Due Eurofly si rompono, 200 aspettano alle Maldive

Citazione:Messaggio inserito da italex88

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Io penso che sia meglio tener fermo l'aereo che farlo ripartire in condizioni non eccezionali...solo che quando una compagnia fa una cosa del genere tutti gridano allo scandalo...se invece riparte e va tutto bene nessuno sa nulla.

Il 330 GJ la volta scorsa è stato danneggiato dal camioncino dei bagagli ... a mxp!

Pero' è una bella rottura di scatole . Io questa sera ero schedulato sul GJ2160 delle 22.25 VRN-MLE e adesso l' ETD è alle 03.45 con arrivo a MLE alle 16.00 .
Il rischio è quello di dover dormire a MLE causa interruzione notturna del servizio di idrovolante e perdita di fatto di un giorno di vacanza .......cosa che peraltro già è perchè arriviamo alle 16.00 invece che alle 10.40 del mattino

Comunque preferisco essere un ritardo ma volare con un aereo efficiente piuttosto che volare con lo schifosissimo tristar della Luz Air ....

Ciao
Alex

Si ovvio che cmq è una rottura...ma credo gj abbia l'attenuante che far arrivare un pezzo di ricambio a MLE nn sia prprio immediato.

Son d'accordo con gli altri che dicono che rimanere 1 giorno in più alle maldive nn sia poi cosi tragico [8D]
Sono assolutamente d'accordo con te .

L'unica cosa che mi fa veramente girare le p...e è che non si riescono ad avere informazioni sull'orario della partenza da Verona .
Il sito dell'aeroporto di Verona mette ETD 22.25 ( cioè in orario )
Il sito dell'aeroporto di Roma, da cui il volo origina , da ETD per Verona alle 03.50
Il sito GJ prima metteva ETD da Verona alle 03.45 ora il volo è scomparso .
Il sito dell'aeroporto di MLE dà il volo delayed
Il call center ed il controllo spazio di GJ danno le seguenti versioni :
1. E' in arrivo un volo sostitutivo che decolla da roma alle 20.10 ( come schedulato originale ) ma che riparte da VRN alle 03.45
2. Il volo è in orario
3. Non si sa nulla .
4. Il volo parte domani mattina alle 10.00
Ora il dilemma è che fare , andare a VRN come da orario previsto e divertirsi ad assistere alle scenate oppure attendere un pochino e , dopo una bella cenetta nella città di Romeo e GIulietta presentarsi in apt ?
Fra l'altro , arrivando dopo le 16.00/17.00 a MLE , si è sicuri di non poter volare al resort xchè i Twin Otter non volano di notte.....

Che palle .......
Ciao
Alex
PS : se va avanti così mi sa che vi faccio un TR dall'ufficio a casa a bordo della mia A200 ....

Citazione:Messaggio inserito da asessa
Si ovvio che cmq è una rottura...ma credo gj abbia l'attenuante che far arrivare un pezzo di ricambio a MLE nn sia prprio immediato.

Son d'accordo con gli altri che dicono che rimanere 1 giorno in più alle maldive nn sia poi cosi tragico [8D]
Sono assolutamente d'accordo con te .
Assolutamente d'accordo con te ..... se fossi là . Essendo io a Milano e dovendo stare di fatto 1 o 2 gg in meno nel paradiso terrestre mi girano non poco , anche perchè ho pagato per 7 notti ed il rischio concreto è quello di farne solo 5 .
Un week end lungo alle Maldive , molto elegante da dirsi ma una gran rottura da farsi . Poi percarità sempre meglio 5 gg là che in miniera pero'.....
Ciao
Alex

La fortuna è cieca ....... ( da corriere.it non so quanto sia attendibile )

Alcuni dei nostri connazionali caricati su altro volo, altri restano in albergo Maldive: fermo un secondo aereo Eurofly Dopo quello di lunedì, guasto anche un secondo Airbus della compagnia aerea: nel gruppo dei turisti bloccati anche Fini STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
MALE' (MALDIVE) - E' vero. Poteva andare peggio. Ma la maledizione della vacanza pasquale alle Maldive ha colpito ancora. Anche un secondo aereo della compagnia Eurofly destinato al collegamento tra Roma e Malè, oltre a quello che ha avuto un guasto lunedì, è fermo sulla pista dell'aeroporto delle Maldive. Un altro gruppo di turisti italiani, una sessantina circa, si sono aggiunti quindi al gruppo di connazionali in attesa di di poter rientrare a Roma.
Del gruppo di turisti che avrebbe dovuto fare ritorno a casa con il volo di oggi faceva parte anche il presidente di An Gianfranco Fini. In una nota Eurofly comunica che, «sfortunatamente, anche un secondo Airbus A330 ha avuto un problema tecnico all'aeroporto di Male alle Maldive. Il volo, che sarebbe dovuto partire alle ore 12.05 locali (09.05 italiana) con destinazione Roma, subirà un ritardo non ancora definito. Dei 268 passeggeri totali a bordo - prosegue la nota - 134 verranno riprotetti in giornata con altro aeromobile Eurofly, e 77 con altro vettore italiano. Eurofly ha già provveduto a riproteggere in albergo i restanti 57 passeggeri che subiranno il ritardo».

