Domande sul B757


FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
0
Italy
Il 757 ha un'autonomia che gli permette di volare tratte molto lunghe, quasi oltre il medio raggio; le tratte Europee in media sono nettamente più corte quindi il 757 risulterebbe troppo pesante ed antieconomico.
I principali utilizzatori in Europa sono IB e BA, non a caso due compagnie aeree basate geograficamente "i bordi" del contnente, quindi operano tratte mediamente più lunghe rispetto a chi è basato proprio in centro.

Per confronto il 321 che ha un range più limitato è tagliato meglio per le rotte europee di pari capacità, mentre il 320 (che vende bene anche negli USA) ha un'autonomia simile a quella del 757 ma minore capacità.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce


I principali utilizzatori in Europa sono IB e BA, non a caso due compagnie aeree basate geograficamente "i bordi" del contnente, quindi operano tratte mediamente più lunghe rispetto a chi è basato proprio in centro.

Sì però oramai IB lo utilizza solo sul Puente Aereo.
 
Citazione:Messaggio inserito da rick@BCN
Sì però oramai IB lo utilizza solo sul Puente Aereo.
Mica vero, se non sbaglio ci sono anche diverse rotazione di 757 verso le Canarie, soprattutto d'estate.;)

Circa il Punte Aereo è stato annunciato di recente che le frequenze rimarrano immutate anche dopo l'apertura dell'AV MAD-BCN ma la capacità verrà ridotta sostituendo i 757 con i 319.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da rick@BCN
Sì però oramai IB lo utilizza solo sul Puente Aereo.
Mica vero, se non sbaglio ci sono anche diverse rotazione di 757 verso le Canarie, soprattutto d'estate.;)

Circa il Punte Aereo è stato annunciato di recente che le frequenze rimarrano immutate anche dopo l'apertura dell'AV MAD-BCN ma la capacità verrà ridotta sostituendo i 757 con i 319.

Già, hai ragione! [:I] ma sta progressivamente uscendo dalla flotta e il Puente Aereo (come alcuni voli x Canarie) sono ad alto traffico ed è per questo che vengono ancora usati... però difatti verrà abbandonato anche perché c'ha i suoi annetti...
 
Citazione:Messaggio inserito da saralice

Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

Si è l'unico. Anche se è decisamente il più grande dei narrow body.

Davvero? Avevo sentito dire che GJ effettuava voli FCO-JFK con A319...

Ok, correggo e completo.
Il 757 è l'unico narrow a fare volo di long haul "classici".

Vengoo usati da alcune società il 319 od il 737 per fare voli di long-haul (solitamente europa-NYC) in configurazione business.
 
Citazione:Messaggio inserito da up41fy
Ma AC usa il 319 su Londra come private jet, oppure usa il 319 normale?
AC ha solo 319 "normali", che comunque hanno una bella autonomia (sopra le 5 ore). Due di questi sono certificati ETOPS e volano tra St. John's (Terranova) ed LHR

>>>
Fin # - Registration - MSN - Selcal - Equipment - Remarks
286 C-GITP 1562 DH-CS 319-112 - ETOPS equipped for service between YYT and LHR
287 C-GITR 1577 DJ-MR 319-112 - ETOPS equipped for service between YYT and LHR
<<<

Voli di lungo raggio li fa anche AF con il 319 ER del servizio "Dedicate" verso le destinazioni "petrolifere".
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da up41fy
Ma AC usa il 319 su Londra come private jet, oppure usa il 319 normale?
AC ha solo 319 "normali", che comunque hanno una bella autonomia (sopra le 5 ore). Due di questi sono certificati ETOPS e volano tra St. John's (Terranova) ed LHR

>>>
Fin # - Registration - MSN - Selcal - Equipment - Remarks
286 C-GITP 1562 DH-CS 319-112 - ETOPS equipped for service between YYT and LHR
287 C-GITR 1577 DJ-MR 319-112 - ETOPS equipped for service between YYT and LHR
<<<

Voli di lungo raggio li fa anche AF con il 319 ER del servizio "Dedicate" verso le destinazioni "petrolifere".

Quanto hanno di autonomia questi 319?
 
Citazione:Messaggio inserito da up41fy

Quanto hanno di autonomia questi 319?
I 319CJ hanno un range massimo dichiarato di 11650km, contro i 6845km dei 319 standard. Per confronto un 757-200 ha un range massimo fino a 7275km.

Marco