Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Ci sono ancora altri video, secretati dell'aereo che si avvicina al Pentagono: ripresi da telecamere di benzinai e simili lungo il percorso ...
... vorrei che venissero resi pubblici anche quelli.
Quando ho sentito l'annuncio speravo che si trattasse di qualcosa di più di questo ...
Il Pentagono ha detto che questo è l'unico filmato disponibile in cui sia visibile l'aereo che impatta. Ufficialmente, quindi, di secretato non c'è più nulla in termini di filmato. Chi afferma il contrario dovrebbe provarne l'evidenza.
Negli Stati Uniti esiste una legge chiamata FOIA - Freedom Of Information Act - attraverso la quale è possibile domandare la declassificazione di dati o materiali. E' atraverso questa legge che si è arrivati a declassificare questo filmato.
Se vai sul sito del National Security Archive ti rendi conto di quanta roba, anche scottante, venga declassificata negli USA senza alcun problema. Come dovrebbe essere in ogni vera democrazia.
Certo, è sempre possibile sospettare che ne abbiano altri mille e che li occultino, ma questo è fuori dalla nostra portata. Francamente non sono un grande amante delle teorie complottiste, particolarmente apprezzate sia negli USA che in Italia, è tendo a propendere per una onstà e buona fede di fondo dello Stato come entità. In questo caso, poi, mi manca completamente la logica del perchè dovrebbero nascondere una cosa del genere? Avrebbe cambiato molto se al posto di un aereo fosse stato un missile od una autobomba?
E poi, francamente, penso che inventare e cancellare dalla faccia della terra oltre 200 identità sia un'impresa non alla portata di alcun sistema istituzionale.