Dubai l'aeroporto più grande del mondo

Comunque l'economia dell'emirato già ad oggi si basa per nemmeno il 25% sul petrolio:il turismo costituisce già ora oltre il 65% del loro PIL. Inoltre i lavori più umili sono svolti dagli immigrati orientali per la modica cifra di 2500-3000USd al mese mentre la vera popolazione "media" di Dubai ne guadagna almeno 6.000-8.000 di dollari al mese...altro che svizzera

Citazione:Messaggio inserito da bario

L'Emirato di Dubai investirà 33 miliardi di dollari per la realizzazione del Dubai World Central, che sarà l'aeroporto cargo e passeggeri più grande del mondo. Quando sarà completato, nel 2012, avrà una capacità cargo di 12 milioni di tonnellate e di 120 milioni di passeggeri l'anno. Avrà sei piste e sarà dotato di hotel, centri commerciali, campi da golf.
[guidaviaggi.it]
Non è tanto il numero delle piste. Vai a vedere Dallas FW, Chicago, Denver...... Poi Londra Heathrow in pratica con due piste fa 65/70 ml passeggeri ; Atlanta con 4 piste fa oltre 80 ml pax.
[:306] [:306]

Mamma mia questi Emiri!!!!!
certo che proprio nn badano a spese....6 piste!!!!!!!

Comunque l'economia dell'emirato già ad oggi si basa per nemmeno il 25% sul petrolio:il turismo costituisce già ora oltre il 65% del loro PIL. Inoltre i lavori più umili sono svolti dagli immigrati orientali per la modica cifra di 2500-3000USd al mese mentre la vera popolazione "media" di Dubai ne guadagna almeno 6.000-8.000 di dollari al mese...altro che svizzera

Sandrokan, magari avessi ragione!
La bassa manovalanza, quella di cui stai parlando tu, si aggira sui 200 €... [:301].
Per farti un'idea considera che un autista di qualche Compagnia di trasporti, per 12 ore giornaliere, fa circa 300 €, un portinaio, da me ce ne sono due, uno fa 365 giorni, l'altro 365 notti, tira via circa 85€....

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

@ Aggiano: qui è esattamente lo stesso che a DXB, solo con circa 5 anni di ritardo. Come ho scritto su altro post, ho avuto modo di andare a visitare uno dei siti dove verrà costruita la "nuova AUH", e di cui ho dei documenti. Domani scannerizzo qualche foto dal catalogo che mi è stato dato e le posterò, così ti fai un'idea.
Diciamo che almeno l'isola che stanno edificando (per Danilo: di fronte all'Abu Dhabi Mall, dove c'erano solo 2 palazzi presidenziali) verrà completata intorno al 2015, e di quello che è ora AUH città rimarrà ben poco, prevedono di smantellare quasi tutto.

ok grazie;)

@ jtstream
hai ragione, la popolazione immigrata di origine indiana,etc che rappresenta circa il 75% della popolazione guadagna circa 250-300 USD (avevo abbondato con uno zero!) mentre i locali fanno la vita da pachà lavorando poco o nulla:'sti parastatali avranno copiato da qualche ente italiano[:308]

Super aeroporti, mega flotte di aerei e tantissime strutture, in vista della fine del petrolio.... già, ma col petrolio finito il funzionamento dei super aeroporti, il carburante per gli aerei delle mega flotte, arrivare e sfruttare le tantissime strutture... COME SARA' possibile tutto ciò senza petrolio?

avremo tante cattedrali nel deserto ferme senza carburante....

per ora tutto quello che stanno mettendo su e' tutto dipendente dal petrolio e si fermerà esattamente come tutti gli altri mezzi/sistemi che su di esso si basano.

A meno che, nei loro piani ci siano anche un forte investimento in fonti energetiche alternative e tecnologie che mettano in moto tutte queste strutture e flotte... senza il petrolio e derivati.