E-coupon Alitalia

3 E-coupon AZ (Nazionale, Internazionale, Intercontinentale)

Anch'io regalo e-coupon AZ, chi ne avesse bisogno può contattarmi con un MP.
Valgono per prenotazioni entro il 9 settembre

Scusate una domanda stupida, ma ndo cacchio li avete presi?
A me, CFP da anni, al massimo mandano -quando capita- le solite email blast generiche, di e-coupon manco l'ombra.
Che politica commerciale verso i loro migliori clienti è questa???

Mi pare si dovesse acquistare un volo con AZ nel mese di agosto, poi entro 4 giorni dall'acquisto la compagnia invia per mail questi e-coupon come riportato sul sito.
Sono degli sconti per altre prenotazioni effettuate entro il 9 settembre.

Codice sconto Alitalia ()
e-Coupon su Alitalia
Scaduto (valido dal 02/08/2011 al 31/08/2011)
Offerta Coupon:
Questa promozione Alitalia permette di ricevere 3 e-coupon per ottenere fino a 40 euro di sconto. Basta acquistare un biglietto a qualsiasi tariffa, entro il 31 agosto 2011 e in seguito Alitalia invierà via email i tre e-Coupon per tariffe nazionali, internazionali e intercontinentali.

Limitazioni e Condizioni:
Nessuna limitazione comunicata

Mi sembra una cosa sacrosanta.
Se sono il primo cliente che capita sul sito AZ e a caso acquisto un solo biglietto ad agosto a prezzo stracciato causa promozione, mettiamo a 49 euro, mi mandano 3 coupon per ringraziarmi.
Se invece sono un CFP da anni, con svariati biglietti di J pagati 5mila e rotti a botta -ok, quasi sempre emessi coi partner skyteam perché AZ ancora un pò e manco più vola a Catania- non mi mandano nemmeno un'etichetta (non ho detto un baggage tag, intendo un triste adesivo) per il bagaglio c'è qualcosa che non va.

Intendiamoci, non sono gli unici a farlo in AZ, è una prassi consolidata.
Se sei un precursore, un cliente storico, un fedelissimo, ti attacchi.
Se invece passi di li per caso, ti stendo il tappeto rosso.

Quello che voglio dire tramite due esempi è:
- sono abbonato (leggasi abbonato, non parlo di ricaricabile) TIM dal 1993, dai tempi dell'E-tacs e dell'anticipo chiamate obbligatorio di 400.000 (!!!!) lire. Benché titolare di bollette da capogiro in 18 anni mi hanno proposto un Nokia N95 a prezzo di semi-favore e l'attuale IPhone a costo zero. Sti cazzi!
- sono abbonato a Sky (ex D+, telepiù, T+ digitale -chi si ricorda il Nokia mediamaster 9500?- bianco/nero/grigio e +1/+2 coi decoder analogici sui canali 8 e 9) ben prima di quando Koper/Capodistria divenne Tele+2 e iniziò a trasmettere anticipi e posticipi di calcio. 20 anni di fedeltà, e pagato ogni volta a caro prezzo qualsiasi nuova tecnologia introdotta. mai nessun omaggio, nessuno sconto, nemmeno un qualsiasi grazie.

Se invece oggi decido di cambiare operatore telefonico mi regalano telefono (figo), chiavetta, tariffa a zero o quasi, e un triliardo di messaggi a babbo morto per un paio di anni.
Se per caso passo a Mediaset Premium, praticamente oltre a non pagare nulla per decenni, Piersilvio mi fa scopare la Toffanin. Ripetutamente.

Dove è l'errore?

Per non essere noioso....a chi serve ne ho quattro tutti completi. Solo che sono nelle Highlands(Scozia) e rispondo quando trovo Wifi....tipo adesso. Se serve usateli, io ho gia utilizzato per ottobre e dicembre altri