Dopo la pandemia torneremo a veder volare B747 e A380?

Ieri LH ha spedito un A380 a MNL per manutenzione pesante in vista del rientro in flotta, oggi EY ne ha tirato fuori uno dal letargo, settimana scorsa era toccato ad uno di Qantas a prepararsi a rientrare da Victorville. Insomma, pare proprio che torneremo a volare sugli A380!

Non pensavo LH avesse ancora in flotta dei 744 anni ‘90

Live da Frankfurt
EDIT: nessuno dei 2 e' D-ABVM (il primo e' D-ABVZ), ma VM l'ho beccato all'improvviso mentre stavo facendo taxi per il decollo e non sono stato lesto col telefono - sorry.
In ogni caso notevole la vista di cosi' tanti ferri vecchi 747-400 e A340.
Aggiungo a margine un ritardo di 20mins intorno a mezzogiorno causa chiusura spazio aereo dovuto alla presenza di droni (il comandante ha usato il plurale)

bbffb81397ef170d45ac3c12e0ed1a90.jpg

2f216acb249219772ce0c408494c4694.jpg

Ultima modifica:
Rimane sempre una bellissima vecchia signora (e secondo me ancora oggi uno degli aerei più belli mai prodotti) però appunto il termine ”vecchia” ormai non lo possiamo cancellare

• Like
Reactions: lezgotolondon
Scusate il post su un vecchio thread ma mi sembrava esagerato crearne uno nuovo per una curiosita.

Ho letto che BA ha un A380 in manutenzione a Manila, l'anno scorso ho visto per molto tempo un A380 Qantas a AUH, sapete perche'?

Perchè a Manila c'è Lufthansa Technik, e ad Abu Dhabi c'è Etihad Maintenance.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,906
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu