Il 757 ha un'autonomia che gli permette di volare tratte molto lunghe, quasi oltre il medio raggio; le tratte Europee in media sono nettamente più corte quindi il 757 risulterebbe troppo pesante ed antieconomico.
I principali utilizzatori in Europa sono IB e BA, non a caso due compagnie aeree basate geograficamente "i bordi" del contnente, quindi operano tratte mediamente più lunghe rispetto a chi è basato proprio in centro.
Per confronto il 321 che ha un range più limitato è tagliato meglio per le rotte europee di pari capacità, mentre il 320 (che vende bene anche negli USA) ha un'autonomia simile a quella del 757 ma minore capacità.
I principali utilizzatori in Europa sono IB e BA, non a caso due compagnie aeree basate geograficamente "i bordi" del contnente, quindi operano tratte mediamente più lunghe rispetto a chi è basato proprio in centro.
Per confronto il 321 che ha un range più limitato è tagliato meglio per le rotte europee di pari capacità, mentre il 320 (che vende bene anche negli USA) ha un'autonomia simile a quella del 757 ma minore capacità.