M
malpensante
Guest
E' (anche) perché Alitalia è assente dal mercato che tutti gli altri si trovano gli aerei pieni e fanno soldi.
Ma AZ li farebbe i soldi? Se non riesce su Shanghai perché non ha aerei, figuriAMOCI dalle altre parti!!![:0]Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
E' (anche) perché Alitalia è assente dal mercato che tutti gli altri si trovano gli aerei pieni e fanno soldi.
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Io capisco nulla di trasporto aereo, vorrei capire perchè la PVG di AZ non gira, possibile sia solo per l'aereo? Va bene che è un volo relativamente nuovo, va bene che ci vuole il suo tempo per consolidare una rotta ma da quello che vedo, va davvero maluccio. Perchè gli altri hanno quasi tutti i voli che scoppiano?
A mio modo di vedere uno dei problemi di AZ in Asia è la mancanza di altre rotte .Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Io capisco nulla di trasporto aereo, vorrei capire perchè la PVG di AZ non gira, possibile sia solo per l'aereo? Va bene che è un volo relativamente nuovo, va bene che ci vuole il suo tempo per consolidare una rotta ma da quello che vedo, va davvero maluccio. Perchè gli altri hanno quasi tutti i voli che scoppiano?
Perchè gli altri hanno quasi tutti i voli che scoppiano?
Anche perché Alitalia non riesce ad attrarre nessun pax dall' Europa ricca. Quello che doveva essere il mestiere di Malpensa, più vicina di Roma ai pax europei, è fallito perché l' offerta AZ è troppo scarsa in quantità e qualità. La Cina è una meta business e il businessman è fidelizzato da qualcun altro.Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Citazione:Messaggio inserito da aggiano
Perchè gli altri hanno quasi tutti i voli che scoppiano?
Gianfranco, la domanda che pone giustamente Daniele, e che ad essere onesto mi sono posto anche io qualche volta, è: perchè i "tripli" di AF su PVG, che "godono" delle stesse connessioni in China del 767 di AZ, scoppiano mentre il nostro langue?
Gli errori dove sono stati fatti?
La domanda a questo punto rischia di diventare: ora che da VCE Emirates apre la DXB offrendo la Beijing a 549 euro, Shangai a 749, Osaka e Nagoya a 549 cosa succede? Se già tutti i pax erano "instradati" via Monaco e Francoforte, che hanno voli con connessioni sì, ma che oltretutto scoppiano, cosa succede al 5xw di AZ da MXP?
Lo prenderanno solo napoletani, siciliani, calabresi e pugliesi, ovvero nessuno?
Quello che posto è solo un dato di venduto</u> O&D dall'Italia su PVG (soldoni e non pax), Gen-Set 06, e non di volato</u>. Ciò nonostante è un indicatore essenziale per ragionare.Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Sono anche le rotte in cui AZ usa il 777.Citazione:Messaggio inserito da TG945
In quali rotte AZ va meglio? Quelle etniche o verso i paesi nei quali dispone di una buona immagine. Argentina, Brasile e Giappone ne sono una chiara testimonianza.
Si dice che nel 2006 i voli di lungo con 777 siano in attivo per alcune decine di milioni, mentre quelli con 767 siano in passivo per una cifra simile. Sempre si dice che ciò sia dovuto sostanzialmente alle migliori condizioni di acquisto e ai migliori canoni di leasing dei primi rispetto ai secondi (in proporzione, ovvio).Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Sono anche le rotte in cui AZ usa il 777.Citazione:Messaggio inserito da TG945
In quali rotte AZ va meglio? Quelle etniche o verso i paesi nei quali dispone di una buona immagine. Argentina, Brasile e Giappone ne sono una chiara testimonianza.