Due nuovi 767 per Air Italy

Ma come fanno ad operare 2 rotte con un solo aereo se uno va in Polonia?

Citazione:Messaggio inserito da Aleblqaz

Ma come fanno ad operare 2 rotte con un solo aereo se uno va in Polonia?
Probabilmente non saranno Daily, una potrebbe essere 3 e l'altra 4xWeek!

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Una domanda da - assoluto - ignorante in materia. Una volta mi era sembrato di leggere che la versione 200 ha tre uomini per la condotta in cockpit. E' vero?

[:302]
Il 767 fu inizialmente progettato con un cockpit a tre benchè Boeing (che contemporaneamente sviluppò il 757 con un cockpit identico a due) spinse per unificare in tutto e per tutto le cabine di pilotaggio dei due velivoli.
Ma alla fine degli anni '70 c'erano ancora grosse perplessità da parte delle aerolinee ed anche della FAA che doveva certificare la macchina.
Boeing non abbandonò il progetto del cockpit a due e lo offrì come opzione.
Il cliente di lancio (United) insieme ad altri 11 clienti ordinarono i 767 col cockpit a tre ma tutti tranne uno cambiarono idea prima di ricevere gli aerei.
Pertanto vi furono dei 767 con cockpit a tre, per la precisione 5 esemplari della serie -277 ordinati e presi in consegna dall'Australiana Ansett nel 1983/84. Questo vettore fu costretto dall'associazione dei piloti australiana ad adottare tale configurazione.
Dopo più di un decennio di servizio Ansett aumentò la flotta con altri esemplari di seconda mano (ovviamente dotati di cockpit a due) quindi, al fine di uniformare i cockpit, convertì i 5 esemplari originali.

P.S. La notizia dei -200 ex MaxJet ex Air Mauritius è giunta anche alle mie orecchie e sembra fondata. Tra le destinazioni in programma anche Toronto. [:301]

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da fatamorgana
Tra le destinazioni in programma anche Toronto. [:301]

Bene, forse Toronto con l'Open sky è l'unica su cui potrebbero partire subito, le altre africane ci sono problemi coi bilaterali

Io credo che Gentile sappia il fatto suo. Se ha scelto i -200 ci sarà sicuramente una buona ragione.

per prima cosa il tutto non dipende dall'età del mezzo, ma dal suo stato, ovvero dalla probabilità di averlo fermo e non in aria a fare soldi.
secondariamente esistono diritti anche lato venezuela che con le opportune trattative potrebbero essere operati es: io volo in wet lease per la compagnia titolare, ci mettiamo su un bel code share, poi io vendo i biglietti in Italia e tu in Venezuela ...

lo stesso dicasi per LOS/ACC

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

nn puo' permettersi altro..[:308][:308]

Evidentemente soddisfa le necessità, di 763 nel mercato non ce ne sono molti e quelli che ci sono si pagano molto. I 762 in questione sono ex Air Mauritius, facevano quasi esclusivamente la MRU-CDG e la manutenzione veniva eseguita da AF, tutto sommato si può dire che siano tra i migliori 762ER che ci siano sul mercato.

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

nn puo' permettersi altro..[:308][:308]

Evidentemente soddisfa le necessità, di 763 nel mercato non ce ne sono molti e quelli che ci sono si pagano molto. I 762 in questione sono ex Air Mauritius, facevano quasi esclusivamente la MRU-CDG e la manutenzione veniva eseguita da AF, tutto sommato si può dire che siano tra i migliori 762ER che ci siano sul mercato.
Sono d'accordo, comunque AirItaly potrebbe permettersi altro, ma è evidente che non sempre si trova quello che si vuole sul mercato, stando attenti si trovano comunque ottime macchine che non si discostano poi tanto da quello che si cercava!

Scusate, mi ero dimenticato di dirlo.
Nel viaggio fatto a febbraio, avevo chiesto al comandante del volo, eventuali aggiornamenti sul numero di macchine.
Mi aveva detto che nel giro di qualche mese la flotta avrebbe avuto due "nuovi" B767.
Ciao a tutti.[:306]
E' bello sapere che già si conoscono le marche.

però è strano.....hanno un 763....potevano prenderne altri per contuinutià...però vabbè....è sempre una buona notizia....cmq io li avrei basati entrambi in Italia :D così poteva operare più frequenze su quelle rotte....

Il primo 767 arriverà entro le prime 2 settimane di maggio..
La configurazione verrà effettuata nel nostro hangar qui a verona e dovrebbe arrivare senza sedili..

Per risparmiare e quindi pagare biglietti meno costosi potreste montare degli sgabelli al posto dei sedili???? "Scherzo".
Per i 737 si conoscono sviluppi futuri di nuovi acquisti???.
Ho viaggiato 2 volte sul AIGM ed 1 sull'AIGL ed il primo mi sembra nettamente migliore.
Salve

Gli aeromobili interessati dovrebbero essere :

1) B767-200ER. Marche : N252MY ex-MAXjet Airways, ex-Air Mauritius. Vola dal 5 Aprile 1988.

2) B767-200ER. Marche : N253MY ex-MAXjet Airways, ex-Air Mauritius.
Vola dal 14 Aprile 1988.

Attualmente sono configurati in biz-only class.
Se dovessero passare a I9, subirebbero una riconfigurazione (credo mista) a 249 posti circa.

bhe 249 posti in più classi mi pare difficile per il 762......Continental con 2 classi(32" e 55" pitch)non và oltre i 184 posti mentre Air Canada offre 2 classi per un totale di 207 posti con la classe migliore che in pratica è una economy molto più comoda (38"pitch) con il resto dei posti in economy vera(31" e 32" pitch)...piuttosto mi pare assurdo impiegare tali macchine su rotte come il ACC e LOS mentre per CCS posso capire ciaooo

ho trovato questo articolo:
Due B767 di MaxJet entrano nella flotta Air Italy

Saranno operativi nelle prossime settimane i due nuovi Boeing 767-200 di Air Italy. "Abbiamo acquisito le due macchine da MaxJet, la compagnia all business che ha smesso di volare qualche mese fa" spiega Edmondo Boscoscuro, business development e marketing manager di Air Italy. I due B767 saranno riconfigurati per l'estate in all economy e per l'inverno con 12 posti business e 241 in economy e verranno utilizzati sul lungo raggio. Air Italy traccia, intanto, un primo bilancio dopo un anno dal lancio delle rotte low fare: "Il nostro modello è premiante: adottiamo una dinamicità del pricing di tipo low cost, ma non rinunciamo a forti legami con le agenzie di viaggi"

fonte TTG italia

Mamma mia ma sono una marea di posti! Comunque chissà dove verranno ripitturati... Ricordo che uno dei due MaxJet restò a FCO mesi e mesi prima di passare alla compagnia, chissà se ora adotteranno la nuova livrea tricolore proprio qua a FCO :D