXXXXXXX ed ho avuto modo di riscontrare che la foto pubblicata sul mio sito è stata scattata da te.
Mi spiace e mi scuso per aver creato questa situazione, da me non voluta, ma il grafico probabilmente l'ha scaricata da internet.
Ora se vuoi:
1) possiamo inserirla nelle immagini citando la provenienza (in quel caso mi dovrai dare le info in merito per poterle inserire)
2) sostituirla nel logo
Fammi sapere la tua decisione e, ora sono fuori, ma appena torno tra 10 gg eseguò come da tua decisione.