Dove volate a Natale... e dopo?

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
0
bel paese là dove 'l sì suona
Costretto ad abbandonare il progettato natalizio MXP-ZRH-BKK-RGN con LX e TG, ho rimediato parzialmente con

MXP-TIP (LN) - SEB (?)

A gennaio
MXP-VIE OS,
a febbraio una destinazione caribica ancora da scegliere,
BGY-NNH FR,
poi per motivi vari un grosso buco fino a metà maggio, ricomincerò con

MXP-MLA KM
MXP-MUC-SIN-FRA-MXP LH

Per giugno e luglio tre volte
BGY-CAG FR più
MXP-OLB U2 e
BGY-TPS FR

Ad agosto
LIN-FCO-LAX AZ con lunghe ramificazioni previste a nord (ANC) e a sud (SJD)

Qui terminano le prenotazioni turistiche già fatte, ma appena possibile riprenoterò BKK per il Natale 2010, nonché MXP-MUC e MXP-NUE per l' estate

Ultima modifica:
A Natale torno in Italia
YUL-CDG-BLQ-AMS-YUL

Durante le vacanze di Natale faccio un day-trip in Sicilia (BLQ-TPS/PMO-FCO-BLQ) per vedere come é cambiata FR, per provare BV per la prima volta e per testare la nuova AZ.

A gennaio vado in Australia - Routing non ancora fissato,ma dovrebbe essere un
YUL-LAX-SYD-MEL-LAX-YUL

A febbraio capatina alle Olimpiadi - volo BTV-SEA, anziché YUL-YVR, dal momento che quando ho prenotato costava $650 in meno (avete letto bene, $650!)

vedo che, nonostante la crisi, i miliardi da spendere non vi mancano!:D

Io finora solo 5 viaggi fissati da pochissima spesa perchè mancano i danee

Io ho programmato un YYZ-PHL-YYZ per un corso in Gennaio e poi un YYZ-BOS-YYZ in Giugno, sempre per lavoro.
Poi California in Febbraio-Marzo: e sarà probabilmente DTW-SNA-DTW con Northwest.
Niente voli intercontinentali: faccio viaggiare amici e genitori.

tra l'altro immagino che nessuno di voi lavori visto la frequenza di partenze turistiche!:D

Cmq segnalo i miei, anche se non sono sicuro li farò:

- Febbraio
BGY-TNG | Ryanair
MXP-BUD-SKG | Malev

- Marzo
MXP-BUD-BEG | Malev

- Aprile
MXP-PVG-NRT | Air China

- Agosto
BGY-LCA | BlueAir

vedo che, nonostante la crisi, i miliardi da spendere non vi mancano!:D
Tutti i viaggi sono stati prenotati con largo anticipo proprio perché erano disponibili tariffe interessanti. Le stesse mete vengono scelte anche in funzione del costo del volo. E una volta a destinazione non è sempre necessario fare il Ranzani di Cantù.

Il mio SIN è un vero sfizio, ma anche un' offerta LH colta al volo per meno di 500 euro A/R, i voli FR sono a prezzi FR, OLB U2 è solo un po' più cara, LAX AZ è un volo premio, OS è una via di mezzo fra viaggio di piacere e viaggio di lavoro, come pure la tariffa è una via di mezzo e risente degli alti prezzi FR per BTS.

Ai Caraibi andrò a febbraio, perché costa meno della metà che a Natale e sto cercando l' occasione migliore.
Quanto alla Libia, volo e viaggio comprati "alla fonte" al minimo prezzo possibile, li pago meno che un TO.

Appunto per questi motivi mi chiedevo se sono l' unico che prenota mille anni prima per risparmiare/permettermi qualche volo in più e ho aperto il thread.

Tutti i viaggi sono stati prenotati con largo anticipo proprio perché erano disponibili tariffe interessanti. Le stesse mete vengono scelte anche in funzione del costo del volo. E una volta a destinazione non è sempre necessario fare il Ranzani di Cantù.

Il mio SIN è un vero sfizio, ma anche un' offerta LH colta al volo per meno di 500 euro A/R, i voli FR sono a prezzi FR, OLB U2 è solo un po' più cara, LAX AZ è un volo premio, OS è una via di mezzo fra viaggio di piacere e viaggio di lavoro, come pure la tariffa è una via di mezzo e risente degli alti prezzi FR per BTS.

Ai Caraibi andrò a febbraio, perché costa meno della metà che a Natale.
Quanto alla Libia, volo e viaggio comprati "alla fonte" al minimo prezzo possibile, li pago meno che un TO.

