Drone con esplosivo all'aeroporto di Leipzig

13947

Utente Registrato
4 Gennaio 2018
608
436
Un drone trasportante esplosivo è stato rinvenuto sull'area cargo dell'aeroporto di Lipsia.

Apparentemente, un secondo drone si è scontrato con un velivolo cargo (DHL), che ha fatto rotta su Hannover, dove all'atterraggio sono stati notati danni leggeri.

L'aeroporto è sede, oltre che di DHL e della NATO, anche dell'Antonov Airlines.

EDIT:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vc-25b
Mi domando cosa servirà a convincere i filo-putiniani che il regime attuale NON è nostro amico.
Ormai siamo da tempo entrati in una guerra ibrida praticamente globale. E i paesi europei sono quelli che rischiano di più. Ma fino a quando gli elettori sono sereni a mangiare al ristorante, dirlo a chiare lettere è tabù.
Ma le comari d'un paesino
Non brillano certo in iniziativa
Le contromisure fino a quel punto
Si limitavano all'invettiva

Il problema è anche che si lascia fin troppo spazio (politico, mediatico) a gente come il generale, il "capitano", quelli di AFD e altri ancora. Utili idioti del Cremlino nel migliore dei casi, quinte colonne nel peggiore.
Il diffetto della democrazia. Eppure basta seguire la pista dei 💰 per trovare qualcosa che puzza. Ho qualche dubbio che qualcuno lo faccia gratis

Se si rivelasse essere di origine russa sarebbe l’ennesimo atto ostile da parte di Putin. Mi domando cosa servirà a convincere i filo-putiniani che il regime attuale NON è nostro amico.
e dove metti il caldo soffocante colpa dei russi, la siccità colpa di putin etc etc etc...dopo magari si scopre che è come il gasdotto...colpa di "quelli buoni"...ma intanto addosso ai russi...patetico questo mainstream

• Like
Reactions: bande
e dove metti il caldo soffocante colpa dei russi, la siccità colpa di putin etc etc etc...dopo magari si scopre che è come il gasdotto...colpa di "quelli buoni"...ma intanto addosso ai russi...patetico questo mainstream

Vero, come non riconoscere che sono stati gli ucraini ad invadere la russia! E’ arrivato il vaffa-stellato a ricordarci la storia.

Al netto dei deliri, ti farei notare che io non ho dato "addosso ai russi". Nota bene che ho scritto Putin e regime attuale.

Sempre parlando del regime attuale, Putin nell'ultimo ventennio ha:
  • Ucciso Aleksandr Litvinenko a Londra usando un isotopo radioattivo.
  • Usato un agente nervino cosi, a muzzo, in una citta' inglese uccidendo una signora a caso.
  • Commesso vari omicidi in Germania e UK di dissidenti vari.
  • Causato l'esplosione di un deposito di munizioni in Repubblica Ceca, uccidendo en passant due persone.
  • Invaso l'Ucraina nel 2014
  • Ucciso quasi 300 persone sul volo MH17
  • Invaso l'Ucraina nel 2022
E queste sono solo i casi in cui la responsabilita' del governo di Putin e' stata comprovata, nei fatti e nelle corti.

Ci sono due campi, in questa situazione: chi e' contro Putin e chi e' a favore degli assassini, degli aerei civili abbattuti ad minchiam, dei sabotaggi, delle armi chimiche usate in una citta' a caso, delle invasioni e dei crimini contro l'umanita'. Spero che, col tempo, quelli che stanno da quest'ultima parte riescano a provare, se non rimorso, quantomeno vergogna.

Al netto dei deliri, ti farei notare che io non ho dato "addosso ai russi". Nota bene che ho scritto Putin e regime attuale.

• Usato un agente nervino cosi, a muzzo, in una citta' inglese uccidendo una signora a caso.
  • Causato l'esplosione di un deposito di munizioni in Repubblica Ceca, uccidendo en passant due persone.
E queste sono solo i casi in cui la responsabilita' del governo di Putin e' stata comprovata, nei fatti e nelle corti.

Ci sono due campi, in questa situazione: chi e' contro Putin e chi e' a favore degli assassini, degli aerei civili abbattuti ad minchiam, dei sabotaggi, delle armi chimiche usate in una citta' a caso, delle invasioni e dei crimini contro l'umanita'. Spero che, col tempo, quelli che stanno da quest'ultima parte riescano a provare, se non rimorso, quantomeno vergogna.

