Ok ma con quale probabilità di centrare il bersaglio?
Prima di centrare Powers i russi sono riusciti ad abbattere due dei loro stessi aerei... Credo abbiano iniziato a sparare un po' alla "viva il parroco".
Ok ma con quale probabilità di centrare il bersaglio?
Prima di centrare Powers i russi sono riusciti ad abbattere due dei loro stessi aerei... Credo abbiano iniziato a sparare un po' alla "viva il parroco".
Era partito dal Kenya, 2002 o 2003.A tal proposito mi ricordo di un episodio successo un po di anni fa. Un charter israeliano partito da un paese africano e bersagliato con due spalleggiabili, mi sembra, ma non colpito. Qualcuno se lo ricorda?
Mi pare che gli aerei El Al montino contromisure antimissile, ma credo sia un caso unico, anche perché si tratta di sistemi costosi, che sicuramente richiedono addestramento ulteriore per i piloti, e di cui oggettivamente non dovrebbe esserci bisogno.Ma sugli aerei di linea non esistono dei sistemi antimissile come quelli che vengono montati su alcuni jet privati?
Mi pare che gli aerei El Al montino contromisure antimissile, ma credo sia un caso unico, anche perché si tratta di sistemi costosi, che sicuramente richiedono addestramento ulteriore per i piloti, e di cui oggettivamente non dovrebbe esserci bisogno.
Voglio dire, dove ci sono condizioni di sicurezza molto deteriorate non si vola, e dai terroristi armati di MANPADS appostati a fine pista dovrebbero proteggerci polizia e intelligence. Altrimenti dovremmo anche andare in giro col giubbotto antiproiettile in auto blindate.