Dopo la pandemia torneremo a veder volare B747 e A380?

Ieri LH ha spedito un A380 a MNL per manutenzione pesante in vista del rientro in flotta, oggi EY ne ha tirato fuori uno dal letargo, settimana scorsa era toccato ad uno di Qantas a prepararsi a rientrare da Victorville. Insomma, pare proprio che torneremo a volare sugli A380!

Non pensavo LH avesse ancora in flotta dei 744 anni ‘90

Live da Frankfurt
EDIT: nessuno dei 2 e' D-ABVM (il primo e' D-ABVZ), ma VM l'ho beccato all'improvviso mentre stavo facendo taxi per il decollo e non sono stato lesto col telefono - sorry.
In ogni caso notevole la vista di cosi' tanti ferri vecchi 747-400 e A340.
Aggiungo a margine un ritardo di 20mins intorno a mezzogiorno causa chiusura spazio aereo dovuto alla presenza di droni (il comandante ha usato il plurale)

bbffb81397ef170d45ac3c12e0ed1a90.jpg

2f216acb249219772ce0c408494c4694.jpg

Ultima modifica:
Rimane sempre una bellissima vecchia signora (e secondo me ancora oggi uno degli aerei più belli mai prodotti) però appunto il termine ”vecchia” ormai non lo possiamo cancellare

• Like
Reactions: lezgotolondon
Scusate il post su un vecchio thread ma mi sembrava esagerato crearne uno nuovo per una curiosita.

Ho letto che BA ha un A380 in manutenzione a Manila, l'anno scorso ho visto per molto tempo un A380 Qantas a AUH, sapete perche'?

Perchè a Manila c'è Lufthansa Technik, e ad Abu Dhabi c'è Etihad Maintenance.