E Alitalia si mangiò le vostre miglia

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Dal bilancio Alitalia 2005, Relazione del Revisore a pagina 166 del file:

gli Amministratori hanno verificato, anche con l' ausilio di un legale appositamente incaricato, le effettive obbligazioni di Alitalia, pervenendo alla conclusione che le "miglia" accumulate fino al 2002 siano a tutti gli effetti decadute e quindi non costituiscano un' obbligazione della Società

Ma chi era il legale incaricato, gliel'ha prestato Toto???

A parte gli scherzi, mi piacerebbe andare a fondo di questa cosa, mi rileggerò il contratto millemiglia e cercherò (tempo permettendo) di capire come farebbero a legittimare la loro cazzata più originale degli ultimi tempi.

Citazione:Messaggio inserito da I-BIMB
...
A parte gli scherzi, mi piacerebbe andare a fondo di questa cosa, mi rileggerò il contratto millemiglia e cercherò (tempo permettendo) di capire come farebbero a legittimare la loro cazzata più originale degli ultimi tempi.
C'è scritto che hanno il diritto di cambiarlo quando e come vogliono ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

...

sono le clausule fregatura scritte verso la fine e molto piccole...

...

bisogna capire se gli conviene perdere passeggeri inferociti però

Questo è vero,me n'ero dimenticato. Ma i furbi evidentemente non ci avranno pensato, affidando ad un legale la soluzione molto più complicata di quella che realmente sarebbe...

Sennò a che serviva l'ausilio di un legale appositamente incaricato?

Per la via del cambiamento di regolamento bastava notificare ai partecipanti la variazione e via un bel taglio di miglia.

D.

Chi vuole essere corretto con i propri clienti li avverte che le miglia del 2002 non spese decadranno il 31 dicembre 2005, non le cancella motu proprio. Ma il riscatto delle miglia era proprio quello che Alitalia voleva evitare, quello che cercava era proprio non pagare il debito verso i propri clienti.
Peggio ancora la scelta di includere le decine di milioni così raccattati tra i "Proventi di traffico", per dare un numero fuorviante sui biglietti venduti. Doppio schifo.

Un' azienda così merita solo di essere sciolta nell' acido.

Chi vuole essere corretto con i propri clienti li avverte che le miglia del 2002 non spese decadranno il 31 dicembre 2005, non le cancella motu proprio. Ma il riscatto delle miglia era proprio quello che Alitalia voleva evitare, quello che cercava era proprio non pagare il debito verso i propri clienti.
Peggio ancora la scelta di includere le decine di milioni così raccattati tra i "Proventi di traffico", per dare un numero fuorviante sui biglietti venduti. Doppio schifo.

E aggiungerei...al più presto!

un'azienda? no marco... il duo cimoli/spazzadeschi... il duo ceo/cfo

Ho chiesto un po' in giro e molti amici con miglia "vecchie", al 1/1/'03 hanno un "Miles Shift", di fatto o scadono anche quelle oppure questo provvedimento è quasi del tutto inefficace ...

... forse ha qualche effetto sui soli conti "dormienti" cioè non movimentati da anni.

Ho chiesto un po' in giro e molti amici con miglia "vecchie", al 1/1/'03 hanno un "Miles Shift", di fatto o scadono anche quelle oppure questo provvedimento è quasi del tutto inefficace ...

... forse ha qualche effetto sui soli conti "dormienti" cioè non movimentati da anni.

me lo sono chiesto anche io: premesso che non è del tutto escluso che abbia potuto utilizzarle tutte, mi ritrovo solo la ricerca movimenti che parte dal 1 gennaio 2003

E che cosa hanno ricavato con queste furbate? Poter cacciar balle fino al 16 marzo, ma adesso che fanno?

insieme ad altre poste (quelle straordinarie) ha potuto dire che chiude a - 167
così come potrà dire che chiuderà quest'anno in pareggio

ora sta trafficando con il budget perchè ha la prima trimestrale orrenda e non può così com'è pubblicarla... sta scaricando sui trimestri prossimi parte dei risultati che lui avrebbe dovuto fare questo trimestre e che non ha fatto (non solo a gennaio per gli scioperi ma anche a febbraio e a marzo... alla faccia delle offerte a due centesimi)

Ho appena controllato le mie miglia, anch'io ho un Miles Shift di circa 18000 miglia al 01/01/03, ovvero me le hanno tolte al 31/12/02 e rimesse al 01/01/03[:0]

Per evitare brutti scherzi vedro' di spenderle al piu' presto, non si sa mai.....

Ciao

non ti fare troppe pippete mentali.. tanto quella cifra deve saltar fuori (e la farà saltar fuori) perchè altrimenti si trova sprovvisto di altri 36 mil di euro a bilancio... tranquillo a quella cifra il duo cimoli/spazzadeschi ci arriveranno!

Citazione:Messaggio inserito da concorde
...
non ti fare troppe pippete mentali.. tanto quella cifra deve saltar fuori (e la farà saltar fuori) perchè altrimenti si trova sprovvisto di altri 36 mil di euro a bilancio... tranquillo a quella cifra il duo cimoli/spazzadeschi ci arriveranno!
Sono "pippette mentali" di Cimoli, visto che quei soldi sono virtuali, sono in fondi che costituiscono solo delle voci contabili, non ci sono soldi veri dietro ...

Citazione:Messaggio inserito da concorde
...
Sono "pippette mentali" di Cimoli, visto che quei soldi sono virtuali, sono in fondi che costituiscono solo delle voci contabili, non ci sono soldi veri dietro ...

sono debiti che lui dovrebbe onorare.. ovvio che, poi, come tutti i f/di hanno incidenza relativa sul cash flow (tesoreria)...
a conferma, comunque, che è un incapace nella gestione operativa, che i risultati sulla prima linea del conto economico non ci sono e che deve, quindi, arrabbatarsi con tutto ciò che è "fuori" dalla gestione tipica (vedi straordinarie, vedi sopravvenienze attive...)

Ma porca puttanaaaaaaaa... lo sapevo!

Raga ma è sicura questa cosa?? Tutte le miglie sino al 2002 verranno cancellate???

Non c'è modo di fregarli??