Dopo 5 anni filmati di impatto 11/9 su Pentagono

• Autore Discussione Autore Discussione AZ1774
  • Data d'inizio Data d'inizio

A

AZ1774

Guest
Anche se fosse chiaramente visibile l'aereo che impatta, diranno che è un fotomontaggio e non servirà a nulla.

Ormai la verità per molti è quella e non cambieranno idea.

Pur avendo una mia idea ben precisa sullo svolgimento di quei tragici fatti, ho sempre voluto evitare di intromettermi in discussioni di questo genere.
Ora però vorrei dire la mia. Ho visto poco fa in televisione (TG2)il filmato in questione, e devo contraddire AZ1774, in quanto nessuno potrà dire che si tratta di un fotomontaggio, in quanto non solo l'aereo non è chiaramente visibile: non si vede nessun aereo.
Credo che chi affermava che quello che si schiantò sul Pentagono era un missile possa avere confermate le sue idee, perchè quello che si vede è una scia di vapore bianco effettivamente molto simile a quella lasciata da un missile, anche se solitamente questo tipo di scia viene lasciata solo nel momento della partenza dell'arma.
Non capisco cosa abbia voluto dimostrare il Pentagono con questo video, e anche perchè abbia aspettato tutto questo tempo. In ogni caso, secondo la mia opinione questo filmato (che ripeto sembra avvalorare più la tesi di un arma)non farà altro che infiammare di nuovo le discussioni.

Tra l'altro alcuni fotogrammi di quel video sono presenti da anni su internet, e sono stati studiati a fondo da entrambe le parti: sia chi dice che quello è un 757 (ma mi avvalgo del beneficio del dubbio) sia chi dice che quello è un missile.

Risultato? C'è chi continua a sostenere una tesi e chi l'altra [:256]

Non riesco a distinguere bene a cavalcioni del missile i 53 passeggeri ed i 6 membri dell'equipaggio realmente morti quel giorno.

E' incredibile come si dia sempre più credito alle tesi più assurde che sono montate ad arte da chi vuole speculare sulle tragedie vendendo libri, DVD e facendosi parage lautamente per essere ospite di programmi TV.

Se quello è un missile, qualcuno può gentilmente spiegarmi dove sia finito il B757 dell'American Airlines??

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Se quello è un missile, qualcuno può gentilmente spiegarmi dove sia finito il B757 dell'American Airlines??

Ma come dove? A Tel Aviv, nel garage di Sharon. Se guardi bene il filmato vedi anche, in fondo, un piccolo agente israeliano con il telecomando che guida il missile!

L'unica variante sull'attacco al Pentagono, rispetto al WTC, è che qui secondo i signori delle "versioni ufficiali" non avrebbero avvertito tutti gli ebrei il giorno prima per salvarli.

Per chi non l'avesse letto, sempre in argomento fantapolitica, consiglio "Non siamo mai andati sulla Luna", di Bill Kaysing.

Solo per commentare, meno scherzosamente, i fatti. La settimana scorsa ho avuto modo di "ammirare" allo Space and Aeronautics di Washington, alcuni resti dell'areo "non precipitato" sul Pentagono. Sono rimaste davvero poche cose di quei poveracci. Almeno evitiamogli l'umiliazione del considerarli come "inventati dalle autorità".

Ci sono ancora altri video, secretati dell'aereo che si avvicina al Pentagono: ripresi da telecamere di benzinai e simili lungo il percorso ...
... vorrei che venissero resi pubblici anche quelli.

Quando ho sentito l'annuncio speravo che si trattasse di qualcosa di più di questo ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ci sono ancora altri video, secretati dell'aereo che si avvicina al Pentagono: ripresi da telecamere di benzinai e simili lungo il percorso ...
... vorrei che venissero resi pubblici anche quelli.

Quando ho sentito l'annuncio speravo che si trattasse di qualcosa di più di questo ...

Il Pentagono ha detto che questo è l'unico filmato disponibile in cui sia visibile l'aereo che impatta. Ufficialmente, quindi, di secretato non c'è più nulla in termini di filmato. Chi afferma il contrario dovrebbe provarne l'evidenza.

