Citazione:Messaggio inserito da sky3boy
il 720 è il 707 short range, nato per il mercato interno USA, più corto, ala più piccola e serbatoi meno capienti... doveva chiamarsi 717 ma all'interno di Boeing fu deciso 720 per motivi scaramantici... il nome 717 fu poi ripreso per l'MD95...
ciauz sky3boy
Sì, secondo alcune fonti il 717 è la codifica Boieng per il 707 "militare" che differisce per la fusoliera leggermente più stretta e altri aspetti non da poco.Citazione:Messaggio inserito da Blitz
scusate, ma 717 non era il modello di quello che poi il Pentagono ha chiamato C-135???
Citazione:Messaggio inserito da charly
Io ho volato sul 720 da Amman a Damasco molti anni fa. E' in effetti più corto del 707,e già per quei tempi ( circa 35 anni fa) era vecchio. Scricchiolava tutto e volava basso perchè c'erano gli spifferi d'aria e funzionava male la pressurizzazione.
Meno Male che il volo era corto.
[:306][:306]
Citazione:Messaggio inserito da charly
Io ho volato sul 720 da Amman a Damasco molti anni fa. E' in effetti più corto del 707,e già per quei tempi ( circa 35 anni fa) era vecchio. Scricchiolava tutto e volava basso perchè c'erano gli spifferi d'aria e funzionava male la pressurizzazione.
Meno Male che il volo era corto.
[:306][:306]
Citazione:Messaggio inserito da LINATHJNX
Ma la pinna ventrale non ce l'hanno anche alcuni modelli di 707?
Citazione:Messaggio inserito da LINATHJNX
Ma la pinna ventrale non ce l'hanno anche alcuni modelli di 707?
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Syrian air...ghghgh che ricordi
andata Roma - Damasco al posto numero 2 sul muso su questo bellissimo 747SP... http://www.airliners.net/open.file/1130582/M/
al ritorno Damasco Roma ultimi posti di questo bellissimo 727 ... http://www.airliners.net/open.file/1143721/M/