Ciao
Alex

Citazione:Messaggio inserito da I-BIMB

Questa era la volta buona che potevano riutilizzare il famigerato 319CJ... [:308][:308][:308]

Mah, io la vedo male...

quasi quasi, quando andrò alle Maldive (chissà), cercherò di evitare GJ...

Ma non potevano aspettare una settimanuccia a cannibalizzarlo .......
GJ non mi becca piu' , non tanto per il guasto che puo' capitare , quanto per l'assistenza inesistente .....
Ciao
Alex

Questo è quello che spero sempre io quando è ora di ritornare dalle vacanze...ma per ora nn è mai successo, neanche un ritardo :(

(ANSA) - ROMA, 10 APR - Anche un secondo aereo della compagnia Eurofly destinato al
collegamento tra Roma e Malè, oltre a quello che ha avuto ieri un guasto, è fermo sulla pista dell’
aeroporto delle Maldive. Un altro gruppo di turisti italiani, una sessantina circa, si sono aggiunti
quindi al gruppo di connazionali in attesa da ieri di poter rientrare a Roma.
Del gruppo di turisti che avrebbe dovuto fare ritorno a casa con il volo di oggi faceva parte anche
il presidente di An Gianfranco Fini.
In una nota Eurofly comunica che, «sfortunatamente, anche un secondo Airbus A330 ha avuto un
problema tecnico all’aeroporto di Male alle Maldive. Il volo, che sarebbe dovuto partire alle ore
12.05 locali (09.05 italiana) con destinazione Roma, subirà un ritardo non ancora definito. Dei 268
passeggeri totali a bordo - prosegue la nota - 134 verranno riprotetti in giornata con altro
aeromobile Eurofly, e 77 con altro vettore italiano.
Eurofly ha già provveduto a riproteggere in albergo i restanti 57 passeggeri che subiranno il
ritardo». (ANSA).

FBB-SP 10-APR-07 15:10

ANCHE FINI FERMO A MALE'....
C’era anche il presidente di Alleanza nazionale Gianfranco Fini tra i turisti italiani rimasti bloccati alle Maldive. Lo si apprende da fonti della compagnia aerea, mentre fonti di Alleanza nazionale fanno sapere che l’ex ministro degli Esteri si è regolarmente imbarcato e dovrebbe raggiungere Roma in serata.
Il presidente di An, era rimasto bloccato nell’aeroporto di Malè a causa di un duplice guasto agli aerei che avrebbero dovuto riportare in Italia oltre 200 turisti. Secondo quanto comunica l’Enac, è stato riparato uno dei due aeromobili della compagnia Eurofly che hanno avuto problemi tecnici presso l’aeroporto di Malè. Nel pomeriggio di oggi un aeromobile Eurofly ripartirà da Malè con l’intera capienza, un altro gruppo di italiani verrà riprotetto su un volo di un altro vettore nazionale mentre 57 passeggeri potranno tornare in Italia domani.

Red/Ang 101458 apr 07GMT

Sono schedulati 2 Voli Eurofly da PSA x Sharm questa sera , uno alle 21.30 e uno alle 21.40.

Mi chiedo con che aerei voleranno vista la rottura di 2 macchine e passeggeri fermi alle Maldive.....
[}:)]
Tiz

Maldive, partiti italiani bloccati
Eurofly si scusa per i disagi: 'compiuto ogni sforzo'
(ANSA) - ROMA, 10 APR - Sono partiti per l' Italia 250 dei turisti bloccati all'aeroporto di Male', alle Maldive, dopo il guasto di due aerei Eurofly. Oltre al primo volo, altri 60 passeggeri circa che ancora non sono stati riprotetti o che non hanno trovato posto su altri voli, partiranno invece domani e trascorreranno la notte in alcune strutture alberghiere. Eurofly ha compiuto 'ogni sforzo' per dare assistenza ai passeggeri bloccati e, in una nota, si scusa per l'accaduto.