Negli Stati Uniti esiste una legge chiamata FOIA - Freedom Of Information Act - attraverso la quale è possibile domandare la declassificazione di dati o materiali. E' atraverso questa legge che si è arrivati a declassificare questo filmato.
Se vai sul sito del National Security Archive ti rendi conto di quanta roba, anche scottante, venga declassificata negli USA senza alcun problema. Come dovrebbe essere in ogni vera democrazia.
Certo, è sempre possibile sospettare che ne abbiano altri mille e che li occultino, ma questo è fuori dalla nostra portata. Francamente non sono un grande amante delle teorie complottiste, particolarmente apprezzate sia negli USA che in Italia, è tendo a propendere per una onstà e buona fede di fondo dello Stato come entità. In questo caso, poi, mi manca completamente la logica del perchè dovrebbero nascondere una cosa del genere? Avrebbe cambiato molto se al posto di un aereo fosse stato un missile od una autobomba?
E poi, francamente, penso che inventare e cancellare dalla faccia della terra oltre 200 identità sia un'impresa non alla portata di alcun sistema istituzionale.

Non so se sia un missile o un aeroplano.. ma di certo quel video non DICE NULLA...

Sti americani.. sempre i soliti. Tanta enfasi per "il nulla mischiato a niente".

Citazione:Messaggio inserito da nicolap
...
Il Pentagono ha detto che questo è l'unico filmato disponibile in cui sia visibile l'aereo che impatta. Ufficialmente, quindi, di secretato non c'è più nulla in termini di filmato. Chi afferma il contrario dovrebbe provarne l'evidenza.
...
Infatti io parlo di aereo che si avvicina al Pentagono ed è ugualemente decisivo come elemento.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

...
...
Infatti io parlo di aereo che si avvicina al Pentagono ed è ugualemente decisivo come elemento.

Non capisco cose intendi.

Citazione:Messaggio inserito da TPS

Hanno contribuito solo a creare ancora piu' confusione, nn dimostra niente quel video.

Fino a quando lo tenevano secretato, però, erano accusati di voler nascondere qualcosa.
Qualsiasi cosa facciano, quindi, va a loro discapito!

Citazione:Messaggio inserito da TPS

Hanno contribuito solo a creare ancora piu' confusione, nn dimostra niente quel video.

Fino a quando lo tenevano secretato, però, erano accusati di voler nascondere qualcosa.
Qualsiasi cosa facciano, quindi, va a loro discapito!

Nicola, abbiamo capito che sei un'americanista convinto (bada bene lo sono pure io), però t voglio esortare ad andarci SEMPRE E COMUNQUE, coi piedi di piombo quando si parla di DIA,CIA,NSA ed FBI.

Ripeto, io non posso permettermi di dire che quello sia o non sia un aeroplano e, proprio come tu hai detto, per rispetto alle tante vittime che ci sono state in quegli aeroplani quel maledetto giorno, non voglio intavolare discussioni sterili.. noi siamo dei "comuni mortali" per dare sentenze del genere.

Però, allo stesso tempo, penso ke la tua sicurezza e spavalderia nell'affermare quanto dici, mi sembra un tantino esagerata (a meno che tu non sia un ufficiale della DIA e, quindi, tanto di cappello ;)).

Ciao! [:306]

Io sono uno di quelli che tende a credere che nel Pentagono non sia penetrato un 757, e anche su quel buco lasciato in Pennsylvania ho dei dubbi.
E per quanto riguarda i resti al Space and Aeronautics di Washington, beh...se (se) una nazione o chissà chi altro può organizzare una messa in scena del genere, credo che non abbia problemi a far sparire l'aereo vero, gli ipotetici occupanti e contemporaneamente far comparire dei resti.
Sono comunque disposto a ricredermi completamente se qualcuno possa indicarmi dove io possa vedere un'immagine di un "site crash" dove il velivolo sia comletamente distrutto, vaporizzato.
Vi assicuro che di foto ne ho viste molte in più di 30 anni che mi interesso di aviazione, ma almeno un pezzo di timone verticale (anche se piccolo)era rimasto.

Ragazzi non dimentichiamoci che parliamo di una nazione dove non sono riusciti a tenere segreto nemmeno un semplice pomxxxo nello studio ovale....

Incomincio a credere che le uniche cose che riescono a tenere segrete...sono quelle che non esistono...