Hai dimenticato Boris Nemtsov, la Politkovskaja, tra gli altri, oltre a tutti quelli inciampati nel davanzale della finestra ultimamente.

Quoto anche gli spazi

• Like
Reactions: A345 and Scarab

Lascia stare. Non appena l'argomento devia leggermente dall'aviazione c'è una sola linea di pensiero ammessa, e non è possibile avere una discussione civile.

Lascia stare. Non appena l'argomento devia leggermente dall'aviazione c'è una sola linea di pensiero ammessa, e non è possibile avere una discussione civile.
Ciò che, a mio parere, non deve essere ammesso sul forum è la disinformazione, È su quella che, spesso (non sempre), si basano molte delle opinioni favorevoli alla Russia nel pasticcio nel quale ci troviamo. La mia preferita è la tesi della provocazione NATO — la minaccia occidentale: si diffonde l'argomento secondo il quale la Russia sia stata provocata e costretta ad agire a causa di una presunta espansione aggressiva e del controllo operativo della NATO sull'Ucraina, vista come una testa di ponte ostile.

Che la Russia si senta aggredita è ovvio e persino prevedibile: è da 300 anni che i russi hanno una visione territoriale della difesa nazionale e considerano l’influenza sull’Europa orientale un elemento imprescindibile della propria sicurezza. Dall’espansione dell’Impero verso il Mar Nero alla traslazione della Polonia verso Ovest dopo la seconda guerra mondiale, il tema ricorrente della politica estera russa è sempre stato quello. Oltre questo, però, si sente spesso invocata una supposta promessa verbale americana nel 1990 di non espandere la NATO vero Est. Non si fa mai presente, invece, che nel 1994 la Russia firmò a Budapest, assieme a USA, Ucraina, Regno Unito, Bielorussia e Kazakistan, un memorandum nel quale si impegnava a garantire l’integrità territoriale di Ucraina, Bielorussia e Kazakistan in cambio della cessione di tutte le armi nucleari sovietiche.

C’è poi tutta la manfrina di Kiev prima capitale russa… La narrazione propagandistica che usa il nome "Rus" per rivendicare una proprietà storica russa su Kiev si basa su una deliberata confusione linguistica e storica. La “Rus” di Kiev era uno stato medievale senza alcuna continuità rispetto alla Russia moderna, che discende invece dal Principato di Moscovia, molto più a Nord. Fu lo zar Pietro il Grande, nel 1721, a cambiare ufficialmente il nome del suo impero da "Moscovia" a "Impero Russo" (Rossija). Questa mossa servì proprio a rivendicare l'eredità politica della Rus' medievale e a giustificare l'espansione territoriale sui territori ucraini. È un’antica abitudine russa quella di provare a imporsi come cultura dominante dell’Europa orientale e del mondo linguistico slavo.

La disinformazione non si ferma qui, ma quelle sono forse le falsità peggiori.

Ora, si può dibattere sul da farsi e su come affrontare il conflitto: se considerarlo un affare nostro oppure no, se ritenere che convenga aiutare l’Ucraina oppure no. Su questo, secondo me, è giusto confrontarsi sulle opinioni. La mia è semplice: dal 2022 a oggi i paesi UE hanno aiutato l’Ucraina con circa 216 miliardi di euro di aiuti. 216 miliardi in meno di cinque anni sembrano tanti (e Putin ci tiene a sincerarsi che i sovranisti europei puntino il dito su quegli aiuti che potrebbero invece essere usati per chissà quale miracolosa soluzione ai problemi degli europei). Ma la matematica non è un opinione: il gettito fiscale complessivo annuo di tutti i paesi dell’Unione Europea ammonta a oltre 7.100 miliardi all’anno! Dall’inizio della guerra, i paesi europei hanno raccolto con le tasse sui propri residenti almeno 32.000 miliardi. Trentaduemila miliardi! Abbiamo mandato a Kiev più o meno lo 0,67% di tutto il nostro gettito fiscale. A me sembra un affare: con meno dell’1% del budget arginiamo l’espansionismo russo, non dobbiamo mandare i nostri ragazzi a morire, e diamo lavoro a un bel po’ di europei perché tanti di quei miliardi (almeno 77, secondo le stime) non sono in contanti bensì in armamenti quasi tutti made in EU.

• Like
Reactions: A345