alcune compagnie italiane di cui non faccio nomi applicano proprio questa politica al termine delle rotazioni
cioè quando finisce una rotazione per una data destinazione l'equipaggio che va torna fuori servizio e quello che torna va fuori servizio senza sosta in loco
per quanto riguarda le rotazioni normali ti confermano che gli equipaggi si fermano anche una settimana,se il volo rientra charter dopo appunto 7 giorni
qualche anno fa andai a santo domingo da mxp con volare airlines,l'equipaggio all'arrivo si fermò per una settimana,io tornai con lo stesso crew alla fine della vacanza,mentre l'aereo tornò subito indietro con un altro equipaggio volare che era stato in loco per una settimana
in az invece e nelle compagnie major,dove il volo di lungo raggio ha una rotazione giornaliera le soste sono minime si va dalle 22-24 ore del nord america,alle 36-48 ore per tokyo,osaka,bueonos aires e san paolo
anche india e cina fanno soste minime
a buenos aires in realtà i piloti fanno 48 ore mentre gli assistenti di volo solo 24 e infatti tornano con un altro equipaggio
cioè quando finisce una rotazione per una data destinazione l'equipaggio che va torna fuori servizio e quello che torna va fuori servizio senza sosta in loco
per quanto riguarda le rotazioni normali ti confermano che gli equipaggi si fermano anche una settimana,se il volo rientra charter dopo appunto 7 giorni
qualche anno fa andai a santo domingo da mxp con volare airlines,l'equipaggio all'arrivo si fermò per una settimana,io tornai con lo stesso crew alla fine della vacanza,mentre l'aereo tornò subito indietro con un altro equipaggio volare che era stato in loco per una settimana
in az invece e nelle compagnie major,dove il volo di lungo raggio ha una rotazione giornaliera le soste sono minime si va dalle 22-24 ore del nord america,alle 36-48 ore per tokyo,osaka,bueonos aires e san paolo
anche india e cina fanno soste minime
a buenos aires in realtà i piloti fanno 48 ore mentre gli assistenti di volo solo 24 e infatti tornano con un altro equipaggio