Downgrade volontario da J ad Y e miglia


Che non avesse avuto una connection per BRU tre ore dopo? :(

Comunque, a parte tutti i servizi e le comodità tipiche delle mediorientali, QR mi ha davvero lasciato impressionato per due cose:
1) non so se sia di prassi o fosse stato pagato a parte (non ho fatto io il tkt) ma non ho dovuto fare la coda per il visto. All'arrivo c'era un'addetta che mi aspettava la quale, dopo avermi condotto in una lounge separata (a sinistra degli arrivi per intenderci), si è occupata personalmente della trafila burocratica. In più, non so perchè, mi hanno pure messo il timbro "allowed to entry to Sultanate of Oman", boh.
2) su consiglio di amici ho prenotato due notti al Rotana, quello a due minuti nemmeno dall'aeroporto. Ebbene, siccome il transfert gratuito c'è ogni mezz'ora è possibile attendere in una lounge riservata adeguatamente rifornita di cibo e bevande. Nella foto non si vede ma dietro al bancone c'è la cucina e si può ordinare quello che si vuole.
Però non ho provato, ho bevuto solo un succo d'arancia

no per i comuni mortali si fa il visto normalmente e deve essere fatto obbligatoriamente con carta di credito (che decidono loro)
 
SEMENZARA: No, no, no, se ne vada nella sua cabina.
FANTOZZI: Io non ho la cabina. Io mi sono permesso, per non gravare sul bilancio della società, di prendere un biglietto di seconda. La terza, come sa, l'hanno purtroppo abolita. Oh, Se il regolamento lo consentisse, io preferirei dormire accucciato, di fronte alla sua persona.
SEMENZARA: Non lo consente. Non lo consente.
FANTOZZI: Non lo consente. Allora io, se mi permette, vado, e non la spoglio. Scusi. Ecco, ecco qua.
SEMENZARA: Se ne vada in seconda classe...
FANTOZZI: Sì.
SEMENZARA: ... vedrà che starà benissimo.

Parliamo anche del viggio di ritorno aggrappato sotto al treno mentre il SEMENZARA si è pagato il biglietto, la suite e due P.... con i soldi del Fantozzi!?
ecco TW843, forse questo film è una di quelle cose da inserire nella lista " i maggiori successi italiani""