Appunto per questi motivi mi chiedevo se sono l' unico che prenota mille anni prima per risparmiare/permettermi qualche volo in più e ho aperto il thread.

anche io scelgo la meta in base al prezzo del volo perchè non lavorando non ho mie disponibilità. Infatti i voli Malev funzionano così, essendo destinazioni di nazioni che mi mancano.
L'unica differenza tra me e te è che tu avrai speso 5000-6000 euro mentre io viaggio sui 700 e qualcosa euri (dovuto al giappone che farò con i miei). Ti invidio mooooooltisssssssimooooooo!:(:(

L'unica differenza tra me e te è che tu avrai speso 5000-6000 euro mentre io viaggio sui 700 e qualcosa euri (dovuto al giappone che farò con i miei). Ti invidio mooooooltisssssssimooooooo!:(:(
Il costo complessivo dei voli elencati e comprati è circa 1.500 euro, esclusa LAX che è un volo premio, ma che si può comprare a 8-900 euro in Y. Per i Caraibi non dovrei superare i 700. Ovvio che andranno aggiunti tetto e pappa, ma non necessariamente alla Ranzani.

Naturalmente bisogna anche sapere quando e come comprare e leggere il forum aiuta tantissimo.

Il costo complessivo dei voli elencati e comprati è circa 1.500 euro, esclusa LAX che è un volo premio, ma che si può comprare a 8-900 euro in Y. Per i Caraibi non dovrei superare i 700. Ovvio che andranno aggiunti tetto e pappa, ma non necessariamente alla Ranzani.

Naturalmente bisogna anche sapere quando e come comprare e leggere il forum aiuta tantissimo.

Ma allora per i caraibi fai il giro dagli USA? Ti fermi su un isola sola? Perchè senno non mi spiego solo 700 euro...
Io quest'anno a febbraio ho speso i miliardi per i caraibi (volo laurea) ma ho girato su 5 isole (ero da solo e mi sarei annoiato a morte a stare 10 giorni sulla stessa isola, per di più in rancide guesthouse!) con la maledettissima e carissima LIAT... mannaggia a loro!!

A Natale 1 settimana MXP/TOE con TU
A gennaio diversi day trip BGY/STN con FR
BGY/HHN con FR
BGY/HHN con FR
BGY/SXF con FR
A febbraio altri day trip BGY/NYO con FR

Poi forse una settimana a febbraio in Oman e Bahrain con TK e G9 MXP/IST/MUS/BAH/IST/MXP

Marzo day trip BGY/TPS con FR
Aprile a Pasqua MXP/MLA con U2
Aprile/Maggio MXP/LTN con U2
Giugno forse BGY/LCA con Belleair......................!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MXP-AMS-MSP-SFO a dicembre con KL
Il ritorno SAN-SFO con UA
e poi SFO-AMS-MXP con KL

per il resto nulla anche perchè con mio padre prenotiamo all'ultimo ( questo partiamo il 29/12 e l'abbiamo prenotato il 10)

Io a Natale volo a ................ casa visto che rientro dalla Cina il 24 !

Mi è andata bene di aver trovato un 777 altrimenti sarei arrivato a casa per capodanno :D

Poi dopo poco riparto per dare qualche mazzata ad un comandante che qualcuno conoscerà, poi torno in Cina, poi torno in Cina e poi forse prima di Agosto torno in Cina.

Vita monotona.

Però ti saluto dai 23° di Canton dove c'è una visibilità di almeno 5/6 metri :D

a capodanno vado a Londra.In teoria con BA,però a causa dello sciopero ho comprato un nuovo biglietto LX.
C'è qualcun'altro che ha comprato BA per il periodo natalizio ed è nella mia stessa situazione?

Tra ottobre e dicembre avevo una valanga di prenotazioni sul nazionale che mi sono saltate per i più svariati motivi. Causa mia stupidità ho tentennato troppo a prenotare un capodanno teutonico tra Norimberga, Rothenburg ob der Tauber, Bamberg, Amberg e Bayreuth, quindi credo che dirotterò verso una più italica Venezia. A gennaio dovrei andare a Sofia (misto lavoro/piacere) sperando non salti anche quella.

EDIT: di sicuro Francoforte ad aprile per la Luminale 2010, i biglietti li prenoterò più avanti.

Purtroppo non ho davvero modo di programmare con grosso anticipo quest'anno, quindi non ho idea.

A settembre vorrei andare in Cina o Giappone, ma non ho ancora deciso nulla di certo.
Cipro mi tenta, così come un architectour di Rotterdam, magari passando per LCY con VLM. E Lisbona!

DaV

sisi sono ancora in fase pacchia universitaria!:D
Ciao socio universitario:p...
x ora ho prenotato con FR un viaggetto di 4 gg a gennaio a Francoforte..ma solo x il prezzo, 10 euro A/R.
Quest'anno ho viaggiato molto ( per uno che non lavora :D) 3 viaggi a NY, dove ho dei parenti, e uno ad Amsterdam in estate.
L'anno prox prevedo una capatina in estate negli States, forse x iniziare a lavorare...ma ancora niente di fissato.
Il fatto è che amo viaggiare...e in questo periodo ci sono tantissime offerte...come ad esempio il giappone a poco + di 420 euro :p....
P.S.
RI-POSTO un'offerta Alitalia...spero di fare cosa gradita a molti...(l'ho vista in una discussione alcuni gg fa):
codici sconto per voli prenotati entro il 31 dic ed effettuati entro fine marzo:
SN001 ------>10 euro x voli nazionali
SN002 ------>20 euro x voli internazionali
SN003 ------>50 euro x voli intercontinentali